Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    25

    Aiuto! Problema sintonizzazione segnale satellitare.


    Un saluto a tutti voi del forum, spero possiate darmi qualche dritta utile al mio problema, sperando di aver "indovinato" la sezione giusta (in caso contrario, chiedo venia).
    Il problema è il seguente:
    Ho un impianto scr per vedere la tv a pagamento da circa 1 anno; l'impianto l'ho fatto io e fino a due giorni fa era perfetto, avevo una intensità ed una qualità del segnali quasi ottimali; l'altro ieri mattina, però, acceso il decoder, non visualizzavo alcun canale; faccio vari reset ed aggiornamenti del decoder, ma nulla, mi segnala sempre lo stesso problema: nessuna parabola collegata.
    Al che, decido di salire sul terrazzo, pensando ad un problema di connessione del cavo alla parabola, il filo è attaccato, ma decido comunque di rifare la connessione. Nulla!
    Allora è un problema di orientamento della parabola, penso. Così mi armo di sat finder e cerco di orientare la parabola: premesso che non è la prima volta che oriento la parabola con il sat finder (pensavo di saperlo usare fino ad ieri), devo dire che stavolta non c'è stato verso di orientarla, ma la cosa che mi lascia un perplesso, è che non ho trovato alcun satellite, e che cmq, quando imposto l'indicatore di sensibilità del sat finder al massimo, mi da sempre un fischio continuo (cosa che non ricordo accadeva le altre volte).
    La domanda è: sbaglio io qualcosa oppure c'è la possibilità che si sia rotto l'illuminatore? leggendo qua e la in rete, ho capito che un'eventualità del genere è più unica che rara (ho un lnb scr della sharp).
    C'è un modo per testare la funzionalità dell'illuminatore?
    Come faccio sempre, prima di recarmi da un tecnico, chiedo lumi a voi.
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    25
    Giusto per completezza espositiva, ho spento il decoder che era perfettamente funzionante; la mattina seguente non rilevava più la parabola; l'unica variabile è stato il mal tempo cmq non eccessivo.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    25

    Eh vabbè, stavolta nessuno è riuscito a darmi una mano :-(
    Alla fine ho chiamato il tecnico, a quanto pare l'illuminatore era rotto ed, una volta cambiato, tutto è tornato normale.
    Speriamo bene...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •