|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo guasto o ampli andato?
-
15-01-2014, 22:47 #1
Junior Member
Cavo guasto o ampli andato?
Ciao a tutti,
Da qualche giorno sto riscontrando dei problemi con il mio Yamaha rx-v465.
Dopo anni di onorato servizio, ha cominciato a dare gravi artefatti grafici o addirittura schermo nero quando utilizzo l'hdmi.
In particolare sono collegati xbox 360, xbox one, wii u e un mac e il problema si presenta sempre.
Potrebbe essere semplicemente il cavo da sostituire o, ahimè, è arrivato il momento di sostituire il sinto amplificatore?
Lo so che basterebbe cambiare il cavo e provare ma, come potete immaginare, con la tv appesa al muro e 15 milioni di cavi che attraversano il tutto non è un'operazione semplicissima da fare.
Volevo, quindi, il vostro supporto
-
16-01-2014, 00:54 #2
Purtroppo a distanza il supporto non può essere molto, se non consigliare di provare un altro cavo, se il difetto rimane puoi sentire l'assistenza, la riparazione non credo costi come un ampli nuovo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-01-2014, 07:39 #3
Junior Member
É già sufficiente il supporto morale
Comunque sembra proprio l'amplificatore, perché lo stesso cavo diretto con altri apparecchi funziona.
Mi informerò per la riparazione, grazie mille
-
16-01-2014, 12:01 #4
Senior Member
Capisco il tuo stato d'animo dopo tanti anni di onorato servizio. Come ultimo tentativo prova a staccare completamente l'ampli dalla rete elettrica per almeno 10 secondi. A volte mi è bastato questo per far rimettere a posto una apparecchiatura elettronica digitale. Non credo che questo sia il tuo problema ma almeno non costa niente.
Buona giornata
Antonio