|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Per chi utilizza i DVD-RAM: chiedo aiuto
-
10-04-2005, 17:16 #1
Per chi utilizza i DVD-RAM: chiedo aiuto
E' da circa una settimana che ho acquistato un dvd recorder della Panasonic (DMR-E65) ed ho utilizzato un dvd-ram doppia faccia.
Ho anche comprato un masterizzatore da pc (LG4163B) che gestisce i dvd-ram.
Ora è successo che da quando ho inserito il dvd-ram nel pc non mi viene più riconosciuto dal dvd-recorder dicendomi che non è formattato; ho provato a riformattarlo dal dvd-recorder, ma mi da errore (disco non registrabile).
Nel pc ho installato nero smart e incd.
Su una faccia del dvd-ram avevo cancellato dei titoli dal pc per cui l'errore datomi dal dvd recorder potrei anche spiegarmelo; l'atro lato del dvd-ram l'ho usato solo in lettura sul pc, ma anche questo lato non mi viene più riconosciuto dal panasonic.
Ora, è possibile che incd modifichi qualcosa sul disco anche se lo si utilizza solo in lettura?
Domani compro un altro dvd-ram per vedere se è un problema di disco o del dvd-recorder.
In attesa se qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi o consigli da darmi vi saluto.
Ciao
Gabriele
-
11-04-2005, 14:54 #2
Nessuno li usa???
-
13-04-2005, 11:13 #3
In questi giorni ho fatto un pò di prove che vi riferisco nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema.
Ho acquistato altri 2 dvd-ram che il dvd recorder riconosce e masterizza tranquillamente.
Uno dei due l'ho inserito nel pc ed ho copiato il file registrato sull'HD. Rimesso sul dvd-recorder solita storia; all'inizio viene riconosciuto (mi dice anche lo spazio rimanente di registrazione), ma se premo REC o faccio altre operazioni, il dvd-recorder si spenge; alla riaccensione il disco me lo riconosce come un disco non registrabile (in solo lettura funziona).
Inserendo l'altro dvd-ram NON inserito nel pc, funziona tutto a meraviglia.
Mie conclusioni; non è certo un problema del dvd-recorder in quanto registra su dischi non inseriti nel pc.
Sembrerebbe che all'insermento nel pc del dvd-ram, il masterizzatore scriva qualcosa sul disco (nonostante abbia levato programmi in background come incd) e lo modifichi.
E' possibile ciò?
Se vi viene in mente qualcosa......
Ciao
Gabriele