• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Porta insonorizzata preventivi soluzioni

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Devo far insonorizzare una porta, la porta è al termine delle scale che scendono e portano dall'appartamento in cui andrò a vivere all'appartamento di mia nonna. Nel mio appartamento avrò un impianto home theater (di cui ho appena comprato i frontali - Klipsch RF7).
Ho fatto una ricerca su internet e chiesto preventivi a tutte le aziende che si occupano di insonorizzazioni nell'arco di 100 km da casa mia (Busto Arsizio VA).
Le soluzione che sembrano essere più convincenti sono 2, vi chiedo di aiutarmi a decidere.

I soluzione proposta da Isolamentoacusticomi prevede come potete vedere dal sito, garantisce un isolamento di 29-35DB inserendo una lamina di 2mm su tutta la luce della porta, formata da gomma e piombo "mappysilent" registrata e certificata da Euroacustic. Inoltre applicano una guarnizione in gomma insonorizzante sulla battuta di appoggio periferica della porta stessa compreso il fondo porta con un sistema a caduta.
http://www.isolamentoacusticomi.it/isolamento-acustico-insonorizzazione-porta.html
Prezzo 1600 euro posa in opera compresa.

II soluzione proposta da 3F sound division consiste nella sostituzione della mia porta con il modello PO 40 che potete vedere dal link e di cui cliccando sopra il modello potete vedere le caratterstiche tecniche. La porta isolerebbe 40 db.
http://www.3fsounddivision.com/ita_categoria_dettaglio.php?id=18
Prezzo 1200 porta, 500 euro posa in opera per un totale di euro 1700.

Come vedete mi sono rivolto solo ad aziende specializzate come da vostro consiglio in precedenti discussioni, per avere una garanzia di risultato.

Quale soluzione secondo voi conviene scegliere?
 
Io andrei per la seconda soluzione, devi cambiare tutta la porta e soprattutto farti fare da loro la posa in opera, che è cosa importante tanto quanto la porta.... Poi non mi convince la specifica 29-35 db (c'è una grossa differenza tra 29 e 35!), quindi può voler dire che i risultati "dipendono".... non ci siamo!

Vai con la seconda, il prezzo ci sta... anni fa mi feci fare un preventino su per giù su quella cifra ma per 50db! Solo che erano appunto 5-6 anni fa, ed era una ditta di Teramo, che come costi, la zona non è esattamente come la Lombardia...
 
Ultima modifica:
In quale range di frequenze? In gamma alta non è particolarmente difficile raggiungere livelli elevati di abbattimento, sulle basse è un pochino più difficile e sono proprio quelle basse le frequenze che arrecano il maggior disturbo e si propagano più lontano.

Ciao
 
devo realizzare anche io una porta con abbattimento acustico. aziende cui rivolgersi in campania?
x simonh: info per materiale usato e come assemblarlo
 
Avete altre aziende da consigliarmi nella mia zona per poter avere qualche altro preventivo?

I prezzi di entambi le soluzioni mi sembrano molto elevati (troppo) e quanto ti hanno proposto non mi sembra molto risolutivo.
Non hai descritto la porta da insonorizzare; è un portoncino di tipo blindato o una normale porta interna?

Tieni presente che in ogni caso è altrettanto iportante annullare tutti gli eventuali spifferi, compreso quello a pavimento. Il rischio è quello di vanificare in buona parte l'intervento.

Valuta anche la soluzione con doppia porta, la più efficace, se puoi realizzare una piccola bussola, anche in cartongesso, o nel caso di stipite di un certo spessore, direttamente su questo.
 
Io l'ho fatta da me e misurata taglia 60 db

Potrai aver anche fatto un discreto lavoro fai da te, ma se non sei uno specialista è da escludere categoricamente che tu sia riuscito ad abbattere 60 db. Avrai sbagliato le misure, o non avevi emissione di basse frequenze. Le migliori realizzazioni di aziende specializzate si attestano a 50.
 
vieni con i tuoi strumenti

Se vuoi venire te a fare le misurazioni può essere che mi sono sbagliato le rifarò ma a me torna quel taglio. Ma l'hai vista la porta come l'ho fatta e cosa ci ho messo dentro? C'è in questo forum.
 
Ma l'hai vista la porta come l'ho fatta e cosa ci ho messo dentro? C'è in questo forum.

No. Ma già se inizi col "cosa ci hai messo dentro", mi viene il sospetto che non sai su cosa si focalizzano le aziende specializzate quando vogliono abbattere 45 db. Ci vogliono una marea di accortezze nel sistema di chiusura, sui battenti e perfino la maniglia....

Per me hai ottenuto un risultato soddisfacente solo perché hai la fortuna di non dover isolare le basse frequenze. Per isolare quelle ci vuole un'elevata competenza tecnica e specializzazione. Col fai da te non vai da nessuna parte, per cui non dovresti incitare la gente ad avventurarsi in realizzazioni improbabili dicendo che che possono abbattere 60 db senza che sappiano nemmeno da dove cominciare.... perché sono soldi buttati.
 
se lo dici te

Chi ti dice che non mi sono fatto uno studio sull'abbattimento soprattutto delle basse frequenze e che non l'ho costruita proprio stando attento ad ogni minimo dettaglio tieni conto che pesa quasi 100 chili quella porta. Prima di costruirla ho visto vari modelli e proprio su quelli mi sono basato e oserei dire perfezionato anche se ammetto posso ancora migliorare. Poi parlo con te che giudichi senza nemmeno vedere.....questo non è corretto.
 
Potevi dirlo prima.....:D No vabbè ok, vedo che sai bene di cosa si parla (anche se quei 60 db...:p) però è davvero una porta fonoisolante. Comunque a maggior ragione, quando consigli a qualcuno di farsela da sé, fagli vedere il link e cosa hai dovuto fare, e spigagli che deve chiudere alla perfezione, sennò se uno si avventura...

Gran bella saletta, complimenti!:)
 
realizzazione porta insonororizzata

Più volte ho visto parlare di Porte insonorizzate a questo punto quasi quasi faccio una presentazione-costruzione spiegata passo passo della porta fatta da me nella sezione apposita DY , e se qualcuno avrà dei consigli per migliorarla saranno ben accettati.
 
Ottima idea, a vedere dalle foto sembra un gran bel lavoro! Spiega anche come fa a non strappare i cardini dato il suo peso :D
 
procedi quanto prima alla presentazione promessa. cerca di essere molto chiaro e con l'esatto ordine di inserimento di tutti i materiali da te usati. indica pure ove è possibile acquistaredetto materiale
 
Top