|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tv lg 26lk330a e chiavetta usb
-
06-09-2014, 09:50 #1
Junior Member
Tv lg 26lk330a e chiavetta usb
Buongiorno a tutti, ho da qualche anno una tv lg 26lk330a con la quale spesso guardo film/filmati tramite chiavetta USB. Mi è capitato qualche volta però di avere qualche file che la tv non me li ha letti, mentre sul pc li vedevo regolaqrmente.
Questi file sono 'File PAPEETE (.papeete)', oppure File A (.a).
Questi file hanno estensioni avi nel nome ma nelle proprietà sono indicati queei tipi di file.
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per convertirli e vederli sulla tv o comunque di riuscire a visualizzarli?
Grazie mille
-
06-09-2014, 12:39 #2
La estensione del file (".avi") identifica solo il contenitore non la codifica di audio e video. La codifica (ammesso che ti interessi conoscerla) si può conoscere utilizzando VLC media player - selezionando in uno dei menu (non ricordo quale) "Informazioni codificatore".
Si tratta tuttavia ddi una verifica piuttosto inutile essendo già evidente che quel file non va.
La trascodifica in un altro codec è tutt'altro che banale; si può fare con Avidemux aprendo il file, scegliendo i codec audio e video tramite i pulsanti a sinistra, confermando ".avi" come stensione file e poi facendo "salva".
Nonostante l'apparente semplicità l'operazione richiede un tantino di dimestichezza con almeno la terminologia specifica; comunque credo che online troverai delle guide da leggere.
-
08-09-2014, 13:05 #3
Junior Member
Ho scaricato un convertitore e convertendoli in .mp4 o .mpeg riesco a visualizzarli.
Non è comodissimo ma almeno riesco a vederli!
Grazie comunque