Aiuto per Hdmi Arc

• Autore discussione Autore discussione SxM
  • Data d'inizio Data d'inizio

SxM

Active member
Ciao qualcuno sarebbe così paziente da spiegarmi il funzionamento ?

Ho un panasonic Vt60 e l'hdmi 2 è dotata di Arc
Ho un ampli denon che ha l'Arc

Il mio setup è il seguente

Su hdmi 1 ho collegato il denon a cui a sua volta è collegato il lettore mediaplayer con kodi
Il denon è impostato in passthrough così se voglio ascolto con audio tv e quando voglio ascolto con il denon

Su hdmi 2 ho collegato la console

Su hdmi 3 ho collegato la firestick

Appunto per la firestick ho comprato un cavo toslink da collegare al denon per usufruire dell'audio multicanale

Ahime ho scoperto che sfruttando l'ottica di una sorgente hdmi esce solo in pcm, mentre in dtt invece è multicanale

Come devo collegare allora per sentire la firestick in multicanale o con audio della tv ?

Collego l'avr su hdmi 2 arc e lascio console collegata direttamente alla tv mentre il mediaplayer lo lascio collegato al denon ?

grazie

Perché non hai connesso il Denon ad HDMI 2 visto che sei ben conspevole che quella è la porta ARC?

Se non ci sono impedimenti scambia hdmi 1 con hdmi 2.

Ciao ho connesso l'ampli all'hdmi 2 e attivato le varie funzioni (arc testato dalla tv e dalla firestick)

Rimane però il problema che la firestick connessa all'hdmi 3 si comporta uguale a prima

Ovvero non riesco ad ottenere l'audio dolby digital ma solo pcm 2 canali

Guardato tutti i menù possibili e nada

Edit connessa la firestick direttamente all'ampli e dd+ attivato correttamente

temo a sto punto sia un problema della tv

Ultima modifica:
Se non sbaglio il Tv non è recente, che il DD+ non passi mi sembra comprensibile, d' altrocanto di norma le sorgenti si connettono al sinto (il contrario si fa quandoil TV è 4K ed il sinto non lo supporta).
Avendone voglia prova a cambiare le impostazioni "uscita audio digitale del TV" (non so dove si trovino nel menu del panasonic ma questa impostazione o una equivalente ci deve essere) ma non mi aspetterei troppo.

Ciao purtroppo tale opzione è si presente in modalità TV Antenna ma non in modalità hdmi

Pazienza

PS:ora comunque provo a scrivere nel thread ufficiale della TV

Grazie ancora