Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema con lettore DVD e VPR

Ciao a tutti,
    Ho postato un problema qui
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...-sia-possibile
    Ma forse ho sbagliato sezione.
    Non capisco perché, se accendo il lettore DVD, collegato ad un sintoampli Yamaha, mi si accende il televisore e non riesco ad inviare la riproduzione al VPR Optoma.
    Qualcuno mi aiutiiii!!!

Sono riuscito ad eliminare l'accensione automatica del TV quando accendo il lettore dvd ma ho ancora problemi nell'invio al VPR.
    Ho provato a collegare direttamente il lettore al VPR ma niente lo stesso, per cui escluderei un problema legato al sintoampli.
    Allora, mantenendo in uscita sia il TV che il VPR ho provato a modificare le impostazioni di default una ad una per vedere se c'erano miglioramenti: modificando la risoluzione video in uscita sono riuscito finalmente a vedere il videoproiettore in funzione.
    Le impostazioni sono:
    [Risoluzione Video in Uscita]
    [Auto]: valore di fabbrica
    [Risoluzione originale] Il manuale dice: Selezionare per
    emettere la risoluzione registrata sul
    disco. Quando la risoluzione è inferiore
    alla risoluzione SD, viene aumentata
    fino alla risoluzione SD.
    poi ci sono le opzioni:
    480i/576i
    480p/576p
    720p
    1080i
    1080i

con 480i/576i si vede ma dopo un po' va in blocco con messaggio di errore risoluzione non supportata
    con 480p/576p si vede ma l'immagine non è un gran che...
    mi piacerebbe capire che significano i valori indicati e come risolvere.
    Il difetto che noto è che in fase di proiezione le aree piè esposte (tipo gli zigomi di un volto) diventano color argento e con contorni a mosaico. Perché?

Sì, credo che l'altra discussione sia off topic sul quel forum, e come tale saremmo già tenuti ad ignorarla. credo che il titolo generico poi peggiori le cose.

Non dici il modello del proiettore, né se è 4K o 1080p e se fa upscaling.

Hai elencato dei parametri ma non è chiaro se siano del lettore di DVD o del proiettore.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Giusto!
    Lettore Dvd: Sony BDP-S6700;
    Sinto AV: Yamaha RX-V781;
    VPR: Optoma HD36 full 3D 1080P (1920 x 1080 pixel)

I parametri indicati sono del lettore DVD.
    Se sapessi come fare posterei le pagine del manuale che indicano anche altri parametri di settaggio.

Grazie

Per il collegamento diretto il DVD va impostato a 1080i e l'audio collegato a parte al sinto.

Per il collegamento tramite sinto non saprei come bypassare il problema che una uscita (il TV) è 4K e l'altra (VPR) 1080p... al massimo potranno funzionare uno per volta... è possibile che, a TV spento, accendendo prima il VPR, poi il sinto, questo si imposti a 1080p... accendendo per ultimo il DVD potrebbe funzionare...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •