Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Bassa risoluzione video con PLEX


    Ciao e scusatemi gia da ora se sono eventualmente OT, ma ho prvato a cercare qualche discussione appropriata ma no ne ho trovate!

    Detto questo vi espongo il mio probelma, ovvero:

    Ho da poco acquistato una nas (Synology 412+) sulla quale ho installato Plex.

    Giusto per verificare che il tutto funzionasse correttamente ho copiato sulla NAS un paio di putate di una serie TV in HD (mkv a 1080) e le ho fatte "elaborare" da plex. Tutto bene con le opportune locandine in bella mostra.

    Provo poi a puntare alla nas dal TV (Pana VT60) e il risultato mi spiazza! Vedo il Plex server ed il relativo film, ma la qualità di riproduzione è pessima!

    Faccio il medesimo tentativo utilizzando il lettore Blu ray (sony s790) e la cosa non cambia.

    Il medesimo film visto da un HD collegato via USB al router viene visto perfettamente in HD.

    Dimenticavo di specificare che il collegamento tra il router (a cui e' attacata la nas via gibabit) e la TV/lettore Blue ray e in wifi/n, che dovrebbe essere sufficente allo scopo e che comunque era la stessa modalita della prova con il disco usb,

    Ho fatto qualche settaggio sbagliato?
    Oppure non ho fatto qualche settaggio necessario?

    Qualsiasi suggerimento è ben accetto

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    900
    io uso PLEX da diversi mesi e la mia catena è NAS Qnap (dove non si può installare Plex) ---> iMac sempre acceso che mi fa da Plex Media Server per tutti i device anche per iPad (puntando le varie cartelle sul Nas) ----> Macmini 2013 con PLEX "Player" installato, attaccato direttamente al VT55. Mai un problema. E' possibile che il tuo NAS non abbia la potenza necessaria per elaborare i dati video. Sinceramente però non ho capito come hai installato il sistema. Il player Plex è installato direttamente nel VT? Non mi risulta esista un player PLEX per le tv panasonic.
    Ciao
    Carlo

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ciao

    Grazie per l'interessamento.

    Il problema era dovuto ale impostazioni "strane" del lettore DB della sony, che momentaneamente (in attesa del Dune) mi fa da media palyer.

    Aveva infatti impostato una bassissima risluzione nello streaming di rete ed è bastato alzarla per ottener eil risultato voluto.

    Ti confermo che non risulta neanche a me esista una versione di Plex per il Pana e neanche per il Sony, ed entrambi mi vedono il Plex installato sulla NAS come un server dlna, mostrandomi i film "a cartella", senza l'interfaccia con locandine e quantaltro che offre Plex.

    Appena mi decido ad ordinare il Dune dovrei risolvere tutto ed avere i componenti che fanno il lavoro per cui sono stati creati, il sony mi farà da lettore e il dune da media player.

    Ho però ancora un dubbio (e forse vado OT): è da poco uscito il Dune HD max e mi piacerebbe sapere se e' superiore al Dune DH base solo per il fatto che comprende un lettore DB ho anche per la qualità video e le eventuali decodifiche.

    A me infattti non servirebbe un lettore ma mi sembrerebbe stupido conprare il Basa se risultasse di gia obsoleto.
    Ultima modifica di Morfeo63; 29-07-2013 alle 10:40


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •