|
|
Risultati da 76 a 90 di 154
Discussione: P2P - finalmente le prime vittime
-
15-10-2004, 20:23 #76lanzo ha scritto:
secondo me é stato grazie ai partigiani e alla mancanza di carburante
-
15-10-2004, 20:53 #77
-
15-10-2004, 20:53 #78
Spero che questo 3ad esca da questo OT paciguerrafondaio (anche x colpa mia) e possiamo tornare all'argomento principale o almeno quello che mi semrava esserlo:il p2p
ango ha scritto:
e si, perchè clonare/rippare un disco e metterlo in una cartella condivisa con il mondo intero è fare "uso personale".
Ilario.
e' perche' punire allo stesso modo chi lo fa per se e chi lo fa per lucrarci sopra?, ma che credibilita' puo' avere una legislazione simile?
to be continued..............
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
15-10-2004, 21:08 #79lanzo ha scritto:
informati, guarda rai3, la più autorevole ed imparziale tv nazionale
eccolo un altro mototagliatella da predappio :o
Che hai contro la tagliatella?
I partigiani si forse aiutarono nella liberazione dell'Italia, localizzati sopratutto al centro nord italia, ma la mano se così si può dire la diede relamente la mafia (poveri noi) che all'alba dello sbarco in sicilia non osteggiarono anzi incoraggio,(in effetti nacque allora un certo filo conduttore fra mafia e stato ITALIANO ed AMERICANO)l'avanzata degli alleati verso il centro/nord.....
Scusami Lanzo ma questa è storia sia a Predappio che a Mosca..:o
-
15-10-2004, 21:49 #80
Confesso che ho visto solo ora questo thread e non l'ho letto tutto, quindi, magari, ripeterò qualche intervento.
Sul fatto che il copiare/scaricare materiale protetto dal diritto d'autore non sia cosa buona e giusta credo siamo abbastanza d'accordo, però, quello che ha lasciato un po' perplessi molta gente è stata la modifica alla Legge Urbani che ha classificato tale fatto come penale, punibile quindi anche con l'arresto e non sanzionabile solo con una ammenda.
La legge europea che ha ispirato il tutto è stata praticamente voluta così da una parlamentare francese, moglie del presidente della Vivendi (se non ricordo male) , sia al parlamento europeo che al parlamento italiano (la minuscola non è un errore di battitura) le rispettive leggi sono passate tranquillamente (tra l'indifferenza).
Questo la dice lunga, molto, sul potere delle Major e della nostrana SIAE sul cui operato nessuno ha mai sollevato la benchè minima obiezione (benchè sia commissariata da anni).
Non so quanti di voi abbiano visto, circa un paio di anni fa, un servizio sulla RAI, realizzato da un giornalista indipendente, e mai più ripreso, sui metodi di "suddivisione" dei diritti di autore.
Non vi siete mai chiesti come vengono divisi questi introiti ? Tra gli autori, direte voi; già, ma quali.
Quando gli introiti derivano da pagamenti complessivi (ad esempio le radio private pagano un tot sulla pubblicità, senza indicare cosa trasmettono, idem la diffusione in luogo pubblico e mille altre casi) essi vengono divisi tra i "soci" SIAE, come da regolamento approvato dal consiglio dela SIAE stessa.
Qualcuno di questi soci fa parte del consiglio, ma è un caso, una parte va per valorizzare la musica popolare (il liscio), è un caso che la proprietaria della maggiore casa editrice (non discografica) di liscio e simili faccia (o faceva) parte del consiglio stesso.
Il giornalista faceva appunto presente che una parte di quanto incassato con diritti percepiti dalle discoteche (che notoriamente sono templi del liscio) andavano appunto a finire lì.
Ed altre simili piacevolezze, il servizio era interessantissimo, ma nessuno, stampa o Striscia ha minimamemte sollevato un sopracciglio (strano sempre così solerti).
Se per assurdo in una radio o locale pubblico si suonasse solo ed ininterrottamente "yesterday", quanto pensate che incasserebbe il vecchio Paul ? Se qualcosa gli arrivasse sarebbe sicuramente molto meno di quanto arriverebbe ad alcuni "soci SIAE".
In USA, dove è avvenuto quacosa di simile a quanto descritto nell'articolo di inizio, la RIAA ha chiesto migliaia di dollari di risarcimento ed ha espressamento dichiarato che è impossibile però dare questi soldi agli autori interessati, in quanto non si può materialmente risalire agli aventi diritto, per cui ....se li terranno loro (almeno in questo sono onesti).
Per cambiare leggermente, discorso, già detto da altri, sarebbe troppo semplice andare per le strade/mercati/fiere e denunciare chi vende per ampio scopo di lucro, li sì, materiale pirata ?
Ma poi il denunciato verrebbe assolto dal giudice progressista di turno "perchè quello era il solo modo che aveva per campare"(veramente accaduto, credo l'anno scorso).
Nessuno ha mai fatto una fotocopia di un libro, di una legge ? bene siete, siamo, tutti delinquenti, in quanto anche quello è materiale protetto da copyright (ma non rende, quindi non interessa a nessuno), anche fotocopiare la G.U. non è ammesso, devi avere la copia originale e poi la puoi fotocopiare, in un ufficio quindi non basta essere abbonati ed averne una copia per tutti; quanti avvocati, forze dell'ordine, magistrati hanno sul tavolo fotocopie di G.U. o di Libri dei Codici ? Ma, ripeto, queste cose non rendono come diritti d'autore, dovessero esserlo ne vedremmo delle belle, tutti gli uffici pubbici d'Italia chiusi per arresto dell'intero personale.
Ripeto, questo non giustifica la pirateria, però, se la legge è legge.
Prima che qualcuno me lo chieda, io ho pochissimi DVD originali (l'ultimo STAR WARS), il resto.... me li vedo gratis perchè il figlio della mia compagna ha una videtoteca (è la verità).
I CD, se mi piacciono, li compero originali (l'ultimo: Shangri-là).
Ciao
P.S.. scusate la lunghezza e prolissità, ma la SIAE è un argomento che mi appassiona abbastanza, da quando ero musicista (Peppermar, birichino).
Ultima modifica di Nordata; 15-10-2004 alle 21:55
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2004, 22:16 #81
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Messaggi
- 1.656
Personalmente invidio molto le vostre convinzioni in quanto
tali.
Le idee espresse dai filoamericani tout-court pero' mi affascinano
molto, soprattutto nel momento in cui si affiancano ad una chiara
fascinazione verso il piu' forte/vincente/comandante (il "mercato",
la potenza bellica, la potenza economica, mediatica, politica
ecc.ecc.) e sfociano cosi' in una difesa a oltranza di tutto quanto
promana dallo status-quo.
L'altra cosa molto interessante è che, sempre dalle fila di chi
dice "era ora" che perseguissero il p2p, esce una meravigliosa
marmellata che mette insieme personaggi come Roosevelt o Heisenhower
a gente tipo Bush jr. e Ramsfeld in quanto accomunati dallo stesso
passaporto.
E non parlo volutamente della leggerezza con cui viene liquidata
la lotta partigiana...
Comunque, tagliamo la testa al toro (e alla mia partecipazione a qs
3ead) con la seguente proposta di LEGGE MONDIALE:
Chiunque è favorevole alla guerra CI VA, LUI, DI PERSONA; tutti gli altri stanno a casa.
PS
Non so perche' ma il primo che immagino in prima linea è quell'ignobile smidollato di un'imprecisata rivista di armi (sic!)
che da Bruno Vespa, con occhio che brilla e visibile eccitazione, descrive gli effetti dell'ultima bomba intelligente (??!!).
-
16-10-2004, 01:14 #82
Re: Non raccontare niente
peppemar ha scritto:
Aspetta che luigino cresca un po' e poi gli fai vedere I primi 8 minuti di "salvate il soldato ryan" oppure il giorno piu' lungo, poi trova i filmati originali dell'istituto luce e gli fai vedere " la guerra degli italiani " , poi gli parli della somalia del kuwait ecc. ecc.
Poi magari in un orecchio gli dici : Sai luigino tu esisti ed io sono riuscito a metterti al mondo perche' dall'altra parte dell'oceano c'e un tizio che si e' alzato il **** dalla sedia ed e' venuto a togliere di mezzo i nazisti, e continuando gli dici sai luigino con tutta probabilita' noi siamo vivi e possiamo stare relativamente tranquilli perche siamo alleati sempre di quello stronzo che si trova dall'altra parte dell'oceano.
Poi gli fai vedere i filmati dell'attacco alle torri gemelle e successivamente gli dici vedi luigino le televisioni raccontano un sacco di palle sulle armi di distruzione di massa, la verita' e' una sola : sempre quello stronzo oltreoceano ha saputo che l'attacco alle torri gemelle e' arrivato dal afganistan e dall'irak , non poteva giustificare una rappresaglia e' cosi ha inventato la storia delle armi chimiche per avere la scusa di andare li ed ammazzare quanta piu' gente possibile responsabile dell'attacco alle torri, in maniera tale che il prossimo prima di fare una cosa simile ci pensi due volte .
Vedi Luigino invece noi italiani , ci ammazzano i concittadini e noi invece di raddoppiare le forze della coalizione in Irak ci compriamo una bella bandiera della pace !!!!!!!
BUONANOTTE LUIGINO , dormi pure tranquillo.
PS: poi mi spiegate che ***** c'entra questa discussione con Crug e Gian de Bit che si rippano i film e si copiano i cd ???
In quanto all'ultima frase, stai prendendo UNA TOPPA grossa come una casa dato che io ho ben 430 DVD e 250 CD TUTTI ORIGINALI!!!! Sono collezionista e mi piace avere l'originale, l'avevo gia' scritto piu' su' ma tu leggi i post con il prosciutto sugli occhi evidentemente!
Ora e' tardi, domani faccio una foto alla bacheca dei DVD e te la posto!!!
Tu daltronde non hai bisogno di rippare DVD, ***' ti diverti piu' ad ammazzare STELLE MARINE!!! Tu si che sei l'uomo piu' rispettoso del prossimo!!! :o
PS: certo che pure io devo essere scemo per perdere tempo a risponderti, cosi' facendo mi abbasso al tuo livello...
Ultima modifica di gian de bit; 16-10-2004 alle 14:05
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
16-10-2004, 08:40 #83elche99 ha scritto:
Chiunque è favorevole alla guerra CI VA, LUI, DI PERSONA; tutti gli altri stanno a casa
"chiunque non è favorevole alla guerra stia a casa, basta che non rompa i mar..ni a tutti gli altri che ci vogliono andare !!"Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
16-10-2004, 08:55 #84
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- London South (Casalpusterlengo)
- Messaggi
- 1.217
Peval ha scritto:
Parafrasandoti si protrebbe allora anche dire:
"chiunque non è favorevole alla guerra stia a casa, basta che non rompa i mar..ni a tutti gli altri che ci vogliono andare !!"
Elke,ma tu pensi veramente che ci sia gente favorevole alla
guerra -tout court-?
E' risaputo che se il nazismo è arrivato dove arrivato,ciò è dovuto
al lassismo che ha sfiorato la connivenza dei vari Stati Europei.
Vogliamo foderarci gli occhi di prosciutto ancora?
Mauro
-
16-10-2004, 09:35 #85elche99 ha scritto:
E non parlo volutamente della leggerezza con cui viene liquidata
la lotta partigiana...
-
16-10-2004, 10:43 #86
-
16-10-2004, 13:24 #87
-
16-10-2004, 13:50 #88lanzo ha scritto:
gipal ha colto in pieno il problema, resta da decidere se oltre ai partigiani e alla mancanza di carburante, si sia aggiunta la mancanza di proteine della maggior parte dei tedeschi, vegetariani all' epoca
Quindi gli Americani ed gli Inglesi sono venuti in Italia ed in Normandia tanto per far qualcosa... OpS anche i Russi intervennero, ma anche loro sono totalmente stati inutili...
CHIEDO SCUSA PER AVER FORNITO CATTIVE NOZIONI STORICHE...
-
16-10-2004, 15:32 #89
Re: Re: Non raccontare niente
gian de bit ha scritto:
Secondo te, merita risposta questo post... ? ...mah! :o
In quanto all'ultima frase, stai prendendo UNA TOPPA grossa come una casa dato che io ho ben 430 DVD e 250 CD TUTTI ORIGINALI!!!! Sono collezionista e mi piace avere l'originale, l'avevo gia' scritto piu' su' ma tu leggi i post con il prosciutto sugli occhi evidentemente!
Ora e' tardi, domani faccio una foto alla bacheca dei DVD e te la posto!!!
Tu daltronde non hai bisogno di rippare DVD, ***' ti diverti piu' ad ammazzare STELLE MARINE!!! Tu si che sei l'uomo piu' rispettoso del prossimo!!! :o
PS: certo che pure io devo essere scemo per perdere tempo a risponderti, cosi' facendo mi abbasso al tuo livello...
, bene ti ho dimostrato che semplicemente mentivi, come vedi adesso quello che ha abboccato sei tu , pensavo che con tutte le risorse economiche che sfoggi a destra e a manca avessi molti piu' dvd e cd , allora ne ho di piu' io sia dvd che cd .
Questi sono alcuni .
Dimenticavo di dirti che la Caretta-caretta bollita e' buonissima , provala qualche voltaPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
16-10-2004, 15:50 #90
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
gipal ha scritto:
Non vedo la foto!
Rino