|
|
Risultati da 331 a 345 di 590
Discussione: Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)
-
17-01-2003, 08:27 #331
gipal
perchè dai certi pareri?
Io sono un neofita, sono un morto di fame, lavoro in una ditta che mi da 1000 al mese e mi devo pure fare la casa... e proprio per questo non sono disposto a buttare via 2500 per un giocattolo.
Io mi informo (i tubi del mio non sono sottolio) , mi guardo in giro e se mi voglio togliere qualche sfizio lo faccio come posso, ma se devo fare una cosa a metà rinuncio. Ognuno comunque la pensa come vuole.
L'unica cosa che dico è questa: siccome voi avete scelto di prendere un oggettino semplice e plug&play non è detto che sia la scelta migliore per tutti... qualche anno fa io e mio fratello comprammo il primo vcr, volevamo prendere un panasonic svhs che allora costava 3.000.000 (con molti sacrifici visto che la mia è una famiglia di impiegati e operai), ma seguimmo il consiglio di un megaesperto che cio consigliò di fare come lui e comprare un ittachi vhs scon tante cose stupende come ha dicisione dell'immagine in 9 riquadri, fermo immagine digitale e tante altre cosine belle per la modica cifra di 2.000.000.
Risultato? Ci siamo ritrovati con un affare che faceva tante stronzate ma che si vedeva come qualsiasi vhs, ma pero avevamo speso 2 mil e potevamo guardare la tv divisa in 9 ... eccezionale.
Dolo 3 mesi lo abbiamo rivenduto smenandoci e abbiamo comprato quello che avevamo scelto informandoci in prima persona (con la nostra testa) e siamo tuttora soddisfatti dopo oltre 10 anni!!!
Quindi: a qualcuno va bene guardare la tv divisa in 9 con la qualita del vhs... a me no!Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-01-2003, 10:07 #332Originariamente inviato da Marco Rosanova
....Se si conoscono le proprie esigenze e le proprie aspettative, ci si difende dal ristrutturatore di tritubi del 1960 che cerca di vendere un 9500LC a mio nipote di 8 anni, come dal commerciante che, non capendo un tubo di tritubi, cerca di ammollare lcd, anche a gente come Manuti, spacciandoli per la più moderna "e di conseguenza migliore" tecnologia disponibile......
1) C'è chi sa difendersi: quasi tutti i ragazzi qui dentro, che hanno comprato un tritubo usato (anche su Ebay in America o sui siti Taiwanesi), diposti a:
1a) Frequenti Meetings con taratori di nome, provenienti da tutta italia. O peggio disposti al trasporto del "catafalco" a destinazione;
1b) Soffrire, soffrire, soffrire e ancora soffrire ma alla fine godere + di uno "sfigato" compratore di LCD nuovo ultimo gridoe vedere un NERo che + NERO non si può.
2) C'è chi non sa difendersi: i neofiti, coloro che si sono fatti "abbindolare" dal furbone di turno....«ma che te frega! compra questo "pezzo da Museo" di 12 anni fa che te lo vendo meno del doppio di una Merda di LCD nuovo, bla, bla, bla.....» Salvo poi fare la fine........ti prego fa una ricerca sul Forum.
PS est modus in Rebus....sapessi quanti amici hanno cercato di convincermi nei 6 mesi in cui ho maturato la scelta del Panny a prendere un tritubo usato: «Ma dai! Sei un ingegnere, vedrai che a fare le tarature impari subito!». «È un altra dimensione! Allo stesso prezzo vedi un vero nero un'immagine + profonda!»
.....Ed io come un ******** mi sono comprato un digitale, salvo poi........godere + di un tritubista
-
17-01-2003, 10:20 #333Originariamente inviato da av-joe
.....Io mi informo (i tubi del mio non sono sottolio) , mi guardo in giro e se mi voglio togliere qualche sfizio lo faccio come posso, ma se devo fare una cosa a metà rinuncio. Ognuno comunque la pensa come vuole.
L'unica cosa che dico è questa: siccome voi avete scelto di prendere un oggettino semplice e plug&play non è detto che sia la scelta migliore per tutti...
Mi riferisco in particolare alla frase che ti ho evidenziato in bold/red.
Tu pensi che comprare un proiettore LCD di ultima generazione dopo avere letto 3.000 autorevoli recensioni su Riviste Specializzate, avere letto 3.000 messaggi di entusiasti giapponesi o americani su AVSForum, a 1.700 Euro IVA inclusa...sia una cosa a metà?
O forse non lo è (e pure un pò da sfigati), comprarsi un tritubo di 12 o 13 anni fa salvo poi spendere PER UNA SOLA RIPARAZIONE quanto ho speso io x tutto il proiettore....e forse non riuscire a godersi neanche un film?
Ragazzi, dico a voi ma anche ai Big se mi stanno ascoltando, mettevi una mano sulla coscienza.....NON MI SEMBRA (alzo un pò il tono) di aver MAI letto su AFDigitale o DVHT un solo incitamento a comprare un Tritubo usato!!!!!!!!
-
17-01-2003, 10:21 #334
In fondo parliamo la stessa lingua
Direi proprio di si
però....
Le tue eccezioni ricalcano esattamente ciò che io intendo con esigenze ed aspettative.
Salvo poi fare la fine........ti prego fa una ricerca sul Forum.
Sono anni che vado predicando di essere molto cauti con queste operazioni e le relego esclusivamente ai super esperti e fortemente motivati
PS est modus in Rebus....sapessi quanti amici hanno cercato di convincermi nei 6 mesi in cui ho maturato la scelta del Panny a prendere un tritubo usato: «Ma dai! Sei un ingegnere, vedrai che a fare le tarature impari subito!». «È un altra dimensione! Allo stesso prezzo vedi un vero nero un'immagine + profonda!»
.....Ed io come un ******** mi sono comprato un digitale, salvo poi........godere + di un tritubista
HE he, io vado oltre: diciamo che un crt più o meno lo taro, magari non in 30 minuti ma qualche cosa di buono la tiro fuori, ed anche un colorimetro so dove metterlo, nonostante questo sono al secondo dlp pagato quanto un crt non proprio entry, e sono contentissimo.Cordialità!
Marco Rosanova
-
17-01-2003, 10:38 #335
X Rosanova
Apprendo da questo 3ad che sei felice possessore del vpr che a mio modesto parere dovrebbe essere il diretto concorrente in tecnologia del sim2 ht 300 + , e che in piu' ha un prezzo di listino che e' quasi la meta' di quello del sim.
Avendo visto all'opera il 300 + , ed essendo rimasto allibbito, dalle immaggini che riusciva ad offrire, e non avendo nessuna possibilita', tranne che esco pazzo, di spendere 27 milioni, sto' facendo gli occhi dolci al 7200.
Dimmi qualcosa di piu', sopratutto se hai avuto la possibilita' di confrontarlo con il sim , e poi vorrei sapere cosa si riesce a spuntare sul listino.
Ciao
GraziePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-01-2003, 10:54 #336
Re: X Rosanova
Originariamente inviato da peppemar
Avendo visto all'opera il 300 + , ed essendo rimasto allibbito, dalle immaggini che riusciva ad offrire, e non avendo nessuna possibilita', tranne che esco pazzo, di spendere 27 milioni, sto' facendo gli occhi dolci al 7200.
Stesso ragionamento che ho seguito io e ne sono rimasto soddisfatto.
Dimmi qualcosa di piu', sopratutto se hai avuto la possibilita' di confrontarlo con il sim , e poi vorrei sapere cosa si riesce a spuntare sul listino.
Per brevità direi che sono equivalenti, non ho fatto però il confronto col 300plus in diretta ma solo a memoria, il 300 normale se lo beve ampiamente come livello del nero, definizione e compattezza dei colori.
Si possono spuntare street price al di sotto di €8000.
Credo che sia la macchina col migliore rapporto qualità prezzo in assoluto.Ultima modifica di Marco Rosanova; 17-01-2003 alle 10:56
Cordialità!
Marco Rosanova
-
17-01-2003, 11:09 #337
Gipal ha in parte ragione.
Un neofita non può partire a spron battuto e spendere suon di soldi senza una dovuta preparazione (che spesso ti fai solo sulla tua pelle a forza di errori e di acquisti sbagliati).
Noi tritubisti dobbiamo smetterla di nasconderci dietro un dito:
il tritubo richiede preparazione, passione, voglia e TEMPO, e magari anche la conoscenza di un tecnico iper-preparato che in tempi brevi colmi le nostre lacune sulle nostre adorate besiole.
Se manca solo una di queste peculiarità, l'acquisto di un tritubo è sconsigliabile.
Ma se questo è vero è anche vero che un tritubista, qualsiasi tritubista, si gode una immagine che un LCD, qualsiasi LCD, a tutt'oggi se la sogna.
A mio parere, quindi, un proiettore uno se lo deve "ritagliare"
addosso a seconda delle proprie disponibilità di soldi, tempo, voglia e passione.
E qui casca l'asino: un neofita non ha ancora la minima idea di quanto tempo, voglia e passione possa dedicare alla videoproiezione,
sa solo quanti soldi.
Ergo che incominci con una macchina semplice, che costi il giusto e che dia soddisfazioni ...... tò, proprio il Panny.
-
17-01-2003, 11:24 #338
classismo !
Perchè si deve supporre che chi acquista un certo tipo di proiettore sia necessariamente un neofita ?
Nel mio caso, proprio perchè non sono un neofita, ho deciso, nel pieno delle mie facoltà fisiche e mentali, di operare un certo tipo di acquisto motivato da fattori che ho già ampiamente esposto.
In riferimento poi alla "qualità", vorrei sottolineare la differenza tra qualità teorica (o potenziale) e qualità reale: a me pare che troppo spesso si afferma che un 3tubo sia migliore di altre tipologie riferendosi alla qualità nominale.
Mi sta bene, ma non vorrei che la discussione (ormai lunga) lasciasse supporre che chi acquista un LCD o un DLP sia un poveraccio incolto (imbecille) al quale si vuole far credere che invece.....vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
17-01-2003, 11:35 #339Originariamente inviato da Peval
Noi tritubisti dobbiamo smetterla di nasconderci dietro un dito:
il tritubo richiede preparazione, passione, voglia e TEMPO, e magari anche la conoscenza di un tecnico iper-preparato che in tempi brevi colmi le nostre lacune sulle nostre adorate besiole.
Se manca solo una di queste peculiarità, l'acquisto di un tritubo è sconsigliabile.
Chioso citandoti Marco Rosanova, che mi ha fatto sbellicare con la trovata tritubo usato+tecnico nella confezione:
Originariamente inviato da Marco Rosanova
chi acquista un crt usato da un privato che li ricondiziona, deve essere ultra sicuro del personaggio, perchè vi sarà legato per tutta la vita della macchina.
-
17-01-2003, 11:39 #340
Alex, leggi meglio proma di dare risposte.
Io ho parlato di Tempo, Voglia, Passione e infine Soldi.
Il termine preparazione l'ho utilizzato solo in riferimento ai tritubi (e adesso non venirmi a dire che ci vuole preparazione per posizionare e tarare un LCD).
Questo non è classismo e nessuno ha detto che si è un imbecille solo perchè si è scelto un LCD.
Io stesso sono stato felice possessore di un LCD e spesso, all'ennesima difficoltà col tritubo, sono a rimpiangerlo.
Però, e te lo garantisco, si vede meglio.
-
17-01-2003, 11:42 #341
Per Gipal.
Letto quanto detto da Marco Rosanova e sottoscritto.
-
17-01-2003, 11:50 #342
preparazione...
Ci vuole preparazione per avere un 3t , o per avere un 3t ci vuole preparazione ?
Il mondo si divide tra chi è preparato (o crede di esserlo) e chi non lo è (o crede di non esserlo) ?
Chi compra un LCD è impreparato (o non vuole essere preparato) mentre chi compra un 3t è preparato (o deve esserlo suo malgrado) ?
E' più preparato chi si prepara per prepararsi, o chi non si deve preparare e prepararsi per essere preparato ?vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
17-01-2003, 14:39 #343
bhe' almeno mi sono scansato le critiche da parte dei Prof. che girano qui su , L'esimio Ing. Dott. Gramd Uff. Figl. di Put. GIPAL , sta cercando di dirvi in modo molto ma molto Velato quello che io magari in modo un piu' violento nei miei messaggi precenti ho cercato di far uscire fuori !!
I signori qui su che incoraggiano l'acquisto di un Tritone Usato, lo fanno anche per secondi fini.
Chi si definisce " operaio " e compra un qualcosa per cui gia' la sola parola "operaio" dovrebbe impedirne l'acquisto per incongruenza alla dichiarazione dei redditi, ( vedi STUDI di SETTORE ) eheh, si va ad infilare o viene infilato da altri all' acquisto di un proiettore CRT USATO è un FOLLE.
Se poi l'operaio è anche Elettrotecnico, Mediatore, parla benissimo inglese, ha una minilaurea in diritto civile, non paga il telefono , l'acquisto sarebbe giustificato anzi sarebbe un vero affare.( vorrei vedere io, se vi arrivasse il Catafalco In condizioni pessime se al venditore gli scrivete una e-mail o vi mettete sul primo volo e gli fate ingoiare i tubi uno ad uno ).
Il giorno che i Crt saranno DIGITALMENTE FACILI da usare, ne comprero' uno e buttero' il panny in CUCINA.
Mi sembra molto piu' Coerente che la logica del " vorrei ma non posso " venga applicata piu' a chi acquista un CRT che ad uno che coscientemente, e sottolineo coscientemente , acquista un digitale nuovo.
I vorrei ma non posso siete VOI non Noi. Noi abbiamo comprato una fiat Punto nuova perche' l'ufficio è distante solo pochi Km per di piu' trafficatissimi e se me la graffiano o si rompe....pazienza si fa riparare in garanzia. Voi andate invece in fabbrica con la BMW 750 Benzina del '85, ma sperate quotidianamente che non le accada nulla di male. Spendere i prossimi due stipendi per cominciare a rivedere il NERO che piu' NERO non si puo' è una bella Soddisfazione.
SIATE SINCERI e fatevi un Esame di coscienza .
Questa cosa mi fa venire in mente tutta quella moltitudine di gente che acquista le moto Mezze Carenate . Vorrei una sportiva ma per 13 milioni posso comprare solo una Hornet, o una suzuki Sv.
MEDITATE GENTE
Approfittate che oggi è Venerdi' 17............
A napoli si dice " O ' can mozz'c semp o cchiu' stracciat "
Il cane morde sempre quello che ha i vestiti piu' lerci !!!!
Salutiiiiiii
-
17-01-2003, 15:04 #344
Re: preparazione...
Originariamente inviato da alex_co_99
Ci vuole preparazione per avere un 3t , o per avere un 3t ci vuole preparazione ?
Il mondo si divide tra chi è preparato (o crede di esserlo) e chi non lo è (o crede di non esserlo) ?
Chi compra un LCD è impreparato (o non vuole essere preparato) mentre chi compra un 3t è preparato (o deve esserlo suo malgrado) ?
E' più preparato chi si prepara per prepararsi, o chi non si deve preparare e prepararsi per essere preparato ?
Mi stò un po' perdendo ...
Comunque, mi pare che si stà estremizzando un pochetto. E' giusto il discorso che ognuno deve comprare ciò di cui ha bisogno, senza classismo, e senza pregiudizi.
Poi capita in ogni cosa, che c'è chi fa acquisti più attenti e scrupolsi, e c'è chi prima compra un animale domestico, e poi pensa dove lo terrà. Questo può capitare sempre, ma non solo ai tritubisti.
-
17-01-2003, 15:25 #345
Un ultimo post e poi chiudo perchè non mi sembra il caso di litigare per quella che è una passione...
Io sto cercando di dire che ognuno è libero di scegliere secondo i propri parametri e le proprie considerazioni... se leggete i miei pochi post fatti su altri tread (sono nuovo del forun anche se lo seguo da un po) a chi chiedeva consiglio, io ho cercato di consiglire il crt dando pro e contro i indicando di valutare anche gli lcd o i dlp per particolari problemi di istallazione o particolari esigenze... non mi sembra invece il caso di dire "compra x perchè è meglio, compra y perchè lo comprato io e va bene, compra w perchè è la miglior tecnologia" postando a sostegno foto o wave che, sapete tutti, non vogliono dire assolutamente niente.
L'importante è permettere a tutti di fare la scelta di testa propria in modo da essere soddisfatto del proprio acquisto senza pentimenti causati da pensieri del tipo "uffa.. quel tipo a detto che era meglio questo" o "ma avevano detto che era facile da tarare".
Ritornando alla taratura... ma guardate che un crt non va mica ritarato ad ogni visione... una volta fatta va ritoccata solo ogni tanto... e mi sembra di aver letto post sugli lcd dove si parla dei menu di servizio per poter far esprimere al meglio il prj. E poi tutte le ore di divertimento per far lavorare il prj al massimo delle possibilita e imparare qualcosa di (almeno per me) nuovo dove le mettiamo? Perchè privarcene? Non serve mica essere ingegnere!
mettevi una mano sulla coscienza.....NON MI SEMBRA (alzo un pò il tono) di aver MAI letto su AFDigitale o DVHT un solo incitamento a comprare un Tritubo usato!!!!!!!!La convinzione a fare l'acuisto dell'usato me la sono fatta proprio leggendo un articolo su DVHT di alcune pagine dove si parlava proprio di questo argomento e di prendere in considerazione un crt usato allo stesso prezzo di un prj di altra tecnologia ma enrty level. L'articolo dava tanto di indirizzi web di venditori americani affidabili senza dimenticare ebay e persone come Curt Palme o Quaturbo, con tanto di indicazioni per il trasporto e dogana. Non vi dico il numero perche sono al lavoro e non l'ho sottomano, ma basta che andiate a controlare nella vostra raccolta. Lo comprerei anche io un DLP di ultima generazione e di fascia alta da 5 kg di peso e qualità "quasi" (e dico quasi) pari al tritubo... non sono poi così pirla e feticista del crt... il problema è che non ne ho le possibilità.
Chi si definisce " operaio " e compra un qualcosa per cui gia' la sola parola "operaio" dovrebbe impedirne l'acquisto per incongruenza alla dichiarazione dei redditi
Allora tu pensi che chi ha il crt è un ricco che si vuol far passare per morto di fame e viceversa???
Io lavoro a 25km da casa, prendo uno stipendio da fame e ho preferito comprare una v40 td usata con 30000km che mi è costata come una punto 1,4 nuova, consuma meno e come ricambi, anche se tanti fiattisti affermano il contrario, non costano più di quelli di tante altre auto (come con il crt ho cercato e valutato prima dell'acquisto, chi compra usato deve per forza farsi fregare? Guarda che la tua punto non te la ritira più nessuno se metti in giro ste voci).
Però effettivamente ho peccato... da buon operaio avrei dovuto prendere la punto... o al massimo una 206... ora scopriranno tutti che il maggior azionista dell'azienda sono io
Comunque ora abbasso la spada, trafiggetemi pureCome ho detto all'inizio l'importante è essere soddisfatti del proprio acquisto, e per esserlo bisogna farlo valutando bene tutte le opzioni senza dire a priori questo è meglio dell'altro, ognuno ha il proprio metro di valutazione (il mio sta in un museo di parigi
)
Ciao
Non è bello cio che è bello.... ma il mio tritubo è più bello!!Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!