Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Consiglio impianto video sala riunioni


    Ciao a tutti,
    mi scuso subito se ho sbagliato sezione..
    Avrei bisogno di un grosso consiglio in quanto sono stato incaricato di rifare completamente il nuovo impianto di videoproiezione aziendale in sala riunioni, premetto che io sono un sistemista, mi arrangio un po nel far tutto, ma questa volta ho bisogno dell'aiuto di gente che se ne intende e devo disturbarvi =(
    I paletti imposti sono i seguenti:

    Il proiettore verrà installato nel controsoffitto al centro della sala, dovrà accettare 2 ingressi contemporaneamente per permettere l'utilizzo contemporaneo di 2 PC, uno userà la parte destra e uno la sinistra (MIO DIRETTORE-CLIENTE);
    Sempre il proiettore deve avere abbastanza lumen per permettere una buona qualità delle immagini anche di giorno, e qua immagino che 4000 lumen siano abbastanza come base;
    Nel battiscopa bisogna mettere delle prese LAN/CORRENTE/VIDEO1-VIDEO2 per permettere i vari collegamenti (almeno 3 frutti considerando le dimensioni della stanza). In alternativa si può fare in wireless ma non deve essere necessario installare drivers sui pc.

    A questo punto arriviamo alle mie domande/dubbi:

    come proiettore ho pensato a questo http://www.sony.it/biz/product/insta...-fh30/overview

    Per quanto riguarda il segnale video, ho forti dubbi. In wireless non ho trovato soluzioni che non richiedano drivers(wireless USB richiede drivers, wireless over lan richiede configurazioni sui pc)
    Via cavo invece mi chiedo come fare a gestire i vari frutti, perchè io posso anche portare due cavi DVI a frutto (VIDEO1 VIDEO2), ma poi come gestisco i segnali?serve un "HUB DVI" con selezione numero di ingresso da utilizzare?

    Il budget è circa 5000+IVA salvo spese necessarie

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    ___[CUT]___

    Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature.
    (nordata)


    salve,
    chiedo una cosa,
    se lei vorrebbe dividere in 2 il display proiettato, perchè lei chiede se serve una matrice per selezionare gli ingressi?
    leggo come caratteristiche che puo usare un rgb più un altro ingresso non 2 dvi...
    Ultima modifica di Nordata; 24-01-2012 alle 22:24

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Grazie dell'interessamento.
    La mia idea era utilizzare come ingressi nel proiettore DVI e HDMI, per quest'ultimo utilizzavo un banale adattatore attaccato al proiettore. La matrice mi serve in quanto avrei a muro 3 prese per l'ingresso 1 e 3 prese per l'ingresso 2. Non essendo esperto a riguardo immagino che le 3 prese video1 andranno su una ciabatta DVI, la quale verrà collegata al DVI del proiettore. Le 3 prese video2 invece andranno su un'altra ciabatta DVI e quindi su adattatore dvi-hdmi andranno al proiettore. Ammesso che tutto questo si possa fare, immagino che se attacco contemporaneamente 2 pc a 2 prese VIDEO1, in qualche modo nella ciabatta che raccoglie tutti i cavi VIDEO1 dovrà selezionare quale dei 2 pc utilizzare.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1
    Salve, sono sempre io, mi sto informando per far un "progetto su cosa potrebbe usare in modo semplice e funzionale, ma x curiosità perché non montare 2 proiettori uno vicino all'altro??

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Ste BS Morix
    Citazione Originariamente scritto da Ste Bs Morix
    Salve, sono sempre io
    Anche io sono sempre lo stesso.

    Forse non ci siamo capiti, questo è un Forum privato che l'Amministratore, nonchè Editore della testata AVmagazine, testata regolarmente registrata, mette a disposizione gratuitamente di tutti coloro che ne vogliano fare parte.

    In cambio viene richiesto solo il rispetto e l'accettazione di un Regolamento.

    Tu hai violato già una prima volta alcune regole importanti, quali lo scrivere privatamente ad alcuni iscritti proponendoti come installatore o per fornire apparecchiature, senza che gli stessi te lo avessero chiesto, inoltre non hai dichiarato di essere un Operatore del settore, nonostante entrambe queste cose fossero chiaramente indicate e richieste nel Regolamento.

    Per tale motivo sei stato bannato dal Forum.

    Ora ti riiscrivi violando un'altra regola base del Regolamento.

    Poichè hai nuovamente dimostrato di non tenere in alcun conto le nostre regole e, ripeto, qui sei in casa d'altri, anche il tuo nuovo account viene bannato, in caso di nuova riiscrizione l'Editore sarà costretto ad informarne gli organi competenti per i provvedimenti del caso.

    Prima di procedere ti lascio un po' di tempo per leggere questo annuncio, tempo in cui il tuo account sarà solo sospeso.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    dopo varie ricerche, il progetto verrà effettuato con 2 switch hdmi, ognuno porterà un segnale al proiettore (ed altri piccoli dispositivi per la conversione dei segnali), così stando comodamente seduti al tavolo ci si attaccherà alla presa video più vicina presente sulle gambe del tavolo e tramite telecomando si potrà scegliere la sorgente per la parte sinistra dello schermo e per la parte destra. Se per caso qualcuno vorrà dettagli aggiuntivi per curiosità o necessità sarò felice di andare nel dettaglio o magari postare qualche foto del progetto.
    Grazie comunque della collaborazione


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •