|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Technics rottura casse e valutare cambio
-
25-07-2015, 09:24 #1
Junior Member
Technics rottura casse e valutare cambio
Ciao,
Sono possessore di un Technics con le seguenti componenti:
- stero sound processor SH-EH500
- Stero Tuner amplifier SA-EH500
- Compact disc player SL-EH500
- Stereo Cassette Deck RS-EH600
Purtroppo le casse hanno ceduto, l'impiano ha circa 15-20 anni e forse, con un'alzata del volume di troppo qualche giorno fa sono partite per la tangente (basso che gratta a livelli volume molto bassi ormai).
Le vie che percorrerei si ramificano in:
- acquisto nuovo
- cambio casse
In generale, che cosa mi consigliereste ?
Mie caratteristiche:
- diversi cd (soprattutto di mio padre, lui sarebbe il fruitore particolare, 50-60 anni eta)
- ascolto piu che altro radio e musica acquisita con gli anni
- budget medio-basso
Grazie per i vostri suggerimenti !
Un saluto
scerif
-
25-07-2015, 09:58 #2
Fissa la cifra massima che vuoi spendere e poi cerca nel catalogo Indiana Line la coppia che si avvicina di più al tuo budget, se poi le trovi usate puoi anche salire un po' in qualità.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-07-2015, 10:27 #3
Junior Member
Grazie per consigli (!)
Ho trovato navigando al volo dei diffusori a buon prezzo
http://comprovendo.secondamano.it/an...ne-021-3327474
Chiaramente devo verificare "virtualmetne" bontà del venditore ma non dovrebbero esserci grossi problemi di compatibilità o check significativi da fare per comprendere se vadano bene
Grazie ciao
-
28-07-2015, 08:06 #4
Advanced Member
Mi sembra un modello vecchio, non ci metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda la qualità sonora.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro