Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    160

    Prezzi su siti stranieri


    Salve,

    Navigando su internet ho notato delle differenze enormi tra i prezzi dello stesso oggetto su siti italiani e su siti stranieri, qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa differenza? Pura curiosità.

    Vi propongo un esempio 'Marantz NA7004':

    Amazon UK -----> prezzo EUR 452 (al cambio di oggi)

    http://www.amazon.co.uk/Marantz-NA70...ywords=marantz

    Sui siti italiani è difficile trovarlo sotto i 650€.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Se ne è parlato già tante volte.

    Le cause possono essere tante, ad esempio se l'importatore può contare su un bacino di utenza molto vasto può fare prezzi più bassi, idem il venditore, se le tassazioni sono inferiori idem nuovamente, bisogna poi considerare il costo della vita nei singoli stati.

    Se poi il venditore è un sito on-line molte volte può risparmiare sulle spese di magazzinaggio ed impegno di capitali per fare stoccaggio della merce.

    Come vedi già tutto questo incide e non poco, ci possono poi essere tematiche legate a diverse situazioni finanziarie dei singoli Paesi.

    Di contro tieni presente la questione della garanzia, che esiste, ma essendo a carico del venditore dovrai mettere in conto le spese di trasporto necessarie all'invio del prodotto presso di lui ed alla successiva restituzione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •