Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    100

    UHD LG 75" schermo danneggiato


    Buongiorno.
    Non so se la sezione è giusta per avere un parere esperto.
    Un TV LG 75" UHD è stato danneggiato per una movimentazione errata durante la prima installazione.
    Lo schermo è stato colpito di spigolo e si è danneggiato.
    Il TV non si accende più.
    La riparazione non viene ritenuta conveniente.
    Esiste qualche canale commerciale (tipo ricambistica) che possa essere interessato ad un eventuale utilizzo?
    A chi mi posso rivolgere?
    Il modello è TV LED LG 75UJ675V SMART TV UHD 4

    Ogni consiglio è ben accetto, grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    I Centri di Assistenza ufficiale si rivolgono direttamente al produttore, devi provare a sentire qualche riparatore indipendente se può essere interessato, ma è difficile.

    Un riparatore quando sostituisce una parte la richiede al produttore perchè così ha anche la garanzia sul pezzo.

    Se fosse un modello ormai obsoleto e di cui non si trovano più i ricambi potresti avere forse qualche possibilità, ma è comunque difficile, anche qui il riparatore ufficiale se non è possibile fare la riparazione lo dice e passa ad un altro cliente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •