|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: In base a cosa comprate un cavo HDMI?
-
23-05-2013, 18:00 #16
Member
strano che ci siano delle aziende che producono anche cavi hdmi da 500 € e si veda come un cavetto da 30€ ,vuole dire che siamo tutti rimbecilliti e ci facciamo condizionare dall'acquisto fatto ! per fortuna non e' cosi'! anche se le differenze non sono macroscopiche ,ma sfumature, colori , e definizione possono impercettibilmente variare !
-
23-05-2013, 18:09 #17
molte volte manca la sufficiente tensione per trasportare correttamente i dati, si verificano ritardi nell'aggancio del segnale e sganci anche random ed è per questo che si preferiscono cavi un po' più costosi per evitare di passare e ripassare nelle tratte sopra i 10 metri nuovi cavi ... per fortuna c'è Amazon...che ha in catalogo ottimi cavi a prezzi umani.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-05-2013, 21:29 #18--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
23-05-2013, 23:37 #19anche se le differenze non sono macroscopiche ,ma sfumature, colori , e definizione possono impercettibilmente variare !
quindi il risultato finale per due soli pixel semplificati sarà :0001000100010001010100100001000100100101.
Ora ipotizzimo che i codici colore per un verde più chiaro sia 0111 o per un verde più scuro sia 0100 (ti stò semplificando le cose , in realtà i bit da variare sarebbero di più) nel primo caso la sequenza diventa 0001000100010001011100100001000100100111 nel secondo invece diventa 0001000100010001010000100001000100100100.
Come puoi notare per ottenere variazioni di colore coerenti le modifiche devono avvenire in punti specifici , e questo è un lavoro che può fare un processore video non di certo un elemento passivo come un cavo (altrimenti gli imbecilli sarebbero quelli che acquistano processori da migliaia di euro).
Poi se uno vuole spendere 500€ di cavo perchè ha la guaina esterna in pelle di leopardo contento lui contenti tutti...
P.S: ti dò un'altra dritta , i contatti in oro hanno rendimenti minori rispetto a quelli di rameTV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
24-05-2013, 00:23 #20
Cosa verificabile su qualsiasi tabella che riporta le resistività dei metalli.
L'oro viene al terzo posto dopo l'argento ed il vituperato rame, però è più bello e fa più figo (sempre che sia vero oro e non una lega di colore giallo, come capita molte volte, nessuno va dal gioielliere per fare la verifica).
L'oro ha dalla sua un'unica caratteristica favorevole: una maggiore insensibilità alla corrosione se posto in ambienti sfavorevoli.
Pertanto se tu lavorassi su una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord oppure in un campo di ricerche mineralogiche nel cuore dell'Amazzonia sarebbe opportuno che i contatti elettrici (connettori delle schede e dei cavi) degli strumenti di misura che usi tutti i giorni siano rivestiti in oro (anche in campo aerospaziale e medico).
Se il cavo è usato in un normale salotto non credo che si verifichino queste necessità, neanche dalle mie parti in cui ho la risaia più vicina a circa 300 m.
Personalmente ho cavi molto corti, questa sì è una accortezza da usare per quanto possibile, il più lungo è quello che va al vpr ed è di 2 m. e se ben ricordo è un economicissimo GB&L, gli altri sono inferiori al metro ed alcuni li ho acquistati in una delle solite Fiere dell'Elettronica a qualche Euro l'uno, sono neri, brutti, ma funzionano, mai nessuno sgancio, puntini o disturbi e le "sfumature" ti assicuro che ci sono tutte (e non è stata certo una scelta dettata dal risparmio, ho solo speso i soldi dove ritenevo fosse necessario).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-05-2013, 08:36 #21
Sospeso
Senza offesa, ma temo sia proprio così. In questo settore ci sono cose che l'inesperto (la maggior parte degli utenti me compreso) non sa come misurare e valutare, e in mancanza di informazione, in senso strettamente da economisti, la persona si affida al lavoro di ricerca svolto dagli altri. Ovvero se tante persone hanno valutato molto un oggetto e sono disposte a pagarlo molto, allora l'oggetto dovrà per forza essere migliore. Quindi secondo loro, l'oggetto da 500€ è migliore di quello da 30€; valutazione che deriva, bada bene, solo dal prezzo.
Peccato però che tutti gli altri non ne capiscono niente ed avranno cominciato ad estimare un oggettino solo per caso, estetica, moda, interventi scellerati nei forum, etc...
Nel pro-audio invece, dove gli acquirenti sono esperti, puoi invece sperare che il prezzo "riveli" la qualità, ma nel consumer no. Nel consumer Audio-Video purtroppo molti produttori si affidano ad una cosa che non richiede investimenti in ricerca, e cioè come ti hanno già suggerito, l'effetto della suggestione....
Ora tu dirai, ma no, non è suggestione, io la vedo la differenza.... beh l'unico modo per saperlo davvero è fare un test alla cieca...Ma ti garantisco che non ho nessuna voglia di ricominciare con una discussione del genere, perché? Leggiti queste 40 pagine e ti fai un'idea...
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...95#post3879495Ultima modifica di gius76; 24-05-2013 alle 08:39
-
25-05-2013, 09:57 #22
Guarda, ci tengo a ripeterlo anche per te... nel caso della trasmissione digitale è tecnicamente IMPOSSIBILE che un cavo aggiunga tolga o modifichi l'informazione (influendo quindi anche "impercettibilmente" sulla qualità del segnale). Per questo sì, le aziende che vendono cavi HDMI da 500€ di fatto stanno facendo leva sul tuo ragionamento implicito: "se una cosa costa di più di un'altra, un motivo ci sarà". Non sempre è così. Che ci siano differenze di costruzione tra un cavo da 30€ ed uno da 500€ è assolutamente fuori di discussione, ma che queste differenze influiscano minimanete su una trasmissione di dati digitali è pura e semplice utopia.
A riguardo, pur consapevole di andare contro al regolamento (se inteso in senso letterale), mi permetto di postare il link ad una pagina di amazon... segnalerò io stesso questo mio post ai moderatori così che possano se lo ritengono giusto editarla, ma visto che nessuno con un po' di buon senso considererebbe tale vendita "credibile" credo che non ce ne sarà bisogno.
http://www.amazon.com/Denon-AKDL1-De...891531-5500501
Leggetevi almeno una decina di commenti, perchè c'è da sentirsi male dalle risate...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
25-05-2013, 10:25 #23
Senior Member
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
-
25-05-2013, 17:27 #24
Faccio notare che anche il cavo da 500 euro è quasi sicuramente costruito in Cina, per cui anche quello sarebbe da etichettare come "cineseria"
In ogni caso se si ha necessità di un cavo HDMI oltre i 10 mentri, consiglio bluejeanscable.com, io ne ho uno da 15mt ordinato da loro e funziona bene.Martino