Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1.101

    elevazione livelli nero video in powerpoint e moviemaker


    Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Devo utilizzare un video in power point.
    Questo video viene visualizzato in maniere perfettamente normale se viene riprodotto dal file originale.
    Se inserisco questo video in moviemaker o powerpoint vedo il video con i livelli di nero innalzati come se si aumentasse la luminosita con relativa perdita di informazione. La cosa strana è che questa cosa succede solo sul mio pc, infatti portando la presentazione su di un Videoproiettore viene visualizzato in maniera normale..
    Cosa potrebbe essere? Non riesco a venirne a capo..

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Visto che sul proiettore è ok (cosa che escluderebbe un problema informatico) l'unico approfondimento che mi viene in mente di chiedere è se nella schermata powerpoint il video appare in una cornice bianca (e se, nel caso, apparirebbe invece correttamente a full screen o su un desktop scuro). Se così fosse potrei pensare sia ad un meccanismo fisiologico che ad un qualche automatismo di controllo dell'immagine da parte del monitor.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Premetto che di editing video non ne so una cippa, sembra però un conflitto tra come è stato prodotto il video e il player che lo riproduce, magari il video è RGB 16 - 235, il software non rileva lo spazio colore corretto e lo riproduce invece a RGB 0 -255. Basterebbe toccare qualche parametro del software usato per correggere la cosa, oppure c'è da spostare qualche impostazione del monitor.

    Con le TV i neri diventano "grigi" toccando il parametro "livello HDMI" o con dicitura simile, che appunto crea un mismatch tra la fonte video prodotta a 16 - 235 e l'immagine che viene resa sul pannello se lo si imposta a 0 - 255.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Sul tema di Nex77: sembra che in powerpoint si possa includere (embed) VLC media player:

    http://smallbusiness.chron.com/inser...int-40733.html

    per la verità non mi sembra una guida alla portata un utente medio (a prescindere dal tuo livello, che non conosco), rappresenta comunque una prospettiva di soluzione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •