|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: digitale terrestre e alta definizione
-
21-01-2005, 13:26 #1
Member
digitale terrestre e alta definizione
ciao a tutti e complimenti per il forum,veramente utilissimo.avrei bisogno di una dritta:i decoder per il digitale terrestre,nell eventualita' remota che un giorno in italia ci sia qualcuno che trasmetta in hdtv,saranno in grado di riceverla o bisognera' cambiare nuovamente decoder??chiedo questo perche' mi trovo nella condizione di dover cambiare tutto l impianto,e l idea di dover continuamente cambiare tutto ogni tot anni mi da alquanto fastidio,ragion percui mi sto orientando verso un htpc che mi garantirebbe una maggiore flessibilita(cambi una scheda e via senza buttar via tutto...)grazie e ciao
-
21-01-2005, 13:52 #2
se ne stà giusto parlando qui guarda :
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25207
Mandi!
Alberto
P.S. Benvenuto nel forum"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2005, 16:13 #3
Advanced Member
Re: digitale terrestre e alta definizione
andrea82 ha scritto:
ciao a tutti e complimenti per il forum,veramente utilissimo.avrei bisogno di una dritta:i decoder per il digitale terrestre,nell eventualita' remota che un giorno in italia ci sia qualcuno che trasmetta in hdtv,saranno in grado di riceverla o bisognera' cambiare nuovamente decoder??chiedo questo perche' mi trovo nella condizione di dover cambiare tutto l impianto,e l idea di dover continuamente cambiare tutto ogni tot anni mi da alquanto fastidio,ragion percui mi sto orientando verso un htpc che mi garantirebbe una maggiore flessibilita(cambi una scheda e via senza buttar via tutto...)grazie e ciao
-
21-01-2005, 16:44 #4
Re: digitale terrestre e alta definizione
andrea82 ha scritto:
mi sto orientando verso un htpc che mi garantirebbe una maggiore flessibilita(cambi una scheda e via senza buttar via tutto...)
Secondo me alla fine un nuovo decoder dvbt alla fine costerà quanto un scheda pci equivalente.
Flavio
-
21-01-2005, 16:56 #5
Advanced Member
Re: Re: digitale terrestre e alta definizione
Flavio ha scritto:
Condivido la tua impostazione HTPC per mille motivi ma credo che sulla economicità della soluzione non ci siano tante garanzie per il futuro.
Secondo me alla fine un nuovo decoder dvbt alla fine costerà quanto un scheda pci equivalente.
Flavio
-
21-01-2005, 17:38 #6
Member
ma quindi l idea che avevo io di aspettare e risparmiare per un tv lcd full hd 1920x1080 con un tuner dtt non ha senso se poi per l alta definizione non andra bene sbaglio?che sbattiiii perche devono sempre complicare tutto..altra domanda che non centra nulla...e' possibile registrare in 5.1?voglio dire le trasmissioni per esemio negli usa in 5.1 come le registrano se da quanto ne so io i dvd recorder registrano solo in stereo?con un htpc si puo??
-
21-01-2005, 18:10 #7
Advanced Member
andrea82 ha scritto:
ma quindi l idea che avevo io di aspettare e risparmiare per un tv lcd full hd 1920x1080 con un tuner dtt non ha senso se poi per l alta definizione non andra bene sbaglio?
Per l'HD potrai sempre utilizzare un decoder esterno (MPEG2 o MPEG4 che sia), oppure un HTPC (se le apps interattive verranno supportate dai driver non vedo problemi, ma stiamo ragionando sul futuro, per cui...)