Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gallo acoustics

Gallo acoustics

Ciao mi presento sono Daniele e sono nuovo del forum, mi servirebbe un consiglio da voi esperti, mi hanno regalato 2 diffusori gallo acoustics adiva, si sentono bene ma mancano un po di bassi, dovrei comprare un sub da associargli e un ampli possibilmente con Il bluethoot..se slim ancora meglio..io non gioco e non uso HT, sento solo musica generalmente elettronica ..Probabilmente le adiva non sono adatte a questo scopo ma a caval donato.. Ps il bluethoot mi serve per riprodurre file wave dal tablet o cellulare. Il budget totale per ampli e sub e' sugli 800 vorrei stare sul nuovo, sono pochini ma piu di cosi la moglie si arrabbia Grazie mille !!

Visto su ebay il "loro" sub (mps-150)... a parte quello per prezzo / dimensioni / nobiltà del marchio mi verrebbe in mente l' ASW608 della B&W ma temo che tutte le cose insieme (prezzo, dimensioni, qualità, ad anche una estetica adeguata) siano difficili da ottenere.
    Per gli ampli slim d'obbligo segnalare marantz (potendo nr1607) ma anche gli yamaha sono meno alti di altri.

Considerala una risposta interlocutoria, non conosco le Gallo anche se quando vedo casse piccole di una certa qualità tendo a pensare che suonino più o meno come le mie (suono spostato verso tonalità calde, ottimo sulla voce) che con il marantz vanno benissimo mentre temo che il sub che ho io (SVS, in firma) sia un po' esagerato per le Gallo (in particolare per le dimensioni).
    Ultima modifica di pace830sky; 11-04-2017 alle 12:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Veramente molte grazie...e il bew asw 610?

Potendo, è meglio del 608
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ottimo grazie

Finalemente sono riuscito a comprare un sub attivo tr2 della gallo scontatissimo..ora contando che ascolto solo misoca da pc o tablet non so se: comprare un ampli con dac integrato e uscita preout a cui attaccare le gallo adiva e il sub e in tal caso non so quanti watt..oppure opzione 2 fare questo collegamento.. Da tablet a dac da dac a sub e da questo alle adiva.. Cosa e' meglio secondo voi ? E possibile pilotare le adiva direttamente dal sub ? Grazie mille !!

Mi sa che non interessa molto questa discussione..in ogni caso se qualche anima buona vuole aiutarmi queste sono le specifiche..grazie in anticipo

Queste sono le specifiche delle Gallo Adiva

Risposta in Frequenza (a parete) 76Hz - 20Khz
    Risposta in Frequenza (su piano) 88 Hz - 20 KHz
    Sensibilità 88 dB/w
    Impedenza Nominale 8 ohm
    Potenza Nominale (Full range) 50 watt
    Potenza Nominale (Satellite) 100 watt
    Driver 3" (76 mm) full range
    Crossover assente

E queste quelle del subwoofer Gallo tr2

Risposta in Frequenza 20 Hz - 180 Hz
    Potenza Nominale 250 watt Classe AB
    Fase Variabile in continuità
    Passa-alto 40 - 180 Hz, variabile in continuità
    Passa-basso 80 Hz fisso, solo su uscita ad alto livello
    Bass-EQ -3dB, 0, +3dB
    Connessioni In-Out RCA + Morsetti x Speaker

ciao, attento, devi incrociarle a non meno di 120 hz, altrimenti il cono delle gallo ti va in orbita!
    se il sub lo permette si, devi vedere se ha le connessioni per i satelliti.
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

Allora si puo connetterre cosi. Dall ampli uscita speaker vado al sub speakers in e da sub speakers out ai satelliti adiva.. Mentre per il sub vado da ampli pre out al sub line in ..ora devo scegliere un ampli penso che watt 50 rms 8 ohm le casse adiva li reggano, deve avere uscita pre out, bluethoot e usb per connettermi al pc o tablet e smarthpone.. Meglio se ha dac integrsto per non avete troppi fili..potete consigliarmi ? Grazie !

Se hai intenzione di scegliere un ampli stereo non sono in grado di darti indicazioni (dai comunque una occhiata alla sezione "due canali ed high-end audio" del forum) se ti "accontenti" di un sintoamplificatore multicanale per HT magari con una certa vocazione musicale (come il mio marantz, modello corrente 1607), vedrai che questo ha dentro non solo il DAC ma tutto quanto serve per ascoltare web radio, spotify (necessita abbonamento), riprodurre files anche loseless (flac) da USB o da media server (DLNA), riprodurre da bluetooth. Ha la apposita uscita pre-out per il sub mentre la calibrazione del sistema di altoparlanti (casse+sub) si fa con il firmware Audyssey in esso integrato grazie ad un apposito microfono fornito a corredo. Gestisce (volendo) una "zona 2" (per usare almeno un altro paio dei 7 canali disponibili), si collega con qualsiasi sorgente che supporti HDMI (deve per contro essere collegato al TV se non altro per vedere i menù OSD), analogica (stereo) o ottico digitale.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-04-2017 alle 16:23

Grazie mille quindi dici che non e' male anche nella riproduzione stereo..

Gli audiofili non preferiscono gli ampli multicanale, su questo devo essere chiaro, ma hanno anche DAC esterni (se ascoltano da sorgenti digitali) e molto probabilmente anche altre casse.

A parte questo distinguo per me va benissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •