|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: nakamichi PA7 : valore di mercato
-
25-07-2015, 09:39 #1
nakamichi PA7 : valore di mercato
ciao a tutti
non avendo ricevuto risposta nel thread del " povero" rotel 1075 ci riprovo con un altro finale.
chiedo ai più esperti, giusto per capire su che cifre bisogna trattare coi vari venditori privati o negozianti; io in campo audio potrei essere facilmente bidonabile.
tempo fa mi è sfuggito per un soffio un nakamichi pa7 , aveva un canale non funzionante, il costo di riparazione è ignoto.
detto questo, il venditore lo ha ceduto a 180 euro.....forse il compratore è in mezzo a voi che sta sorridendo
io sono qui che mi mangio ancora le mani per essere arrivato poco più tardi.
quelli che vedo sugli annunci, in vari siti, hanno prezzi oltre i 1300 euro.
ma vale davvero così tanto o sono folli?
non mi sto basando sulla cifra di quello perso, il venditore ignorava davvero il valore e dato il " difetto" lo ha svenduto.
le altre cifre peró, a " orecchio", mi sembrano un tantino esagerate ( mi hanno chiesto anche 1500 euro), mi sto sbagliando?TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
25-07-2015, 10:04 #2
Advanced Member
Appartiene al periodo in cui Nakamichi aveva una joint-venture con Threshold,e ha beneficiato della tecnologia "Stasis"proprietaria del marchio americano.E' quindi un "quasi Threshold",e viene valutato di conseguenza.
-
25-07-2015, 10:05 #3
Un prezzo corretto potrebbe essere intorno ai 1.200 €, quindi le cifre che hai citato sono abbastanza corrette, poi ognuno può chiedere quel che meglio crede, se trova l'acquirente, tutti contenti.
Ovviamente si parla di prodotto in perfetto stato, se ci sono guasti come in quello citato da te l'acquisto è sicuramente un rischio, c'è sempre la probabilità di ritrovarsi con un prodotto non riparabile o riparabile a caro prezzo e, quasi sicuramente, con risultati non ottimali (i transistors potrebbero non essere più reperibili e gli "equivalenti" sono sempre un azzardo)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2015, 11:00 #4
allora 180 euro è praticamente regalato!
io a essere sincero ho provato a corromperlo offrendogli il doppio , ignorando a mia volta il valore dell'oggetto.
è anche vero che il rischio c'era ( non riparabile o riparazione costosa) ma per 180 euro chi non lo avrebbe preso? anche solo per reggicarte....... o per il canale centrale
vabè, per me niente pa7 allora.
grazieTV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
25-07-2015, 11:56 #5"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).