|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Realizzare impianto voce. Come fare? Consigli
-
06-05-2012, 14:57 #1
Senior Member
Realizzare impianto voce. Come fare? Consigli
Spero sia la sezìone adatta.
Sono molti anni che ho la passione per il canto, e vorrei realizzare un impiantino voce.
Cioè mi interessa la possibilità di amplificare la mia voce e magari poterla registrare dal pc.
C'è qualcuno in grado di consigliarmi qualcosa, da spendere poco? Di cosa ho bisogno? Da quello che ho capito mi serve un mixer (quale?) e una o 2 casse amplificate (quali?)...giusto? Come microfono mi hanno suggerito lo SHURE SM 58.
-
06-05-2012, 16:02 #2
Ti consiglierei di andare sul sito della Behringer, che produce apparecchi per l'uso in concerti e simili, buoni prodotti a prezzi giusti.
Puoi cercare tra i piccoli mixer e i modelli più piccoli di diffusori amplificati.
Puoi cercare anche nell'usato, ad esempio sul sito della Lucky Music di Milano o Stievani di Torino, che vendono anche on line ed hanno sovente offerte di materiale usato o ex demo, oltre ad un vastissimo catalogo di prodotti nuovi.
Prodotti non costosi li trovi ahche sul sito di futurashop.it, ad esempio questo piccolo mixer 8220-PROMIX20U che però ha anche l'uscita USB per collegarsi ad un PC. (www.futurashop.it -> Sound & Light -> Sistemi Audio).
Nella stessa sezione trovi microfoni e casse amplificate.
CiaoUltima modifica di Nordata; 07-05-2012 alle 23:42
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-05-2012, 18:30 #3
Senior Member
Grazie mille per i suggerimenti! Provo a dare un'occhiata li dove mi hai detto.
Altri suggerimenti?