|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
01-07-2014, 10:33 #1
Junior Member
Impiantino in trasformazione... ancora allo stato embrionale... consigliatemi!
Buongiorno a tutti,
Sono Marco... di Muggiò (MB).
Ringraziando il mio vecchio sintoampli JCV che finalmente ha sparato le sue ultime note... ho iniziato la trasformazione del mio impianto HT, senza pretese di eccellenza per ora, visto che comunque con due bimbi al momento lo uso pochissimo... prevalentemente per ascoltare musica... ma tornerà il giorno in cui i DVD avranno la meglio!!!
Quindi... un paio di settimane fa ho acquistato un ONKYO entry level, il TX-SR313
Il lettore DVD è il vecchio JVC e quindi non ve lo nomino neanchetanto a breve lo sostituirò!
Idem le gli altoparlanti.
Domani sera aggiungerò un vecchio ampli che mio padre conservava in cantina, un Sansui AU 555A se non ricordo male:
Il progetto è il seguente:
L'ONKYO piloterà il sub, il centrale e i due posteriori
Il SANSUI piloterà i due frontali (al momento non so come collegare i due ampli però) visto che al momento l'utilizzo maggiore è come ascolto CD / radio.
Ora vorrei porvi alcune domande:
1) Ha un senso il mio progetto oppure no?
2) Un consiglio su un buon lettore DVD da abbinare all'ONKYO? Budget... sui 200 €
3) Considerando appunto il tipo di utilizzo attuale, che cosa mi consigliate per i canali frontali? Tenete conto che sono da sempre innamoratissimo dei bassi!! Non mi bastano MAI!!! Budget... non saprei, stiamo sui 3/400 euro.
4) Capitolo sub: il JVC non suonava male x me, ma credo stiamo morendo, quindi cosa mi consigliate?
5) Come collego i due ampli?
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti/consigli!!!
Grazie milllissimo a tutti!
Ciaoooooooooooooo
-
01-07-2014, 11:32 #2
Advanced Member
Il primo consiglio sarebbe porta indietro l'Onkio dove l'hai preso e fatti dare due casse(Indiana Line potrebbe andar bene come marchio).Usa il Sansui per il momento come stereo,piu' avanti vedrai.Anche perche' l'Onkyo non avra' sicuramente le uscite pre,e non so se il Sansui ha la separazione pre-finale.
Ultima modifica di Nordata; 01-07-2014 alle 14:12
-
01-07-2014, 11:33 #3
Advanced Member
Mi e' uscita la faccina per sbaglio.
-
01-07-2014, 11:45 #4
Junior Member
Intanto grazie...
Ma intendi che non posso collegare insieme i due ampli?
Il pannello dell'ONKYO è questo:
e questo del Sansui:
Grazie!
-
01-07-2014, 12:00 #5
Advanced Member
L'Onkyo non ha uscita pre,dovresti usare l'uscita tape,ma perdi il controllo del volume(devi usare il volume del Sansui)Entri(levando i ponticelli)in "main in".Ma l'obiezione principale e' perche' sacrificare un ottimo Sansui ad un mediocre Onkyo?Se ascolti principalmente cd e radio usa solo il Sansui(ci puoi attaccare anche un dvd in due canali)
Ultima modifica di Nordata; 01-07-2014 alle 14:12
-
01-07-2014, 12:01 #6
Advanced Member
Devo aver problemi di tastiera,mi esce sempre sta faccina!
-
01-07-2014, 12:44 #7
Guarda che quando ci si accorge di avere commesso un errore in un post basta semplicemente premere "modifica messaggio" e cancellare/modificare il testo, senza bisogno di scrivere ogni volta un post di giustificazioni.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-07-2014, 13:08 #8
Advanced Member
Il fatto e' che prima di inviare sembra tutto a posto.
-
01-07-2014, 13:38 #9
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte!
Il fatto è che il Sansui mi è venuto in mente stamattina!!! Ma comunque essendo "partito" il sintoampli che avevo ho deciso di sostituirlo x continuare ad avere l'impianto HT.
Non credo che Mediaworld me lo permuti con un paio di casse dopo 3 settimane!
Ma a proposito di casse.... quali mi consigliate mi consigliate da collegare al Sansui?
grazie ancora!!
-
02-07-2014, 09:14 #10
Junior Member
Buongiorno!
Ho trovato un'immagine migliore del pannello del Sansui:
Altri suggerimenti per collegarlo all'Onkyo??
Grazie mille!
-
04-07-2014, 07:59 #11
Junior Member
Buongiorno a tutti!
Ieri sera ho fatto qulache esperimento / prova, e ho notato che in effetti il Sansui suona meglio dell'Onkyo (paragonati in stereo ovviamente!). Il suono è nettamente migliore... pieno... caldo... buoni bassi (senza sub!) e consideriamo che le casse hanno almeno 35 anni!!!
Mi piacerebbe utilizzaldo per l'ascolto in stereo... ma a quanto ho capito per fare ciò devo sostituire l'Onkyo con un mese di vita con un altro sintoapli con una uscita dedicata, avere qualche suggerimento?
Vi lascio qualche foto dei "giochetti" di ieri sera:
-
10-07-2014, 11:45 #12
Junior Member
Buongiorno a tutti!
Ho quasi deciso x delle Indiana Line Tesi 262, vi terrò informati!
Intanto stà x partire l'opera di "restauro" estetico dei due diffusori vintage...
... posterò delle foto nei prossimi giorni!
Ciao!
-
21-07-2014, 09:27 #13
Junior Member
Eccomi qui!!
Indiana Line prese! Per ora solo le due frontali, poi si vedrà! Ho preso anche dei cavi seri.
Suonano molto bene x i miei gusti! Decisamente contento!!