Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HELP - Come registrare da Sky

Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè non riesco a registrare i programmi tramite lo Skybox al quale ho collegato un vecchio VCR.

Ho seguito le istruzioni dello Skybox e ho collegato il VCR allo Skybox tramite scart nell'apposita entrata, ma in questo modo riesco soltato a vedere ma non registrare.

Sapete dirmi dove ho sbagliato? può darsi che essendo un vecchio VCR la scart è solo in uscita e non in entrata?

grazie a tutti

Please help me!

Possibile che nessuno che registra da sky???

Possibile che nessuno mi sappia dire come fare a registrare ???

Eppure gli abbonati hanno superato quota 3.000.000 e nessuno che registra da queste parti!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Premessa: non possiedo il deco Sky, nè lo conosco, posso provare a fare delle ipotesi e darti qualche consiglio.

Do per scontato che quando dici che non riesci a registrare intendi dire che non ottieni alcuna immagine e non che ottieni delle immagini distorte, a sprazzi, coi colori ballerini e simili, in quanto ciò sarebbe normale per via di una eventuale protezione anticopia Macrovision.

Può darsi che la seconda SCART del deco serva solo per collegarvi in cascata un vcr, ma solo per la visione, ovvero per ovviare a TV che hanno solo una presa SCART.

Se il tuo vcr ha pure lui due prese SCART prova ad invertire i collegamenti: il vcr va direttamente al TV e il deco entra nel vcr.

Se il tuo vcr ha una SCART e anche un ingresso o uscita con pin RCA puoi fare lo stesso il collegamento, al limite inserendo degli adattatori RCA -> SCART o viceversa.

Probabilmente non è il tuo caso, altrimenti lo avresti già provato: se il TV ha due SCART collega i due apparecchi uno per SCART.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Messaggio eliminato da Chromef.

Il vcr ha solo una presa scart che è collegata al deco tramite la quale il segnale passa attraveso il deco e và alla tv infatti vedere vedo ma se provo a registrare non c'è segnale.

Secondo me essendo molto vecchio accetta solo segnali tramite antenna terrestre.

Esiste un cavo da rca ad antenna terrestre?

Lubrax ha scritto:
    Il vcr ha solo una presa scart che è collegata al deco tramite la quale il segnale passa attraveso il deco e và alla tv infatti vedere vedo ma se provo a registrare non c'è segnale.
    Secondo me essendo molto vecchio accetta solo segnali tramite antenna terrestre.
    Esiste un cavo da rca ad antenna terrestre?
    Come hai settato VCR e skybox?

Se non ho capito male hai la scart "alta" dello skybox che va nella scart della TV.
    La scart "bassa" dello skybox entra nel VCR.

Nel menù dello skybox (se non ricordo male) la seconda scart può essere settata come uscita composita o RGB. Devi selezionare Composito.

Potrebbe essere anche un problema di Scart (quelle che non hanno tutti i piedini collegati), se i settaggi sono corretti prova ad invertire le scart.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •