|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
15-11-2020, 09:43 #1
Junior Member
Monitor audio bronze 200 o silver 100 quale scegliere?
Buongiorno, il titolo può sembrare provocatorio in quanto si tratta di 2 tipologie di diffusori diversi, il primo da pavimento ed il secondo da scaffale, ma la mia domanda è stata fatta in quanto i 2 prodotti hanno un prezzo simile, quindi vorrei capire secondo voi quale suonerebbe meglio accoppiandolo ad un denon 2700?
Grazie
-
15-11-2020, 14:35 #2
Preferisco le silver100
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-11-2020, 07:54 #3
come sei messo con la sistemazione in ambiente?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-11-2020, 11:57 #4
Junior Member
Direi malissimo, 50mq con 4 metri di vetrate senza tende e i diffusori verranno posizionati sul mobile tv e non a pavimento
-
16-11-2020, 20:16 #5
Spero che i tendaggi possano essere in programma per il futuro
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-11-2020, 20:26 #6
Junior Member
Purtroppo no, non piacciono né a me né a mia moglie, il massimo che ho potuto fare è mettere sulla parete di fronte la tv, un quadro di 2 m2 spesso 3 cm con all'interno materiale fonoassorbente che dovrebbe, a quanto dicono, dare un'aiutino.
-
17-11-2020, 16:39 #7
ma 50mq sono tanti, se l'ambiente è vuoto diventa problematica la cosa
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-11-2020, 16:43 #8
Junior Member
Ne sono consapevole, purtroppo è la zona giorno, quindi spazio e disposizione comandano, avrei dovuto prendere dei piccoli diffusori da scaffale ma la moglie ha concesso anche diffusori da pavimento sottili, ma che andranno anche in questo caso sul mobile.
Purtroppo molti compromessi
-
18-11-2020, 09:48 #9Wise men speak because they have something to say,
-
03-12-2020, 09:04 #10
Junior Member
Alla fine ho optato per le bronze 200 in quanto le silver 100 erano troppo larghe e uscivano di 2 cm dal mobile, e le bronze 200 invece hanno perfettamente la stessa altezza della tv, infatti sono arrivate ed esteticamente sembrano fatte apposta.
Purtroppo il denon 2700 ci metterà ancora un po' ad arrivare, e per non perdere tempo ho iniziato a sfogliare online il manuale.
Volevo porvi qualche domanda, considerando che come diffusori ho solo le bronze 200 e 2 sorround (centrale e sub li acquisterò successivamente), come consigliate di collegarle?
Sul manuale si afferma che collegandole in bi-ampli ovvero impostando il collegamento manualmente dalle impostazioni (ovvero utilizzare il sesto e il settimo canale sorround) si ha un suono "superiore".
All'inizio per configurare il suono con il microfono audyssey il denon automaticamente riconosce le casse.
Conviene collegarle in bi-ampli?
Collegandole in bi ampli è come avere il doppio della potenza?
Se le dovessi collegare in bi-ampli e poi avvio la procedura con microfono audyssey, riconoscerebbe il collegamento in bi- ampli?(vorrei una certezza su questa domanda dato che dovrei acquistare altri cavi).
Grazie
-
03-12-2020, 09:31 #11
Un peccato che le dimensioni abbiano indirizzato la scelta. Le puoi collegare in Bi amp ma il miglioramento sarà appena percettibile sia in termini di qualità sia di potenza, per i cavi spenderai invece il doppio...