Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    87

    Problema ricezione canali


    Ciao a tutti, scrivo in generale sperando sia il posto giusto.
    Come da titolo ho problemi nella ricezione di alcuni canali, piu precisamente canale 5 HD e italia 1 HD, ora prima di chiamare un tecnico volevo cercare di capire insieme a voi il problema dove sta, piu per curiosità che per altro.
    Naturalmente la prima cosa a cui si pensa é il posizionamento dell'antenna ma non credo sia questo il caso e vi spiego il perché.
    Sul tetto di casa mia ho una singola antenna dalla quale parte un filo che va in una scatoletta ( scusate ma non so il nome in quanto poco pratico del mestiere :-) ), da questa scatoletta escono 2 fili antenna, uno va in casa dei miei sotto di me e uno vine nel mio appartamento.
    Nel mio appartamento il mio filo si divide in ulteriori 4 diramazioni che vanno nelle varie stanze.
    Ora io ho in casa 3 tv, uno in sala, uno in cucina e uno in camera da letto. In cucina e in sala vedo i suddetti canali senza problemi mentre in camera da letto mi da assenza segnale, la cosa bella é che per la prima settimana dopo l'installazione del tv anche in camera da letto si vedevano poi all'improvviso una sera mentre guardavo la tv ho iniziato a notare micro blocchi e artefatti nell'immagine di questi due canali fino alla comparsa della scritta assenza segnale. Mi ripeto tutto questo solo in camera da letto, sulle altre tv tutto ok. Mi sono posizionato sul canale per vedere com'è il segnale e mi da come potenza un 97% ma come qualità 0%.
    Ora dove devo cercare il problema secondo voi? Filo? Tv?

    Scusate se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.


    Raffaele.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Impossibile darti un suggerimento vista la descrizione approssimativa che fai dell'impianto, la scatoletta cos'è? Un amplificatore? Un derivatore? Così ad occhio direi che ci sono troppe prese per una singola antenna e probabilmente la tv che non funziona è quella collegata all'ultima presa che ha il segnale più basso. Puoi controllare i collegamenti delle 4 diramazioni che hai in casa se non hanno problemi, ma onestamente visto il tuo grado di preparazione in materia ti consiglio senz'altro di rivolgerti ad un antennista.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •