|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto! Problema sintonizzazione segnale satellitare.
-
08-09-2014, 11:03 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 25
Aiuto! Problema sintonizzazione segnale satellitare.
Un saluto a tutti voi del forum, spero possiate darmi qualche dritta utile al mio problema, sperando di aver "indovinato" la sezione giusta (in caso contrario, chiedo venia).
Il problema è il seguente:
Ho un impianto scr per vedere la tv a pagamento da circa 1 anno; l'impianto l'ho fatto io e fino a due giorni fa era perfetto, avevo una intensità ed una qualità del segnali quasi ottimali; l'altro ieri mattina, però, acceso il decoder, non visualizzavo alcun canale; faccio vari reset ed aggiornamenti del decoder, ma nulla, mi segnala sempre lo stesso problema: nessuna parabola collegata.
Al che, decido di salire sul terrazzo, pensando ad un problema di connessione del cavo alla parabola, il filo è attaccato, ma decido comunque di rifare la connessione. Nulla!
Allora è un problema di orientamento della parabola, penso. Così mi armo di sat finder e cerco di orientare la parabola: premesso che non è la prima volta che oriento la parabola con il sat finder (pensavo di saperlo usare fino ad ieri), devo dire che stavolta non c'è stato verso di orientarla, ma la cosa che mi lascia un perplesso, è che non ho trovato alcun satellite, e che cmq, quando imposto l'indicatore di sensibilità del sat finder al massimo, mi da sempre un fischio continuo (cosa che non ricordo accadeva le altre volte).
La domanda è: sbaglio io qualcosa oppure c'è la possibilità che si sia rotto l'illuminatore? leggendo qua e la in rete, ho capito che un'eventualità del genere è più unica che rara (ho un lnb scr della sharp).
C'è un modo per testare la funzionalità dell'illuminatore?
Come faccio sempre, prima di recarmi da un tecnico, chiedo lumi a voi.
Grazie!
-
08-09-2014, 11:09 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 25
Giusto per completezza espositiva, ho spento il decoder che era perfettamente funzionante; la mattina seguente non rilevava più la parabola; l'unica variabile è stato il mal tempo cmq non eccessivo.
-
08-09-2014, 15:34 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 25
Eh vabbè, stavolta nessuno è riuscito a darmi una mano :-(
Alla fine ho chiamato il tecnico, a quanto pare l'illuminatore era rotto ed, una volta cambiato, tutto è tornato normale.
Speriamo bene...