Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Creare studiolo di registrazione!


    Salve gente, ho recentemente creato esperienza professionale per la mia persona a milano, tra studio di registrazione ed esibizioni live. Per motivi molto personali sono stato costretto a tornare a vivere a Palermo.
    Qui tra i vari progetti ho quello di realizzare uno studiolo di registrazione a casa. Mi piacerebbe capire quali soluzioni più o meno economiche esistono per l'insonorizzazione.
    (considerando che tuttavia, batteria a parte, che si può registrare in orari "normali" gli strumenti più "rompiscatole" dal punto di vista delle frequenze, come basso etc, sarebbero registrati con gli ascolti in cuffia o da chi si occupa del record e del mix in casse ma mai a volumi da paura. Ergo non mi serve l'insonorizzazione totale, bensì qualcosa che permetta ai vicini di non sentire gli sturmenti acustici come sax, piano etc, se registro alle 2 di notte. O comunque prenderei anche in esame la possibilità di isolare acusticamente per evitare la trasmissione dalle casse della macchina che registra, in modo che registro durante il giorno o in orari non troppo proibitivi a posso occuparmi del mixing etc anche di notte, anche se non mi entusiasma troppo quest'ultima ipotesi, ma si sà, tutto dipende dai costi.

    Grazie infinite per l'aiuto,
    Emanuele

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Bisogna vedere un pò la spesa, abbattere il rumore senza un isolamento totale è un pò difficile, o opti per rifare completamente la stanza con fogli di piombo e isolamenti vari acustici, oppure puoi optare per la costruzione di un box all'interno della stanza più o meno grande alle tue esigenze, in questo modo crei una scatola dentro un'altra scatola, cose tipo queste
    http://www.mercatinomusicale.com/cer...norizzato.html
    poi per i prezzi bisogna vedere, magari andare sull'usato in entrambi i casi, altrimenti comprare materiale nuovo spendi cifre abbastanza alte e tu hai esigenze di registrare diversa strumentazione quindi hai poche alternative se non isolare completamente in questi sistemi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •