Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio casse da abbinare a denon pma 495r

Salve a tutti sto cercando delle casse da abbinare al mio amplificatore denon pma 495r,il mio budget massimo è di 250 euro,ma se posso risparmiare qualcosina magari comprandole usate ancora meglio.Ho letto in giro che l'accoppiata denon indiana line va molto bene,per questo ero indirizzato verso le indiana line modello tesi 260.Secondo voi come sono?Esistono alternative migliori a questo prezzo?Li utilizzerò solo ed esclusivamente per ascoltare musica di vario genere,da celine dion ai toto,ai level42 alla musica elettronica,quindi devono essere dei diffusori versatili e con un suono non stancante.

Ho trovato anche le dynavoice s61 che hanno lo stesso prezzo delle Tesi ma hanno una risposta in frequenza da 45-32 khz contro i 45-22 khz delle tesi,un peso maggiore 7 kg contro i 5.9 delle tesi,e una potenza massima maggiore 150 contro i 120 delle tesi

Ragazzi,nessuno che sappia darmi un consiglio?

Ciao.
    Leggo solo oggi.
    Cosa posso dire: ho ascoltato le Indiana Line proprio amplificate da Denon quando iniziai la ricerca del mio impianto. Le ho trovate senza infamia e senza lode. Non hanno difetti evidenti, soprattutto considerando il loro prezzo che le rende appetibili; non mi hanno neanche entusiasmato. Se non hai alternative credo possano andare bene. Non conosco Dynavoice. Da ultimo: non farti prendere troppo la mano dai dati tecnici e dalla risposta di frequenza. Lasciano il tempo che trovano e non ti dicono certo come suona un diffusore!
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

Ciao,hai ascoltato le tesi 260?Alla fine cosa hai scelto per il tuo primo impianto?

Ho ascoltato un impianto composto da Tesi 542 LN per i frontali, centrale 742 e surround 242. L'amplificatore era, se non ricordo male, il Denon 1312 o 1612.
    Cosa ho comperato? Beh, alla fine ho esagerato alzando il budget al limite e il mio impianto lo puoi leggere in firma!
    Tu, invece, hai concluso l'acquisto?
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

Ancorann ho preso niente,ho solo l'amplificatore,il denon appunto.Ma credo che prenderò le tesi 260.

Bene, dai! Si inizia sempre dal primo pezzo.
    Fammi sapere le novità.
    Buona visione.

Ragazzi riesumo questo post per dirvi che mi sono capitate un paio di magnat supreme 200 alla modica cifra di 50 euro,nuove mai usate.Che dite le prendo?

Ti posso solo dire che non le conosco. Mi spiace.

se gia' le Magnat le vendono a 50 Euro, come puoi pensare che siano di qualita' quanto meno soddisfacente?

Considera che i diffusori normalmente non perdono di valore con il tempo, e che quindi a 50 le compri, ma anche 50 valgono.

Guarda sul mercatino qualcosa a 200-250

Ma io le ho prese da un privato a 50 euro,su redcoon costano 90 euro a diffusore e non credo ci sia tutta questa differenza con le indiana line nota 260 o le tesi.A livello di cabinet sono praticamente identici come spessore dell' mdf,e pesano uguali.Anche la qualità dei crossover mi sembra identica,mentre riguardo la qualità degli altoparlanti bisognerebbe ascoltare anche le indiana line per capire quale dei due diffusori sia migliore.

-Le Magnat sono "chiuse" come alti, per quel Denon avrei scelto una coppia di Kef coda 8 nell'usato.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •