Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta Sintoamplificatore per nuovo impianto

In primis un saluto a tutta la comunità e complimenti per l'ottimo forum.

Premetto che l'unico sistema che ho avuto è stato un 5.1 della Sony nulla di eccezionale ma mi accontentavo. Adesso sono in procinto di farmi un nuovo impianto così composto:
    Klipsch R-10SW - Subwoofer
    Klipsch R-25C - centrale
    Klipsch R-15M - frontale
    Devo ancora capire cosa abbinare per il surround posteriore.
    Adesso rimane la scelta più importante, il Sintoamplificatore che non deve superare max 400/500 euro. Ho letto così tanto sul forum che ho una confusione totale sulla scelta giusta 😁 ecco perché vi chiedo un vostro consiglio anche perché non sono molto esperto.
    Onkio
    Marantz
    Yamaha
    Harman/Kardon
    Denon
    Grazie
    Ovviamente le casse rimangono Klipsch

Harman Kardon credo che abbia gettato la spugna, non mi risultano prodotti recenti...

Marantz è il marchio premium di Denon, a parità di prezzo dà meno funzioni è meno brutto dovrebbe montare componenti migliori...

Onkyo ha molti fan ma è rimasta indietro sui sistemi di equalizzazione ambientale...

...tira ti le conclusioni, dire "scegli tra Denon e Yamaha" è una ovvia semplificazione che a molti non piace ma alla fine se non semplifichi rischi di stare un anno a capire la differenza tra la rava e la fava...

...Denon ha un suono più caldo, correggerebbe il suono un po troppo brillante delle Klipsch, Yamaha è un po' il contrario (lo rinforza)...

...non comprare nulla se non lo hai ascoltato prima, se tutti avessimo gli stessi gusti tutti comprerebbero lo stesso prodotto ed i concorrenti avrebbero chiuso da un pezzo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ho avuto le precedenti serie di Klipsch ( più "squillante" delle nuove serie) sia con uno yamaha che con un denon.. devo dire che sono entrambi ottimi, con una personale preferenza per il Denon, soprattutto a livello di equalizzazione.
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ...non comprare nulla se non lo hai ascoltato prima [CUT]
    E come faccio ad ascoltare primo visto che compro tutto online?

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    soprattutto a livello di equalizzazione.
    Si in effetti la mia scelta era sul denon AVR-X250BT oppure il AVR-X550BT anche se non ho ben capito la differenza tra i due. Oppure il Marantz NR1508 - NR1608 "salendo con la fascia prezzo" perché leggendo qui sul forum dicono che si abbina molto bene alle serie di casse scelte.

Parlando di Klipsch e di Denon non è difficile trovare occasioni per ascoltare almeno nelle grandi città. Si può anche scoprire che comprare in negozio può essere competitivo se si va con le idee chiare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Direi Denon: in pratica un Marantz piu' "sveglio e dinamico".

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da primoful Visualizza messaggio
    ... Marantz NR1508 - NR1608 ...
    ho NR1606 a me va benissimo ma se non hai problemi di spazio (in altezza, è una cosiddetta linea slim) non c'é motivo di preferirlo a Denon: ha solo 50W di potenza ed un livello di equalizzazione ambientale inferiore ad avr-x1400h (per citare il modello dello stesso anno del 1508/1608).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ho NR1606 a me va benissimo
    Cioè cosa dovrei scegliere per seguire una linea stabile? Non ho ben capito la tua risposta, scusami

Intendevo che, nella stessa fascia di prezzo (mi riferisco ai prezzi scontati), è meglio Denon 1400H - 2400H.

Il ho preso NR1606 per metterlo in un vano in cui l Denon non sarebbe entrato perché troppo alto.

ok grazie per tutte le info, quindi la mia scelta sarà tra questi 3 modelli:
    Denon AVR-X1400H €400 circa
    Marantz NR1608 €420 circa
    Yamaha RX-S601 €370 circa

adesso cercherò di capire il più idoneo per le mie casse, cosa non facile.
    Ultima modifica di primoful; 28-09-2018 alle 20:27

prensi il nuovo denon avr x1500h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •