Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Videoregistratore VHS

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    57

    Videoregistratore VHS


    Ciao a tutti
    mio suocero vorrebbe poter registrare ancora su vhs i programmi del digitale. Vorrei comprargli un videoregistratore con il DVB-T incorporato. ho cercato sia sui siti dei produttori sia su amazon, mediaworld ecc.. ma non trovo nulla.
    Sbaglio o nuovi non se ne trovano più?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non credo proprio, forse, ripeto, forse, puoi trovare ancora un registratore VHS, magari in rete ed all'estero (in alcuni Paesi del terzo mondo può darsi sia ancora in uso), oppure un usato, ma un registratore VHS con incorporato un sinto DTT, tecnolgia abbastanza recente, specialmente qui da noi, penso sia impossibile.

    Al limite, se hai ancora un registratore VHS o riesci a trovarne uno puoi inserirgli un piccolo decoder DTT, ad esempio quelli che si applicano direttamente alla SCART, costano poche decine di Euro ed hanno anche il telecomando, in questo modo si ottiene lo scopo.

    Però mi viene in mente un'altra cosa: e le videocassette dove le trovi?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    57
    Videocassette VHS ne ha un pò a casa di vecchie.
    Quindi, l'unica possibilità per poter registrare un programma sul digitale e contemporaneamente vedere altro è un videoregistratore con DVB-T che registra su cd o hard disk o ci sono altre possibilità?
    Ho visto qualcosa ma si aggirano sui 250€

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Esatto devi prendere un dvdrecorder (con o senza hdd), oppure più semplicemente un ricevitore che registri su hdd esterno (via usb, si possono usare anche le pennette usb, anche se un hdd alimentato è più indicato); questi ultimi li puoi trovare a partire da 40 euro (p.es. Mvsion HD 400t)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    ma tuo suocero quanti anni ha?

    non e' che con un poco di pazienza fai prima ad insegnargli come si usano le nuove tecnologie?

    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    57

    Ha 60 anni ma età a parte, non gli e ne frega nulla di impararlo. Anche perchè lo devo spiegare a mia suocera ed è lei che poi gli registrerebbe i programmi. A lui ste cose non importano e manco si impegnerebbe...INCREDIBILE!!!

    Comunque...grazie delle info, io era un pó che non registravo e pure io sono rimasto al vecchio sistema così tanto semplice. Almeno ho imparato una cosa nuova e proprio ora che sono in procinto dell'acquisto di tv ecc per la casa nuova!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •