Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60

    Panasonic: codici finali per identificare paese origine/Garanzia


    nella ricerca di alcuni prodotti Panasonic mi sono imbattuto in differenti codici finali:
    -EB K
    -EC K
    -EG K

    immagino che la E stia per Europa ed il resto determini il Paese di destinazione del prodotto

    qualcuno sa qual'è il codice dei propdotti per l'Italia?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    ho trovato la risposta, per l'Italia dovrebbe essere EC-K, mentre EB-K è inghilterra, EG-K non so
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Però cosa avrebbe a che fare con la garanzia?

    Questa deve essere fornita da chi vende materialmente l'apparecchio, dove se lo procura sono affari suoi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60

    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Però cosa avrebbe a che fare con la garanzia?

    Questa deve essere fornita da chi vende materialmente l'apparecchio

    Dal punto di vista tecnico, alcuni apparecchi potrebbero essere in piccola parte diversi (probabilmente sarà solo il SW), come ad esempio per il tuner digitale e relative funzioni e lo slot cam. Io ne ho un esempio lampante a casa, il tuner DVB-T non è nella versione Italiana e quindi non è certificato DIGITVì... se faccio lo scanning automatico non prende i canali recenti come Italia 2 o DMax, per prenderli devi sapere le frequenze esatte e fare la ricerca manuale. Se lo sai, e lo sai fare, i canali li trovi... altrimenti ciccia.
    Quindi, a parità di prezzo, perchè andarsela a cercare?

    Poi sul discorso granzia io ci andrei molto cauto: Non è il caso di Panasonic ma in Italia è pieno di società che importano parallelamente ma che poi non rispettano di fatto le recenti normative europe. Pertanto, in caso di problemi, il cliente può solo affidarsi ad un avvocato e la cosa più economica e proporre una medizione che ha dei costi fissi forniti dal tribuale competente, ma non si spende mai meno di 200/300 euro in totale...e a volte si va pure in compensazione.
    Fidati, marchio per marchio è sempre buona cosa valutare come è l'assistenza reale e come si comporta la rete ufficiale coi prodotti paralleli.
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •