Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Che poi vi siano dei negozianti che di loro hanno comunque un comportamento irritante o presuntuoso è un altro discorso, ma questo vale in tutti i rapporti tra le persone ed in tutte le attività.

Tenete però presente che la causa molte volte può essere quanto stigmatizzato all'inizio del mio messaggio.
    Ecco, esattamente: un conto è dire: "Mi stai trattando con sufficienza. Vado da un altro (rivenditore)"; un altro è voler trovare un facile alibi (ancor più facile in un periodo cirtico generale) in cui si prova gran piacere a tenere il coltello dalla parte del manico e pensare: "Ora vado su Internet e ti faccio vedere". La mia espressione è un po' eccessiva ma credo renda il concetto.

Citazione Originariamente scritto da La Elena Visualizza messaggio
    Allora ti faccio una domanda: se non ci fossero più i rivenditori, acquisteresti (tu-cliente) di più o di meno su Internet?
    Faccio finta tu l'abbia chiesto a me e ti rispondo: forse un filo meno..... ma proprio un filo

Il commercio online è stata una grande rivoluzione democratica. I negozi fisici andranno sempre più a sparire oppure si adegueranno o si trasformeranno.
    Ma poi non c'è solo il risparmio economico, c'è la comodità di vedere contemporaneamente da casa una lista infinita di offerte in tutto il mondo. Io ho comprato la macchina usata online e sono andato a ritirarla a 200 km. di distanza; ho selezionato il modello, i chilometri, il prezzo... e poi ho acquistato quella più conveniente per le mie esigenze. Si lavora su un ventaglio di scelta talmente più ampio che prima o poi l'occasione salta fuori.
    Che poi, qua e la, si possa prendere anche qualche fregatura, ci sta. Io per esempio, in una decina d'anni che acquisto online 2 o 3 fregature le ho prese, ma se considero l'insieme è straconvenuto.

Ovviamente il risparmio deve superare abbondantemente il 10% altrimenti compro nel negozio fisico.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

@enrikon
    Ma certamente: qui tutti usano la Rete. E tutti cercano di acquistare secondo un rapporto q/p lecito e conveniente.
    Ma dico anche che su Internet si risparmia se la tua maggiore esigenza è quella economica e hai tempo a disposizione per informarti, paragonare, e - arriviamo al punto - alla fine fare il lavoro del negoziante, anche se con risultati ed esperienze diverse.
    Il rivenditore ha la propria ragion d'essere: ti dovrebbe saper dare un servizio, aiutare, far risparmiare tempo e (sapendo come entrare in sintonia col cliente) anche soldi. Ovvio che i prezzi non possano essere gli stessi del magazzino, ma esiste una buona fetta di clientela che non cerca solo prezzi (e che non appartiene solo ad una fascia d'età "avanzata").

Certo, lo store fisico (e il personale che lavora sul posto) dovrà cambiare, e i rivenditori adeguarsi, migliorarsi, abbassare la cresta in alcuni casi: ma tutto questo a fronte di un guadagno. Sarò forse una mosca bianca, ma a mio avviso lo sfruttamento dissennato delle informazioni e dei confronti-verità in Internet dovrebbe andare a vantaggio (non a svantaggio) del rivenditore, che perde meno tempo con un cliente preparato (o stordito da commenti e prezzi), che sa quello che vuole (o che ha deciso di fidarsi del contatto umano), che può insegnargli cose nuove e utili che in Rete non ha trovato (o ha trovato in versione "fasulla"). Per come la vedo io, si sta usando la Rete con le intenzioni e l'atteggiamento che si dovrebbe avere con i rivenditori.

Il "caso" non è sul canale di acquisto, ma sulla coerenza. Vuoi fare tutto su Internet? Liberissimo, tanto più che oggigiorno hai la possibilità di farlo. Poi però non passare dal negoziante. Per l'acquisto della tua macchina usata, sei andato prima a farti un giro dal concessionario o ti sei informato in Rete e hai chiesto maggiori garanzie?

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ...se i negozianti fisici chiudessero tutti perchè "tanto io poi compro in rete" cosa capiterebbe, dove si andrebbe a rompere le scatole per fare un ascolto?...
    Con tutto il rispetto, ci metterei la firma.

Finalmente potremmo azzerare tutto e sperare in un nuovo inizio, in una nuova generazione di commercianti, che dia un taglio netto rispetto a quel passato fatto di esclusive di zona, mancanza di concorrenza, arroganza che nasce dal sentirsi indispensabili

Del resto quel 90% della popolazione che non vive nelle grandi città come pensi che faccia?

Eh si, e diventa mancata concorrennza allo stesso modo, indispensabilita' idem. Cambierebbe solo la location.....ma fidandosi solo di fotografie sarebbe molto peggio......e i prezzi lieviterebbero.
    Acquistare su internet esiste perchè esistono i negozi fisici e a loro si mettono in contrapposizione per accrescere il loro appeal giocando sui prezzi. Ma mancando questa concorrenza? E compriamo sempre e comunque al buio?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Poi però non passare dal negoziante. Per l'acquisto della tua macchina usata, sei andato prima a farti un giro dal concessionario o ti sei informato in Rete e hai chiesto maggiori garanzie?
    No, presa "al buio" informandomi prima su internet. Non mi piace entrare in un negozio e disturbare il venditore sapendo già che tanto non comprerò. Al massimo vado nei centri commerciali e do un'occhiata senza disturbare nessuno (lo so, non si dovrebbe fare nemmeno quello se una sa già che comprerà online).
    Per quanto riguarda la parte "consigli" sono d'accordo con fortyseveninches; i negozianti si dividono in due categorie: chi non ci capisce nulla e ti dice che i LED sono migliori degli LCD e chi ti vuol vendere solo quello che ha (obviously) demonizzando tutto il resto. Gli onesti (nel senso di obiettivi) ci saranno di sicuro, ma sono in minoranza e comunque nessuno ti consiglierà mai un prodotto che non ha.

Mi fido di più delle discussioni nei forum, dove non ci sono venditori (al massimo fanboy ) e soprattutto dove si crea un dibattito.
    Poi sta a te ..."capire" e trarre delle conclusioni, ma anche quella è un'abilità che con l'esperienza si acquisisce.
    Ultima modifica di enrikon; 22-09-2013 alle 06:08
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

@Dom71,

la tua stessa esperienza con quei negozi "storici" torinesi l'ho avuta anche io,negativa naturalmente.
    Per lavoro facevo molti km e,questo mi ha portato a conoscere un negoziante nella provincia di Cuneo,tutto l'opposto dei Torinesi.
    E,anche adesso che mi sono trasferito in Umbria da un'anno,continuo a servirmi da lui.
    Non perché mi tratta bene sui prezzi,ma perché non ha mai tradito la mia fiducia e,mi ha sempre consigliato una rosa di prodotti in base alle mie richieste.
    Esistono i bravi,competenti e gentili negozianti e,mi auguro che questi continuino ad esserci.
    I supponenti,e quelli che credono che la storicità sia una garanzia,per me possono restare dove sono..

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Mi fido di più delle discussioni nei forum, dove non ci sono venditori (al massimo fanboy ) e soprattutto dove si crea un dibattito. Poi sta a te ..."capire" e trarre delle conclusioni, ma anche quella è un'abilità che con l'esperienza si acquisisce.
    Ciao enrikon,

Sei proprio sicuro sicuro che non ci siano venditori sul forum ?
    Più o meno "occulti", più o meno "legali" ??

Perché tutti i forum con svariate migliaia di iscritti, non solo questo, sono popolati dal "gatto & volpe" che cercano in tutti i modi di raggirarti per ghermire la tua fiducia, ma soprattutto i tuoi €€€€€

Attenzione, please
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ciao enrikon,

Massima attenzione soprattutto agli junior in cerca di consigli, vero Alberto?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    No, e infatti mentre lo scrivevo pensavo proprio a quelli Comunque in linea di massima il ragionamento era chiaro e, se rileggi l'ultima riga del mio intervento, c'è un messaggio subliminale anche verso i venditori occulti
    Ultima modifica di enrikon; 22-09-2013 alle 15:11

Ih ih ih ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Acquistare su Internet esiste perchè esistono i negozi fisici e a loro si mettono in contrapposizione per accrescere il loro appeal giocando sui prezzi.
    La concorenza su Internet in realtà esiste ugualmente, anche senza scomodare i negozianti, con dinamiche leggermente diverse ma finalizzate sempre a portare a casa il risultato. Solo che dal vivo si presuppone il vantaggio del contatto diretto (o del test approfondito), che, nonostante tutti i difetti della vendita al dettaglio, rimane alla fine il grande valore che il negoziante può mettere in campo. Probabilmente nelle piccole cittadine è difficile trovare la concorrenza più “frizzante”, che porta il negoziante a rinnovarsi e “spiare” la concorrenza; però è anche più difficile farti un giro e uscire senza comprare niente: in queste piccole realtà se entri hai già probabilmente una mezza idea di acquistare lì.

Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Mi fido di più delle discussioni nei forum
    Anche per quanto riguarda il Forum il discorso non cambia molto: se trovi un utente paziente e preparato che riesce a darti le informazioni che stai cercando, che ti ispira fiducia e capisci che “ne sa”, alla fine per il tuo acquisto ti rivolgerai a lui (penso), giusto?

Citazione Originariamente scritto da brazov
    Non perché mi tratta bene sui prezzi,ma perché non ha mai tradito la mia fiducia
    Infatti la fiducia non ha prezzo (per fortuna, aggiungo)

@Pilot: c'è chi vende prodotti e chi immagine; ma sempre di venditori si tratta. Basta farlo nella massima trsparenza, secondo me.

La concorenza su Internet in realtà esiste ugualmente, anche senza scomodare i negozianti, con dinamiche leggermente diverse ma finalizzate sempre a portare a casa il risultato. Solo che dal vivo si presuppone il vantaggio del contatto diretto (o del test approfondito), che, nonostante tutti i difetti della vendita al dettaglio, rimane alla fine il..........[CUT]
    Sono convinto che senza concorrennza in ambito diverso (leggasi negozio fisico), ci sarebbe subito il classico cartello dei prezzi rivisti in alto e poi le guerriglie per i pochi, molto meno che adesso, eurini di sconto
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Uhm... non saprei non ho una opinione così definita in merito.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •