Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    100

    UHD LG 75" schermo danneggiato


    Buongiorno.
    Non so se la sezione è giusta per avere un parere esperto.
    Un TV LG 75" UHD è stato danneggiato per una movimentazione errata durante la prima installazione.
    Lo schermo è stato colpito di spigolo e si è danneggiato.
    Il TV non si accende più.
    La riparazione non viene ritenuta conveniente.
    Esiste qualche canale commerciale (tipo ricambistica) che possa essere interessato ad un eventuale utilizzo?
    A chi mi posso rivolgere?
    Il modello è TV LED LG 75UJ675V SMART TV UHD 4

    Ogni consiglio è ben accetto, grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    I Centri di Assistenza ufficiale si rivolgono direttamente al produttore, devi provare a sentire qualche riparatore indipendente se può essere interessato, ma è difficile.

    Un riparatore quando sostituisce una parte la richiede al produttore perchè così ha anche la garanzia sul pezzo.

    Se fosse un modello ormai obsoleto e di cui non si trovano più i ricambi potresti avere forse qualche possibilità, ma è comunque difficile, anche qui il riparatore ufficiale se non è possibile fare la riparazione lo dice e passa ad un altro cliente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •