|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cuffie e Audio Tv assieme
-
01-03-2016, 16:36 #1
Member
Cuffie e Audio Tv assieme
salve è possibile in qualche modo, usare delle cuffie, ma non escludere l'audio degli altoparlanti della tv? (senza comprare amplificatori)
-
08-03-2016, 15:41 #2
Che televisore hai ?
Usi sky o qualche altro apparecchio collegato su hdmi ?
Che cuffie utilizzeresti ?
-
08-03-2016, 18:19 #3
Member
televisore samsung 40EH5000
nessun apparecchio, solo TV
cuffie da comprare, ancora, non vorrei spendere più di 100€ (magari anche senza fili)
ho letto che forse attaccandole tramite adattatore all'ingresso audio (rosso e bianco) forse dovrebbe andare
-
08-03-2016, 19:06 #4
Member
ciao guarda della Sennheiser RS 120 II viene sui € 68!
-
08-03-2016, 19:41 #5
Ho dato una occhiata alle specifiche sul sito, dici bene che è un ingresso ma appunto per questo non ci si possono attaccare le cuffie.
A volte una uscita analogica è sulla scart ma per verificarlo occorre connettervi un apposito adattatore. Sul manuale non se ne fa menzione e temo che non ci sia nemmeno questa.
C'é ovviamente l'uscita digitale ottica a cui puoi collegare un mini convertitore digitale-analogico (sempre che non esista una cuffia wireless che accetti il digitale, ma non saprei proprio se esiste)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-03-2016, 08:03 #6
Se utilizzi una cuffia senza fili puoi prelevare l'audio dalla presa scart del tv, con un adattatore apposito che dovrebbe costare meno di 10 €.
http://www.ebay.it/itm/like/17209633...&ul_noapp=true
L'audio sul tv rimane indipendente da quello della cuffia, che tu regolerai sulla cuffia tramite il potenziometro.
Questa soluzione ti permette di ascoltare la tv solo dal sintonizzatore, quindi se colleghi qualcosa sulle prese hdmi, con questo sistema la cuffia non funziona.
Altrimenti devi spendere di più, e comprare un convertitore digitale/analogico che trasforma l'uscita ottica del tv in audio analogico stereo, compatibile con le cuffie, anche in questo caso devono essere wirless, perchè l'uscita ottica non è amplificata.
Il convertitore da solo costa circa 50 €.
-
11-03-2016, 16:30 #7
Member
le cuffie saranno sicuramente wireless quindi il problema non si pone. alla fine serve solo per i programmi TV quindi l'adattatore scart va più che bene, al limite se un giorno dovesse porsi il problema di altre scart da collegare e riscontro problemi vedo il da farsi, ma per ora non credo almeno per ora.
visto che ci siamo chiedo sempre qua, queste cuffie come sono? non ho grosse pretese, sono appunto solo per la TV