|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Nostalgia di AVMAGAZINE...
-
19-07-2015, 06:04 #31
Forse siamo solo più maturi
Contrariamente a quello che si finisce credere tu non SEI ciò che compri e la competenza che acquisisci nella conoscenza delle apparecchiature è semplice conoscenza merceologica peccato però che sei un consumatore, non un commerciante né un tecnico installatore quindi tutta questa competenza su sigle / funzioni / caratteristiche / difetti di prodotti commerciali dopo che hai concretizzato l'acquisto non ti serve più a niente.
Quindi il forum è principalmente una valvola di sfogo per riciclare competenze acquisite del tutto inutili alla tua vita quotidiana.
A questo aggiungi la diminuita spinta all'acquisto a causa di una crisi pluriennale che restringe il numero dei clienti, compresi i "big spender" quelli con salette da decine dimigliaia di euro.
Aggiungi ancora che i gadget tecnologici di punta sono sempre più accessori da tasca, da polso al massimo da borsa o valigetta: una cosa che non ti puoi portare in giro finisce per essere troppo limitata e quindi poco divertente.
Aggiungi ancora la spinta dei provider internazionali verso lo streaming, il cloud computing ecc per cui il tuo TV / telefonino / computer-tablet ecc è solo il terminale di una rete più grande e la spesa per l'hardware viene (tendenzialmente) reindirizzata in spesa per canoni mensili ed acquisto di contenuti.
Per capire perché qualcosa sta diventando "il passato" c'é un solo nodo: guardare a ciò che sta diventando "Il futuro".Ultima modifica di pace830sky; 19-07-2015 alle 06:07
-
19-07-2015, 06:22 #32
Questo merita una risposta a parte.
Già molti anni fa ho colto l'aria annoiata che seguiva quasi immediatamente le brevi espressioni di stupore delle persone cui cercavo di mostrare quello che allora si chiamava impianto hi-fi.
Ed anche a capire che con i conoscenti con cui scambiavo quelle che oggi sono le discussioni da forum finito il consueto snocciolamento di sigle apparecchi tendenze di mercato ecc non avevo più niente da dire e che, anzi, a volte come persone mi risultavano sgradevoli (o viceversa chissà) e, comunque, al netto della passione comune, persone con cui non avevo nulla a che fare.
La funzione dei forum internet con il loro rapporto impersonale (addirittura anonimo) e strettamente vincolato a precisi argomenti è stata anche quella di consentire un dialogo tra persone che per differenze di età, gusti personali, posizione sociale, cultura, mentalità ecc incontrandosi di persona non si sarebbero sopportate più di tanto.
Per organizzare incontri eventi ecc c'é facebook, dove dichiari subito come ti chiami, chi sei, chi sono i tuoi amici...
-
19-07-2015, 06:26 #33
Visione drastica ma reale... grazie del tuo contributo
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
19-07-2015, 08:18 #34
Questo è corretto per delle fruizioni estemporanee, se hai bisogno di uno o più riscontri per quello che ti dicono i vari commessi od operatori specializzati nei negozi; ti informi, confronti, e via.
Una volta acquistato il bene, le tue attenzioni si rivolgono ad altro.
Quello di cui parlavano noi è invece l'uniformarsi ad un qualcosa per appartenere ad un gruppo .... Essere parte di quella comunità perché questo appaga oltre la mera fruizione dell'evento, che passa quasi in secondo piano.
La "sindrome" dell'upgrade selvaggio non è funzionale al miglioramento di quello che l'impianto è nato per generare (emozioni), quando al dover mostrare di essere in possesso di un qualcosa, di uno status, che li "eleva" agli occhi del gruppo stesso.
Il dramma è che non ci si costruisce qualcosa perché ci piace guardare i film o ascoltare della musica secondo le nostre modificate esigenze iniziali .... La parte artistica ed emozionale è quasi una conseguenza invece di esserne il fine: si perde di vista quello che ha realmente importanza .... Si "possiede" l'impianto (ovviamente il mio è migliore del tuo !!) per quello che è. L'impianto.
Quindi il mezzo diventa il fine.
E con queste premesse diventa palese che questo tipo di fruitore parla per bocca di altri, si da un tono riciclando frasi sentite ai vari incontri di vendita pentole, gli stereotipi ed i falsi miti assurgono a ruolo di rocciosa realtà, per cui ogni tipo di interazione propositiva diventa immediatamente vana, in quanto la ricerca del "meglio" assume solo il ruolo di vetrina del proprio ego."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-07-2015, 09:34 #35
Indubbiamente la esibizione del gadget tecnologico nella illusione di una promozione sociale (o anche della identificazione in un gruppo di "fan") gioca a favore di tutto ciò che è "portabile" e può essere parte della spiegazione del fenomeno di cui si parla.
Io credo che il modo più sano per usufruire della straordinaria evoluzione tecnologica è riscoprirne la funzione LUDICA, sia essa quella propria del gadget (usarlo per vedere film ecc) che accessoria - dal gusto di aggeggiare per "personalizzare" al piacere infantile del possesso del giocattolo.
Non a caso la comunicazione pubblicitaria si è già appropriata di questo concetto: "guidare questa auto (Toyota) non mi renderà migliore nemmeno un po' ma mi diverte". Anche se temo che del concetto esposto se ne faccia un uso antifrastico.Ultima modifica di pace830sky; 19-07-2015 alle 09:36
-
19-07-2015, 09:43 #36
@ pilot
please si! aprite che io vengo con piacere a leggerepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
19-07-2015, 20:41 #37
@pilot
Sì. ..siamo in due
Mi ritrovo a girovagare nelle discussioni delle tv oramai, con molto interesse certo verso gli Oled, ma di videoproiezione se ne parla sempre meno ed in modo superficiale...pochi argomenti tecnici.
Tipo...trovo molto interessante il nuovo Epson LS10000, ed ho letto la tua positiva recensione su tech4u.it Alberto, ma trovo strano non ci sia stato nessun acquirente su questo forum, o meglio, che non abbia condiviso la gioia del nuovo arrivato con altri come è sempre stato..VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
19-07-2015, 21:22 #38
Sono d'accordo in parte, ok che c'e' meno interesse per una parte di tecnologia e solo per quella "mobile" (ma stendiamo un velo pietoso sulle competenze ad esso connesse, tutti hanno lo smartphone ma se gli chiedi di configurarlo per il wi-fi ti guardano inebetiti nel 90% dei casi) ma se non ci fosse interesse per quello che gira sul forum (vedi le TV,per esempio) il forum avrebbe gia' chiuso, invece l'interesse c'e' ma e' solo "in ricezione" ovvero aiutatemi passandomi le vostre competenze ma poi una volta usate le dimentico e non le distribuisco certo agli altri.
Questo invece mi trova d'accordo, in effetti la passione per l'HT o l'Hi-Fi non e' sufficiente per creare un rapporto con una persona, posso trovare quella persona piacevole quando condividiamo la nostra passione ma al di fuori di questo non "adatta" a me.
Una nota, Facebook va bene per organizzare ma che ti faccia capire chi sei davvero ce ne passa... anzi molti fanno di tutto per apparire diversi dalla realta', conosco tante di quelle persone che sembrano molto meglio in Facebook che nella realta'...
-
20-07-2015, 08:39 #39
Vedi anche di scriverci, qualcosa ...... altrimenti ......
speriamo in molti di più, Fabio ......
Pronti !
http://www.avmagazine.it/forum/32-di...032post4412032"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)