|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Monitor o tv, per il computer ?
-
18-04-2013, 06:12 #16
Falchetto grazie ...
allora come devo regolarmi con la "retroilluminazione" (illuminazione) e come deve essere la "qualità" del pannello ???
Insomma, le caratteristiche di questa tv a cosa devono rispondere in primis per poterla usare con un pc ???
-
18-04-2013, 09:50 #17
Per l'uso che ne fai, secondo me può andare assolutamente benissimo un TV... gli unici casi in cui ti avrei consigliato un monitor sarebbero stati se avessi giocato molto o se avessi utilizzato molti programmi di fotoritocco.
Un buon televisore può fungere benissimo da monitor. Se stai su polliciaggi ragionevoli (sotto i 40) credo che il problema dei coni di luce non dovrebbe essere troppo probabile. Comunque puoi provarlo chiedendo di mostrare un'immagine con una unica scritta bianca su sfondo completamente nero... se vedi delle aree più chiare dove dovrebbe esserci il nero uniforme, il pannello soffre di questo difetto.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
18-04-2013, 17:24 #18
Grazie assai Firestart ..... è la risposta che mi aspettavo !
-
28-05-2014, 13:33 #19
Member
Ritiro su questa discussione perchè interessa anche me questa cosa, solo che al contrario.
Cioè, invece della TV magari prendere un monitor. Ovviamente di polliciaggio grande.
Considerato che in definitiva io dovrei vederci per la maggior parte delle volte, solo film, serie TV e cartoni e considerato i vari problemi che i pannelli dei TV Led hanno, stavo valutando di prendere un secondo monitor grande se questo mi permette di vedere come si deve, tenerlo collegato ad un computer e a un lettore DVD/BluRay.
Il primo monitor, che ho già, lo userei per le attività normali del PC, mentre il secondo per la visione dei video o mandati dal PC oppure da lettori collegati al monitor direttamente, qualora non volessi accendere il PC. Al massimo, se qualche volta mi viene voglia di farmi una partitina a qualche videogioco, userei quello grande, ma capita veramente raramente. Sono due anni, per esempio, che non gioco, ma magari la voglia potrebbe ritornare.
Naturalmente stò parlando si monitor max 40 pollici (se esistono), meglio 39 e comunque non più larghi di 90 cm. FullHD ovviamente.
Secondo voi (tralasciando il prezzo) dal punto di vista qualitativo delle immagini/colori, sarebbe una buona scelta? Oppure devo per forza prendere una TV per i film e video in generale?
Tenendo presente che di tutte le funzioni Smart non me ne farei nulla, canali tv non ne vedo da ormai più di un anno. Al mio vecchio Tubo non ho messo neppure il decoder digitale terrestre. Vedo solamente film o serie dal PC.
Siccome ora stò valutando se prendere una TV Led o meno, volevo prendere in considerazione varie possibilità.
Nella discussione inerente Samsung ho già chiesto un po' di cose, poi vorrei chiedere qualche consiglio tra varie marche di tv e infine quì, capire se con un monitor eviterei tutti quei problemi dei pannelli Led di cui stò leggendo in giro (coni di luce et simili).
Thanks
-
05-06-2014, 16:01 #20
Credo sinceramente che tu sia un po' fuori strada: monitor per PC di quelle dimensioni sono oggetti "professionali" dedicati ad usi molto particolari e con un costo di un ordine di grandezza diverso rispetto ad un televisore delle stesse dimensioni (e, potenzialmente, risoluzioni native diverse dal semplice Full HD). Questi prezzi sono giustificati da una serie di vantaggi che interessano appunto chi ne fa un utilizzo professionale, ma che non li rendono affatto preferibili nel caso di un utilizzo semplicemente per riprodurre film.
Volendo riassumere... se vuoi guardarci film comprati un buon televisore, perchè un monitor professionale con caratteristiche simili lo pagheresti almeno il doppio e non avresti alcun vantaggio per quello che ti interessaProiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
05-06-2014, 17:34 #21
Member
Sicuramente costerebbe parecchio, ma a parte il prezzo si trovano in giro?
Anche perchè, a questo punto, verrebbe sfruttato anche per lavoro col PC, visto che comunque faccio anche grafica, nel senso che, unirei l'utile al dilettevole.
Il dubbio più grosso per me era sapere se in effetti vanno bene anche per guardarci i film, oltre che farci grafica.
Thanks per il tuo intervento
-
06-06-2014, 12:22 #22
Guardando ad esempio il catalogo Eizo il modello più grande è un 27 pollici, e la cosa non mi stupisce: tendenzialmente se uno deve lavorarci difficilmente starà ad una distanza dal monitor tale da poter sfruttare una diagonale superiore... già un 32 pollici a 60-70cm di distanza sarebbe dispersivo.
Esistono anche monitor professionali di grandi dimensioni, ma da quel che sono riuscito a capire è il termine "professionale" che qui assume una diversa connotazione: servono per applicazioni tipo sale riunioni, spazi aperti, e non saprei nemmeno dire se siano adatti ad esempio ad un utilizzo per fare grafica o simili.
Tornando al punto... se vuoi un oggetto per guardare film, sceglilo prima di tutto in base alla distanza di visione; è inutile avere un televisore full hd da 40'' se poi lo guardi da 2 metri di distanza e così via...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
06-06-2014, 13:03 #23
Member
L'Eizo da 27 pollici ce l'ho al lavoro. Veramente ottimo ma già piccolo per farci grafica figuriamoci per visionare film.
In effetti la visione di eventuali film sarebbe da 2 metri circa. Dici che un 40 pollici è piccolo?