|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: PC...TV...HDMI
-
19-02-2015, 19:32 #1
Junior Member
PC...TV...HDMI
Buongiorno a tutti,ho bisogno di un aiutino...
ho collegato il pc alla tv led hd tramite l'hdmi per vedere i film in streaming o divx,la proiezione si vede e si sente bene fino a quando capita che ogni tanto lo schermo diventa nero e dopo 2-3 secondi riparte.succede un po' a random,puo' capitare che lo fa' dopo mezz'ora o dopo 10 minuti!
Come lettore per vedere i divx uso VLC e la mia scheda video(aggiornata) e' una AMD RADEON HD 5700 SERIES!
attendo suggerimenti,grazie...
-
19-02-2015, 23:38 #2
Poichè i Divx che usi saranno sicuramente copie di DVD che hai regolarmente acquistato hai provato a visionare questi, ti capita la stessa cosa?
Se tutto funziona bene può darsi che sia la procedura che hai utilizzato per codificarli in tale formato o qualcuno dei parametri che hai impostato che forse provoca dei problemi con qualche impostazione o del player o del TV, questo però lo puoi verificare solo tu."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-02-2015, 06:30 #3
Sei sicuro che succede solo mentre guardi i film? Hai provato a vedere se succede anche visualizzando il desktop o qualsiasi altra cosa?
Hai provato a vedere se gli stessi film sul monitor del pc?
===
Comunque ci dovessi scommettere 10 cent di tasca mia sarei per un problema di contatto sulla presa HDMI.
-
20-02-2015, 08:09 #4
Anche io, alla cieca, direi che è qualcosa nella catena HDMI che non fa il suo lavoro... che sia il cavo (primo indiziato) o uno dei connettori (lato PC o lato TV), se si perde il segnale per qualche secondo io punterei il dito su uno di questi.
La prima prova che potresti fare, come già suggerito, è verificare se il problema della disconnessione si verifica anche svolgendo altre attività (visualizzando il desktop, giocando ad un gioco, o anche soltanto navigando su internet). Se così non fosse, effettivamente diventerebbe più probabile un problema software, ma sarei pronto a scommettere che la disconnessione temporanea si verificherà anche con questi altri utilizzi...
Nel caso in cui la disconnessione capiti anche con altri utilizzi, la prima (e più economica) prova che potresti fare è quella di provare a sostituire il cavo hdmi con uno di buona costruzione (non farti fregare dai venditori di fumo che cercano di venderti cavi HDMI "hi-end", questo andrebbe già più che bene).Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12