Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60

    Panasonic: codici finali per identificare paese origine/Garanzia


    nella ricerca di alcuni prodotti Panasonic mi sono imbattuto in differenti codici finali:
    -EB K
    -EC K
    -EG K

    immagino che la E stia per Europa ed il resto determini il Paese di destinazione del prodotto

    qualcuno sa qual'è il codice dei propdotti per l'Italia?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    ho trovato la risposta, per l'Italia dovrebbe essere EC-K, mentre EB-K è inghilterra, EG-K non so
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Però cosa avrebbe a che fare con la garanzia?

    Questa deve essere fornita da chi vende materialmente l'apparecchio, dove se lo procura sono affari suoi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60

    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Però cosa avrebbe a che fare con la garanzia?

    Questa deve essere fornita da chi vende materialmente l'apparecchio

    Dal punto di vista tecnico, alcuni apparecchi potrebbero essere in piccola parte diversi (probabilmente sarà solo il SW), come ad esempio per il tuner digitale e relative funzioni e lo slot cam. Io ne ho un esempio lampante a casa, il tuner DVB-T non è nella versione Italiana e quindi non è certificato DIGITVì... se faccio lo scanning automatico non prende i canali recenti come Italia 2 o DMax, per prenderli devi sapere le frequenze esatte e fare la ricerca manuale. Se lo sai, e lo sai fare, i canali li trovi... altrimenti ciccia.
    Quindi, a parità di prezzo, perchè andarsela a cercare?

    Poi sul discorso granzia io ci andrei molto cauto: Non è il caso di Panasonic ma in Italia è pieno di società che importano parallelamente ma che poi non rispettano di fatto le recenti normative europe. Pertanto, in caso di problemi, il cliente può solo affidarsi ad un avvocato e la cosa più economica e proporre una medizione che ha dei costi fissi forniti dal tribuale competente, ma non si spende mai meno di 200/300 euro in totale...e a volte si va pure in compensazione.
    Fidati, marchio per marchio è sempre buona cosa valutare come è l'assistenza reale e come si comporta la rete ufficiale coi prodotti paralleli.
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •