|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Problema HTPC- chiedo una spiegazione
-
19-01-2005, 11:36 #16
Advanced Member
Per portare l'XP-M 2500+ a 2200 MHz devi cambiare solamente il FSB (200 MHz), il moltiplicatore (11) ed il VCore (1,65 V), se la CPU non è stabile con un valore inferiore (la tua mb non ti permette di scendere sotto 1,575 V, mi pare di ricordare). Tutto il resto deve rimanere invariato
Potresti avere un problema con il controller SATA, o meglio, se non riesci a testarlo, non si può escludere tale evenienza!
P.S. Seleziona load BIOS default (o qualcosa del genere) e poi modifica solo i valori sopra riportati!
-
19-01-2005, 12:04 #17
Grazie erick, come sempre molto disponibile.
Quello che non capisco (finora non avevo avuto mai dischi SATA) è la storia del controller ecc... quello insomma che ho riportato prima in inglese.
Se avessi studiato un pò di più.........
Ciao e grazie
-
19-01-2005, 12:20 #18
Advanced Member
papazli ha scritto:
Grazie erick, come sempre molto disponibile.
Quello che non capisco (finora non avevo avuto mai dischi SATA) è la storia del controller ecc... quello insomma che ho riportato prima in inglese.
Se avessi studiato un pò di più.........
Ciao e grazie
Comunque, questo passo:
PowerMax v 4.09 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 3, Force 4, VIA KT 600 and KT800 chipsets. If the hard disk is connected to an unsupported controller, it will have to be moved to an alternate system[...]
-
19-01-2005, 12:23 #19
A naso ti si sta per guastare l'elettronica dell'HD o l'HD lavora a temperature alte...
Ti consiglio di fare un backup prima che si blocchi tutto...
Potrebbe essere anche qualche driver che va in conflitto (a me e' capitato con XP) ma non si sa mai.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
19-01-2005, 12:31 #20erick81 ha scritto:
Significa che il programma in questione non rileva dischi fissi connessi a controller RAID, integrati nella mb o discreti, oltre ai chipset elencati
L'HD in gestione periferiche viene riconosciuto come scsi (roba del genere). Per quanto riguarda il discorso RAID (che non ho capito bene cosa sia) entrando con F4 all'accensione del pc nella sua configurazione mi dice che non ho alcun raid impostato.
Ora detto questo come cavolo lo faccio a testare questo disco con powermax????
Che mondo difficile........
Ciao
Gabriele
-
19-01-2005, 12:33 #21
Advanced Member
papazli ha scritto:
Scusa ancora l'ignoranza. Ho visto che dall'HD parte un cavetto rosso che va alla MB (non è certo un cavo ide perchè quello lo conosco).
L'HD in gestione periferiche viene riconosciuto come scsi (roba del genere)[...]
-
21-01-2005, 12:03 #22
Sono riuscito a testare il disco e non mi ha dato alcun errore.
Mi manca solo la formattazione a basso livello ma quella ancora aspetto un pò.
Ho fatto girare per un'ora un film letto da HD e non ha dato problemi.
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare l'ingresso del sata sulla MB (era sull'ingresso sata2 e l'ho messo sul sata1)
Vedremo un pò cosa succederà.
Ciao