Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta Sintoamplificatore per nuovo impianto

In primis un saluto a tutta la comunità e complimenti per l'ottimo forum.

Premetto che l'unico sistema che ho avuto è stato un 5.1 della Sony nulla di eccezionale ma mi accontentavo. Adesso sono in procinto di farmi un nuovo impianto così composto:
    Klipsch R-10SW - Subwoofer
    Klipsch R-25C - centrale
    Klipsch R-15M - frontale
    Devo ancora capire cosa abbinare per il surround posteriore.
    Adesso rimane la scelta più importante, il Sintoamplificatore che non deve superare max 400/500 euro. Ho letto così tanto sul forum che ho una confusione totale sulla scelta giusta 😁 ecco perché vi chiedo un vostro consiglio anche perché non sono molto esperto.
    Onkio
    Marantz
    Yamaha
    Harman/Kardon
    Denon
    Grazie
    Ovviamente le casse rimangono Klipsch

Harman Kardon credo che abbia gettato la spugna, non mi risultano prodotti recenti...

Marantz è il marchio premium di Denon, a parità di prezzo dà meno funzioni è meno brutto dovrebbe montare componenti migliori...

Onkyo ha molti fan ma è rimasta indietro sui sistemi di equalizzazione ambientale...

...tira ti le conclusioni, dire "scegli tra Denon e Yamaha" è una ovvia semplificazione che a molti non piace ma alla fine se non semplifichi rischi di stare un anno a capire la differenza tra la rava e la fava...

...Denon ha un suono più caldo, correggerebbe il suono un po troppo brillante delle Klipsch, Yamaha è un po' il contrario (lo rinforza)...

...non comprare nulla se non lo hai ascoltato prima, se tutti avessimo gli stessi gusti tutti comprerebbero lo stesso prodotto ed i concorrenti avrebbero chiuso da un pezzo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ho avuto le precedenti serie di Klipsch ( più "squillante" delle nuove serie) sia con uno yamaha che con un denon.. devo dire che sono entrambi ottimi, con una personale preferenza per il Denon, soprattutto a livello di equalizzazione.
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ...non comprare nulla se non lo hai ascoltato prima [CUT]
    E come faccio ad ascoltare primo visto che compro tutto online?

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    soprattutto a livello di equalizzazione.
    Si in effetti la mia scelta era sul denon AVR-X250BT oppure il AVR-X550BT anche se non ho ben capito la differenza tra i due. Oppure il Marantz NR1508 - NR1608 "salendo con la fascia prezzo" perché leggendo qui sul forum dicono che si abbina molto bene alle serie di casse scelte.

Parlando di Klipsch e di Denon non è difficile trovare occasioni per ascoltare almeno nelle grandi città. Si può anche scoprire che comprare in negozio può essere competitivo se si va con le idee chiare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Direi Denon: in pratica un Marantz piu' "sveglio e dinamico".

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da primoful Visualizza messaggio
    ... Marantz NR1508 - NR1608 ...
    ho NR1606 a me va benissimo ma se non hai problemi di spazio (in altezza, è una cosiddetta linea slim) non c'é motivo di preferirlo a Denon: ha solo 50W di potenza ed un livello di equalizzazione ambientale inferiore ad avr-x1400h (per citare il modello dello stesso anno del 1508/1608).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ho NR1606 a me va benissimo
    Cioè cosa dovrei scegliere per seguire una linea stabile? Non ho ben capito la tua risposta, scusami

Intendevo che, nella stessa fascia di prezzo (mi riferisco ai prezzi scontati), è meglio Denon 1400H - 2400H.

Il ho preso NR1606 per metterlo in un vano in cui l Denon non sarebbe entrato perché troppo alto.

ok grazie per tutte le info, quindi la mia scelta sarà tra questi 3 modelli:
    Denon AVR-X1400H €400 circa
    Marantz NR1608 €420 circa
    Yamaha RX-S601 €370 circa

adesso cercherò di capire il più idoneo per le mie casse, cosa non facile.
    Ultima modifica di primoful; 28-09-2018 alle 20:27

prensi il nuovo denon avr x1500h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •