Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consigli per passo finale

Ragazzi ciao a tutti, avrei bisogno di alcui consigli e pareri.
    Ho appena acquista un ampli denon 1905. Ora vorrei ordinare un bel mitsubishi hc 900 e un bel lettore dvd, pensavo o il denon 2910 o il Panasonic DVD-SD97 (pareri su questi due lettori?).
    Proietterei il sutto su un bel telo di base 1,80. A proposito la mia mansarda è 20 mq, 5x4, la distanza di visione sarebbe circa 3,80/4 metr i. Il soffitto però non è molto alto, quindi mi chiedevo, proiettando in 16:9 su base 1,80 che altezza risultante ho? Devo però inserire anche un crt che abbia il progressivo via component tipo i vari Panasonic PD30, jvc32p40bu o il thomson 32we612 (anche qui ci sono grosse differenze tra i tre?) . Secondo voi è possibile collegate il lettore al vpr via DVI e il crt via component contemporaneamente? Non sono in conflitto le due cose? In ultimo che cavi mi consigliate per i due collegamenti?
    In generale come vi sembrano le accoppiate?

Grazie infinite per la pazienza

grazie infinite

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Pigro a fare 180 : 16 x 9 = 101,25 ?

Arrotondiamo pure il risultato, direi altezza di 1 m., considera poi i necessari bordi neri attorno all'immagine, solitamente si parte da almeno 4 - 5 cm. per lato (dipende se il telo te lo autocostruisci o lo comperi).

Per quanto riguarda la possibilità di connessione contemporanea di due dispositivi alle due diverse uscite non ci sono problemi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 27-04-2005 alle 22:58
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Per quanto riguarda la possibilità di connessione contemporanea di due dispositivi alle due diverse uscite non ci sono problemi.

Ciao
    Quasi. Nel senso che ci sono lettori che comunque non fanno usare le uscite component e dvi in contemporanea (vedi il mio 1910 ) . Sui lettori hanno caratteristiche simili ma hanno una bella differenza di prezzo, il Denon 2910 costa il doppio del Panasonic. A qualre spesa avevi pensato?
    Sono tornato bambino.

grazie per la risposta, ma guarda circa la spesa colgo l'occasione
    del matrimonio quindi potrei sparare un certa cifra. Però è chiaro che se il pana com qualità è simile al denon ma la differenza sta nel fatto che col denon usi le uscite in contemporane a con il pana no allora ripiegherei sul pana. Se però c'è una grossa differenza di qualità audio e video allora vado per il denon.

Marcellus ha scritto:
    grazie per la risposta, ma guarda circa la spesa colgo l'occasione
    del matrimonio quindi potrei sparare un certa cifra. Però è chiaro che se il pana com qualità è simile al denon ma la differenza sta nel fatto che col denon usi le uscite in contemporane a con il pana no allora ripiegherei sul pana. Se però c'è una grossa differenza di qualità audio e video allora vado per il denon.
    Il Denon io lo ritengo migliore sia per quanto riguarda il video che l'audio. Poi anche a livello costruttivo (per quanto anche il Panasonic è ben fatto) è certamente più curato.
    Sono tornato bambino.

Opterei sicuramente per il Denon (condivido in pieno l'opinione di Nemo30). Da 3,80-4.00 metri prenderei anche in considerazione uno schermo con base m. 2,00.

Ciao

Stefano

P.S.: il titolo del post è inquietante...

cobracalde ha scritto:
    Opterei sicuramente per il Denon (condivido in pieno l'opinione di Nemo30). Da 3,80-4.00 metri prenderei anche in considerazione uno schermo con base m. 2,00.

Ciao

Stefano

P.S.: il titolo del post è inquietante...
    quoto, un 2 metri ci sta tranquillamente

si in effetti ha del drammatico...

se prendo un telo base due a che altezza di immagine proiettata arriverei (in 16:9 ovviamente)? Non vorrei fosse troppo alta. Se è intorno ai 130 cm ci sto dentro, più alta inizierebbe a sforarmi nella parte di tetto a spiovente della mansarda

Marcellus ha scritto:
    si in effetti ha del drammatico...

se prendo un telo base due a che altezza di immagine proiettata arriverei (in 16:9 ovviamente)? Non vorrei fosse troppo alta. Se è intorno ai 130 cm ci sto dentro, più alta inizierebbe a sforarmi nella parte di tetto a spiovente della mansarda
    marcellus, vale la formuletta di prima

Dicendo che non c'erano problemi mi riferivo in particolare a controindicazioni di carattere elettronico e non all'uso contemporaneo, pensando che solitamente si guarda o il vpr o il TV.

Pure io possedevo infatti un lettore che usciva o in Component o in Vcomp, nei miei attuali non ho queste limitazioni.

Giusta comunque la precisazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Veramente grazie per l'attenzione, ho pensato che per l'acquisto dei cavi mi guardo un pò le vostre configuraziioni e copio beceramente . Ancora non capisco perchè uno dovrebbe comprare le riviste del settore quando esiste un forum come questo...

Marcellus ha scritto:
    Veramente grazie per l'attenzione, ho pensato che per l'acquisto dei cavi mi guardo un pò le vostre configuraziioni e copio beceramente . Ancora non capisco perchè uno dovrebbe comprare le riviste del settore quando esiste un forum come questo...
    Perchè non ho voglia di portarmi in bagno il portatile

scherzi a parte, non spariamo a zero sulle riviste, qui puoi raccogliere qualche impressione d'utilizzo per lo più.

stazzatleta ha scritto:
    Perchè non ho voglia di portarmi in bagno il portatile
    Be', un mio amico ha deciso di farsi la rete wireless interna quando, vedendo la mia in cui uso anche un portatile, ha pensato che così poteva portarselo in bagno (spiegazione per i malpensanti e che mi ha fornito lui: è abbonato ad un quotidiano, così al mattino può fare due cose insieme e risparmiare tempo).

Ciao

nordata ha scritto:
    Be', un mio amico ha deciso di farsi la rete wireless interna quando, vedendo la mia in cui uso anche un portatile, ha pensato che così poteva portarselo in bagno (spiegazione per i malpensanti e che mi ha fornito lui: è abbonato ad un quotidiano, così al mattino può fare due cose insieme e risparmiare tempo).

Ciao
    encomiabile

Allora avrei valutato di predendere questo cavo
    per colegare il denonon 2910 ale mitsubushi hc 900,
    cioè un cavo DVI-D maschio-maschio, è corretto?

http://www.lindy.com/it/productfolde...1242/index.php

Un'altra cosa, a volte scrivete circa la possibilità di costruirsi
    un telo da proiezione...ma come si fa ad autocostruirselo?
    In partiocolare che materile usate per il telo?

grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •