|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Bassa risoluzione video con PLEX
-
18-07-2013, 12:17 #1
Junior Member
Bassa risoluzione video con PLEX
Ciao e scusatemi gia da ora se sono eventualmente OT, ma ho prvato a cercare qualche discussione appropriata ma no ne ho trovate!
Detto questo vi espongo il mio probelma, ovvero:
Ho da poco acquistato una nas (Synology 412+) sulla quale ho installato Plex.
Giusto per verificare che il tutto funzionasse correttamente ho copiato sulla NAS un paio di putate di una serie TV in HD (mkv a 1080) e le ho fatte "elaborare" da plex. Tutto bene con le opportune locandine in bella mostra.
Provo poi a puntare alla nas dal TV (Pana VT60) e il risultato mi spiazza! Vedo il Plex server ed il relativo film, ma la qualità di riproduzione è pessima!
Faccio il medesimo tentativo utilizzando il lettore Blu ray (sony s790) e la cosa non cambia.
Il medesimo film visto da un HD collegato via USB al router viene visto perfettamente in HD.
Dimenticavo di specificare che il collegamento tra il router (a cui e' attacata la nas via gibabit) e la TV/lettore Blue ray e in wifi/n, che dovrebbe essere sufficente allo scopo e che comunque era la stessa modalita della prova con il disco usb,
Ho fatto qualche settaggio sbagliato?
Oppure non ho fatto qualche settaggio necessario?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto
Grazie anticipatamente
-
20-07-2013, 10:03 #2
io uso PLEX da diversi mesi e la mia catena è NAS Qnap (dove non si può installare Plex) ---> iMac sempre acceso che mi fa da Plex Media Server per tutti i device anche per iPad (puntando le varie cartelle sul Nas) ----> Macmini 2013 con PLEX "Player" installato, attaccato direttamente al VT55. Mai un problema. E' possibile che il tuo NAS non abbia la potenza necessaria per elaborare i dati video. Sinceramente però non ho capito come hai installato il sistema. Il player Plex è installato direttamente nel VT? Non mi risulta esista un player PLEX per le tv panasonic.
Ciao
Carlo
-
29-07-2013, 10:32 #3
Junior Member
Ciao
Grazie per l'interessamento.
Il problema era dovuto ale impostazioni "strane" del lettore DB della sony, che momentaneamente (in attesa del Dune) mi fa da media palyer.
Aveva infatti impostato una bassissima risluzione nello streaming di rete ed è bastato alzarla per ottener eil risultato voluto.
Ti confermo che non risulta neanche a me esista una versione di Plex per il Pana e neanche per il Sony, ed entrambi mi vedono il Plex installato sulla NAS come un server dlna, mostrandomi i film "a cartella", senza l'interfaccia con locandine e quantaltro che offre Plex.
Appena mi decido ad ordinare il Dune dovrei risolvere tutto ed avere i componenti che fanno il lavoro per cui sono stati creati, il sony mi farà da lettore e il dune da media player.
Ho però ancora un dubbio (e forse vado OT): è da poco uscito il Dune HD max e mi piacerebbe sapere se e' superiore al Dune DH base solo per il fatto che comprende un lettore DB ho anche per la qualità video e le eventuali decodifiche.
A me infattti non servirebbe un lettore ma mi sembrerebbe stupido conprare il Basa se risultasse di gia obsoleto.Ultima modifica di Morfeo63; 29-07-2013 alle 10:40