|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: In punta di piedi busso a questo forum
-
14-10-2002, 10:57 #1
Member
In punta di piedi busso a questo forum
ciao a tutti
Vorrei visto che sono ignorante in materia avere dei consigli su come collegare il PC al televisore.
Problema:
Ho un uscita svideo e una con un connettore rca giallo. Quale uso?
Che cavo devo usare per l'audio?
Problema più grosso il televisore si trova al piano inferiore quindi dovrei far passare i cavi nelle canaline dei muri per poi farli uscire nella presa al piano inferiore.
Dove acquisto il materiale sfuso per costruirmi i cavi?
Scusate
mastercut
-
14-10-2002, 11:29 #2
Member
UP
nessana anima buona please
-
14-10-2002, 11:52 #3
Advanced Member
Ciao e benvenuto.
Leggendo il tuo msg sembrerebbe che la tua scheda video abbia la doppia uscita per la tv in Videocomposito (RCA giallo) e in S-video (minidin 4 poli).
Dimenticati il videocomposito perchè sulla tv riusciresti a malapena a leggere le scritte, tanto scarsa è la qualità del segnale.
Rimane quindi l'S-video.
Però bisogna vedere se la tua tv è in grado di accettarlo tramite scart o ingresso dedicato, visto che non tutte lo possono visualizzare.
Per l'audio dovrai utilizzare l'uscita analogica della scheda audio (minijack stereo).
Ricapitolando ipotizzando che la tv sia ok ti serve un adattatore scart>S-video da collegare sul retro della tv.
A tale adattatore farai arrivare il segnale S-video dalla scheda video del pc e il segnale stereofonico dalla scheda audio (tramite un cavetto minijack lato PC e doppio RCA bianco/rosso lato tv).
-
14-10-2002, 12:44 #4
Member
il mio problema e la distanza perdo in qualità.
poii ho acquistato un adattatore svideo scart ma si vede in BW buttati 12€
-
14-10-2002, 13:27 #5
Advanced Member
Se si vede in B/N significa che la tua tv non è compatibile con l'S-video.
Ha più scart o una soltanto?
Provale tutte perchè solitamente solo una è in grado di accettare l'S-video.
Certo che se devi rinunciare all'S-video aspettati risultati piuttosto scarsi...
Per la distanza rimanendo entro una ventina di metri non dovresti avere problemi, ma i cavi ovviamente dovrai cablarli di persona (a meno di non farteli fare su misura a costi elevati).
Il materiale lo trovi in qualunque negozio di elettronica.
-
14-10-2002, 13:45 #6
Member
Mi hai risolto già moltissimi problemi.
GRAZIE
Un ultima cosa se io vado da pc (svideo) a TV (Svideo) devo anche portarmi l'audio giusto.
Mi faccio un cavo minijack lato PC e doppio RCA bianco/rosso lato tv ma una volta arrivato alla TV se non ho un doppio rca bianco e rosso dove li connetto ? tu dirai ad un adattatore scart, perfetto.
Ma se setto svideo non posso settare Av1 sul televisore quidi avrei il video da una parte e l'audio dall'altra.
mi sta fumando il cervello
mi dite cosa ne pensate di questo dispositivo clicca qui
-
14-10-2002, 14:16 #7
Advanced Member
Originariamente inviato da mastercut
Mi hai risolto già moltissimi problemi.
GRAZIE
Un ultima cosa se io vado da pc (svideo) a TV (Svideo) devo anche portarmi l'audio giusto.
Mi faccio un cavo minijack lato PC e doppio RCA bianco/rosso lato tv ma una volta arrivato alla TV se non ho un doppio rca bianco e rosso dove li connetto ? tu dirai ad un adattatore scart, perfetto.
Ma se setto svideo non posso settare Av1 sul televisore quidi avrei il video da una parte e l'audio dall'altra.
mi sta fumando il cervello
mi dite cosa ne pensate di questo dispositivo clicca qui
Praticamente è come quello del link che hai postato tu, solo che al posto dell'RJ45 ha la presa scart.
Da come dici poi non è chiara la gestione degli ingressi della tua tv: sembrerebbe dalle tue parole che l'ingresso svideo al quale fai riferimento fosse separato ed indipendente dalla scart, quindi presumo che abbia il midin uguale a quello sulla scheda video del pc (magari sul frontale?).
Ovviamente in tal caso avrà anche l'ingresso audio dedicato nelle immediate vicinanze.
Ovviamente se usi un adattatore svideo>scart devi utilizzarlo anche per l'audio; se usi l'igresso svideo dedicato devi utlizzare il corrispondente ingresso audio.
L'adattatore che hai linkato sarebbe interessante e risolverebbe molti problemi di cablaggio, ma personalmente mandare un segnale svideo su dei cavetti tanto sottili (e non schermati) non mi sembra il massimo della qualità (e poi costa vermanente una cifra spropositata!)
-
15-10-2002, 13:37 #8
Guest
ma...
..nessuno li legge i manualetti vari?
...pensa quel poveretto che li scrive...tutta fatica sprecata!
-
15-10-2002, 13:50 #9
Member
purtroppo non ho più il manuale e il televisore è un synudine non trovo neanche il sito internet
-
15-10-2002, 14:02 #10
Advanced Member
purtroppo non ho più il manuale e il televisore è un synudine non trovo neanche il sito internet
Ma hai risolto o no?
-
15-10-2002, 14:14 #11
Member
no no ho risolto prche sul mio televisore non c'è un ingresso audio dedicato.
dovrei passare attraverso scart, ma come ti ho detto se passo tramite scart vedo in BW.
-
15-10-2002, 14:18 #12
Advanced Member
Io ancora non ho capito una cosa; la tv ha un ingresso svideo separato dalla scart oppure no?
E quante scart ha?
Se non mi dici queste nozioni fondamentali non posso aiutarti...
-
15-10-2002, 14:38 #13
Member
si c'è un ingresso svideo dedicato , due prese scart e sempre sullo stesso pannello due ingressi jack penso per cuffie.
-
15-10-2002, 14:50 #14REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-10-2002, 15:12 #15
Advanced Member
si c'è un ingresso svideo dedicato , due prese scart e sempre sullo stesso pannello due ingressi jack penso per cuffie.
Probabilmente si tratta dei due jack (ma non c'è scritto nulla sopra?).
Se c'è un ingresso svideo dedicato è altamente probabile (per non dire certo) che una delle due scart sia anch'essa capace di visualizzare l'svideo.
Devi capire qualle delle due scart lo accetta, e se lo accetta direttamente o devi settarla tramite il menù della tv.
Sù, sù, il bello è appena cominciato.
Aspetto il responso