|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Indiana Line Rd-206 e Power amplifier
-
31-08-2013, 19:12 #1
Junior Member
Indiana Line Rd-206 e Power amplifier
Ciao ragazzi,
ho comprato un paio di indiana line rd 206 sperando di attaccarle ad un power amplifier (velleman k4003), al momento di effettuare il collegamento ho letto le istruzioni delle casse e ho scoperto che questo tipo di amplificatori non si possono collegare direttamente...
Pa.jpg <-- screen delle istruzioni
Cito le istruzioni :" Uso di amplificatore PA: collegare la linea 100v alla morsettiera, scegliendo la giusta potenza."
Non mi è troppo chiaro il da farsi qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi???
Grazie a tutti anticipatamente!
-
31-08-2013, 22:45 #2
Sospeso
Ho la sensazione che ci sia un malinteso sulla sigla PA che in quel contesto dovrebbe significare "public address system", uno standard di diffusione sonora in grandi ambienti pubblici (stadi, aeroporti ecc) basato sulla trasmissione del segnale su linee a 100 Volt (per evitare dissipazione di potenza sui cavi che sono molto lunghi). Lo standard è indicato come "PA 100V" e richiede specifiche apparecchiature commercializzate su circuiti commmerciali completamente diversi da quelli degli audiofili.
Il velleman k4003 invece è un normale amplificatore di potenza con uscita a 4 ohm per uso casalingo, da connettersi direttamente alle casse.
Caratteristiche del valleman k4003:
http://www.velleman.eu/products/view/?id=9184
Introduzione alla tecnica PA 100V
http://www.luma.it/tec_info/tecnica_pa_100.htm
Data la particolare tipologia dei diffusori RD206 (da soffitto, quindi adatte anche per ambienti pubblici come sale d'attesa ecc) le istruzioni a corredo spiegano anche come connetterle ad un sistema PA 100V tramite un apposito trasformatore ma ovviamente non è questo il tuo caso.Ultima modifica di fortyseveninches; 31-08-2013 alle 22:55
-
01-09-2013, 12:28 #3
Junior Member
Grazie mille!!! Sei stato davvero gentilissimo! In effetti avevo inteso la sigla PA come "Power Amplifier" (non sono un esperto del settore) non riuscendo quindi a capire come collegare l'amplificatore alle casse