Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 590

Anchio

Bhe alla fine dipende dalla qualità che uno vuole ottenere e a che compromessi vuole scendere. Se uno pensa che un tritubo sia il massimo (e per adesso e così), non può permettersi l'acquisto del nuovo, allora ben venga anche l'usato, tenendo presente che probabilmente si dovrà tribolare un pò di più.
    Ad esempio in ambito audio ritenevo che i sub della Velodyne e le casse della Mirage serie Omnipolar, siano il massimo, purtroppo i prezzi non sono così popolari, per cui mi sono rivolto all'usato. Così ho il sub Velodyne serie va1012 ( a cui devo sistemare un piede perche crepato) e per frontali le mirage Om14 (quasi perfette a parte qualche graffio).
    Per adesso mi accontento, poi quando trovero il canale centrale della mirage l'ho acquisterò.
    Per il vpr farò l'ho stesso, non potrò acquistare un tritubo per problemi di spazio (il soffito della taverna è alto 2,2 m e io 1,90) di soldi e anche perchè sono un pò pigro e non avrei la pazienza di fare tutte la tarature del caso, per cui mi rivolgero ai vpr digitali fissandomi un tetto massimo di spesa, poì si vedrà, se sarò soddisfatto mi terrò il mio vpr (conque invidiando sempre un pò chi possiede una soluzione + performante) oppure si potrà pensare ad un nuovo acquisto...
    Francesco

Originariamente inviato da Cutellone
    C'è una automobile molto costosa, la nuova BMW serie 7.

X PickUp

...A parte, tu abbia preso una enorme, ma che dire enorme COLOSSALE Svista in merito alle considerazioni sul questo thread.
    Il bambino che spiega all' adulto : " Stiamo solo PROVOCANDO "...

... La provocazione nasce proprio per i soggetti come te....e di questo devo dire abbiamo fatto un buon lavoro, siamo riusciti nell' intento di far puntuallizare ad un possessore di SERIE 7 che la macchina è migliore di una Fiat PUNTO...
    Provocazione: a che pro?

Soggetti come me: non so che tipo di soggetto tu credi che io sia, fai finta che ho una concessionaria e vendo sia le punto che le serie 7, quindi continuo a non capire.

Per quanto riguarda il buon lavoro: continuo ancora a non capire, che tipo di lavoro è ed a che serve... forse l'immagine ti diventa più nitida e più contrastata?
    Se ti guardi altre discussioni precedenti similari noterai che ho sempre sostenuto la tesi che vdp come il tuo possono solo fare del bene a TUTTO il mondo della videproiezione... il tuo "lavoro" direi proprio di NO.

Ciao
    Vincenzo

quello che non va....

è che mentre i pannysti sono coscienti di quello che hanno e "godono" (vero gipal ?) perchè rispetto a quello che hanno vedono bene, ma assi bene......gli altri fanno di tutto per asserire che non vedono, ma stravedono assi meglio ancora: salvo poi leggere tra le righe, e anche chiaramente, che tale miracolosa visione è soggetta e torture sadomaso che farebbero incacchiare anche un santo.
    Evito (per ora) di stilarne l'elenco.
    A buon intenditor....

Ale

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: quello che non va....

Originariamente inviato da alex_co_99
    salvo poi leggere tra le righe, e anche chiaramente, che tale miracolosa visione è soggetta e torture sadomaso che farebbero incacchiare anche un santo.
    Evito (per ora) di stilarne l'elenco.
    A buon intenditor....

Ale
    Se ti riferisci alle tarature necessarie ad un CRT hai una visione, come molti, distorta.

Per quanto mi riguarda col mio (ex) ECP, dopo aver fatto varie prove per trovare la risoluzione che meglio gli si adattava, avevo due banchi di memoria: uno da estate e uno da inverno (la stanza HT ha notevoli escursioni termiche durante l'anno, e solo fra poco monterò il clima).
    Fatte queste, quando iniziava a far caldo, cambiavo banco (solo una questione di convergenze eh!) e via che andavo.

I ritocchi alla taratura li facevo circa 2 volte l'anno, per un tempo di circa 30 minuti a banco.

Sono ancora vivo nonostante le torture sadomaso!!!!

scusate ma

dopo 289 risposte non credete sia l'ora di chiudere uno dei thread più inutili di tutta la storia di avforum ??

A tutti
    Renato

P.S. x Vincenzo: Sto considerando l'acquisto di un Pronto...ho visto da te il Marantz se non sbaglio...se hai pure dentro il Pronto fammi sapere che vengo a trovarti.

inutile ???

io lo trovo uno dei più divertenti, stuzzicanti e coinvolgenti.
    O vuoi sempre massacrarti le pa**e con ....
    - come collego x e y con un cavo z che una presa w e che si triplica con 8 femmine j per trasformare un segnale......
    - sono un neofita e volevo un consiglio di come collegare un nordmende 4/3 .....

Ogni tanto bisogna metterci un po' di pepe !

Forse non avete afferrato una cosa.
    Non è possibile fare "di tutta un'erba un fascio".
    I tritubisti sono suddivisi da diverse categorie:

1) Tritubista che ha i soldi e non capisce niente:
    compra un tritubo da 10k euro e se lo fa montare e tarare.
    In questo caso la sua soddisfazione decade dopo un certo periodo e vorrebbe farselo cambiare con uno da 20k euro.

2) Tritubista che ha i soldi, è preparato ed appassionato:
    Se lo compra, se lo monta, se lo tara e cresce giorno per giorno sia in conoscenza che in soddisfazione.

3) Tritubista che non ha i soldi e non capisce niente:
    Lasciamo perdere.

4) Tritubista che non ha i soldi ma è preparato e motivato:
    Cerca giorno per giorno di ottimizzare il proprio cadavere spendendoci il meno possibile.

Per quanto riguarda i pj digitali esistono solo 2 categorie:

a) Possessore di lcd con i soldi:
    Ha acquistato un lcd perchè è la moda del momento e fa figo averlo in casa. Appena passata la moda entra pure in un cassetto.

b) Possessore di lcd squattrinato:
    Ha acquistato un lcd perchè non essendo capace a mettere la mani su un tritubo usato lo vorrebbe comprare nuovo ma gli costerebbe troppo.
    Allora ripiega su un piccolo digitale e si accontenta.

Alla fine del discorso, a mio parere, il miglior proiettore è quello che ognuno ha in casa.
    Semplicemente perchè ognuno da un peso diverso al denaro e alle cose.
    Quindi ritengo molto fortunate le persone che appartengono alla categoria 2) e 4) in quanto sono le uniche dove veramente si vede il "manico" e la passione per l'HT.
    Per le restanti categorie oggi la pensano così ma forse domani...

E poi la soddisfazione di aver sudato per settimane per ottenere un'immagine meravigliosa è una cosa che i possessori di vpr digitale non potranno assaporare MAI!

Troppo facile appoggiare un lcd sul tavolino ed accenderlo: sarebbe capace anche un ragazzino.

Lunga vita alla tecnologia CRT.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Grazie, Panny...

..per le soddisfazioni che ci regali ogni giorno!!!!
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

caro sergicchio....

mi pare ci sia una omissione di categoria nella sezione LCD.
    O almeno, io ne aggiungerei una terza, che chiameremo C:
    ossia (C)oloro che coscientemente e volontariamente hanno acquistato un LCD e che non ritengono gratificante farsi un mazzo tanto per issare un catafalco sul soffitto o tenerselo in mezzo al salone tipo monumento in una piazza, che non ritengono dover tarare e ritarare pensando se essere soddisfatti o meno, che sono allergici ai funghi e che semplicemente li reperiscono nei luoghi appropriati come mercati o boschi e non nei tubi, che facende un ragionevole rapporto prezzo/prestazioni ritengono di aver trovato un equilibrio tale da permetter loro di godere della visione di un film per il film e non per l'onanismo di verificare ad ogni fotogramma le prestazioni del pupo, che non fanno caso alla zanzariera così come non farebbero caso alle righe se avessero un crt di un certo tipo.....
    Insomma, ragazzi, non prendiamoci in giro....

Alex

Decibel Guest
    3) Tritubista che non ha i soldi e non capisce niente: Lasciamo perdere.
    Oh ... come ... "lasciamo perdere"?, io appartengo proprio a questa categoria. Per quanto riguarda i soldi posso fare ben poco se non sperare nel superenalotto, per quanto riguarda la conoscenza ho tutta una vita davanti e un tritubo che entro questo mese dovrebbe varcare la soglia di casa mia pronto ad essere sfruculiato
    Guarda che vengo a Ronciglione e ti faccio un sabotaggio del barco!!!! Il mio paese e' al di la dei Cimini a un tiro di schioppo aspettati una visita prima o poi.

Originariamente inviato da Decibel
    Oh ... come ... "lasciamo perdere"?, io appartengo proprio a questa categoria. Per quanto riguarda i soldi posso fare ben poco se non sperare nel superenalotto, per quanto riguarda la conoscenza ho tutta una vita davanti e un tritubo che entro questo mese dovrebbe varcare la soglia di casa mia pronto ad essere sfruculiato
    Guarda che vengo a Ronciglione e ti faccio un sabotaggio del barco!!!! Il mio paese e' al di la dei Cimini a un tiro di schioppo aspettati una visita prima o poi.
    Guarda che anche io appartengo alla caregoria di chi non ha soldi e non capisce niente o poco più.

Comunque non volevo offendere nessuno.

Ciao.

ps. per la visita, se costruttiva, ok.
    Se mi vuoi menare, a casa non mi faccio trovare.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: scusate ma

Originariamente inviato da renea
    dopo 289 risposte non credete sia l'ora di chiudere uno dei thread più inutili di tutta la storia di avforum ??
    Pannysta desaparecido, ecco la fine che ti aspetta:

PS Intanto è ufficiale: il Record All-Forum di 292 Risposte del 3ad Loghi DTS e DD di Guren e sasadf è infranto. Siamo alla caccia del 7.761 visite di Finalmente Ce L'ho !!!! (il Plus Piano) di Nautilu$
    Ultima modifica di gipal; 13-01-2003 alle 16:20

Decibel Guest
    Comunque non volevo offendere nessuno
    Guarda che avevo capito
    Diciamo che si puo' aggiungere un'altra categoria: quella degli squattrinati e ignoranti (di tritubo si intende) ma con molta molta voglia di imparare. Per la visita, diciamo che quando andro' a trovare i parenti a Canepina ti faccio un fischio

Ragazzi...

...provate ad immaginare al posto del lampadario un bel tritubo da mezza tonnellata...

E se per caso si staccasse?????

Ehehehehehe.....
    CineVin, il mio HT

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •