|
|
Risultati da 61 a 75 di 154
Discussione: P2P - finalmente le prime vittime
-
15-10-2004, 13:00 #61Fandango ha scritto:
mi auguro che tutti questi cavalieri senza macchia abbiano il S.O. originale, abbiano pagato per usare winzip, e non abbiano un solo software senza licenza sul pc.
ma dubito fortemente....... Peeeppee dove sei???
PS: ho finito gli specchi dove arrampicartiUltima modifica di gian de bit; 15-10-2004 alle 13:27
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2004, 14:38 #62
@Peval:
si colpiscano anche i legittimi interessi di artisti che con il loro talento ci hanno coinvolto, emozionato, commosso....
Per quanto riguarda i diritti d'autore, spero di ritrovare un bellissimo articolo letto su 'Le monde' che spiegava come le vendite di artisti non "mainstream" fosse aumentata in modo esponeziale a seguito del fenomeno "napster". non solo, il periodo di maggior crescita delle vendite di CD, si e' verificato in corrispondenza con la nascita di napster, e il declino e' cominciato solo dopo un paio di mesi dalla chisura del sito.
La cosa a pernsarci bene ha un senso: io mi ascolto della musica in sottofondo registrata in mp3@64Kbs, ma se sento qualcosa che mi piace corro a ordinare il CD da ascoltare rigorosamente sul mio fedele NAD 540/Rotel 1080/mission 780.
Inoltre ricordo che qualunque sia il supporto dove mi scarico i brani, la siae applica una tassa che idealmente serve a pagare i diritti d'autore che Peval dice che vengono lesi.
Che poi la Siae faccia shifo, questa e' tutta un altra storia.
@all:
due domandine provocatrici:
1)Prestare (o ricevere in prestito) un cd/dvd, e' reato?
2)per i brani che ho scaricato da napster, quando non era ancora un reato penale, dovrei andare in galera?
@peppemar:
BOB l'ho preso qui in Lux con audio in inglese e francese e senza lattina, ma in offerta a 35€
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
15-10-2004, 15:38 #63
Advanced Member
elche99 ha scritto:
X Ninja e gli altri "legalitari" duri e puri.
Vi faccio una domanda: ma voi cosa gli raccontate ai vostri figli
per spiegargli, per esempio, la guerra in Irak?
Ci provo io: " Ah sai Luigino, c'e' un signore che in America si
è fatto eleggere presidente barando sul conteggio dei voti e siccome
ha molti interessi nel petrolio ha anche piazzato in tutti i posti
chiave dell'amministrazione gente come lui interessata all'oro nero;
è successo poi che mancavano alla collezione sua e dei suoi amici
un po' di pozzi in Mesopotamia ( ti ricordi vero quella degli Assiri
e dei Babilonesi che stai studiando a scuola) e lui cos'ha fatto?
ha scatenato, insieme a un paio di suoi compagnucci di merende anche
loro con un concetto molto personale della legalita', una bella GUERRA.
Si hai ragione, sta uccidendo donne, bambini e suoi compatrioti che
sono entrati nell'esercito per dar da mangiare alle loro famiglie e
non avevano alternative perche' erano poveri e neri, ma sai dobbiamo
tutti lottare perche' queste cose non accadano e per farlo iniziamo
dalle piccole cose di tutti i giorni cui diamo poca importanza: per
esempio tu smettila di scaricare Paola e Chiara da bittorrent, e di
copiare e scambiare i cd di Eminem con i tuoi amici, lo sai che la
banda larga serve per scaricare meglio la posta e il masterizzatore
per fare le copie di backup dei documenti importanti del papa'"
Cosa rispondera' Luigino?
Guardate che non scherzo, sono curioso e interessato perche' mio
figlio ha solo 2 anni e 3 mesi ma il tempo vola e voglio essere
preparato.
-
15-10-2004, 16:03 #64
Luigino non risponde....
.... perche' era troppo impegnato a sgozzare l'ultimo vietcong in "battlefield vietnam"
Elche99, io ho 2 bimbe (3 anni la piu' grande) e mi faccio le stesse domande, ma credo che eventuali risposte siano un po'OT. se vuoi, apri un 3ad nella sezione apposita e saro' contento di parteciparci.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
15-10-2004, 16:24 #65vernavideo ha scritto:
Inoltre ricordo che qualunque sia il supporto dove mi scarico i brani, la siae applica una tassa che idealmente serve a pagare i diritti d'autore che Peval dice che vengono lesi.
.
Fosse anche vero che della suddetta tassa arrivi qualche spicciolo agli Autori, ti sei mai chiesto gli interpreti chi li paga ?? e i musicisti che hanno partecipato alle session ??? e il produttore ?? e chi fà il mixaggio e la masterizzazione ??? e l'affitto dello studio ??? e la donna delle pulizie ???
A questo punto viene automatico pensare che l'aumento della tassa sui supporti vergini più che iniqua è dannosa, poichè gli scaricatori vi si nascondono dietro: "eccerto che scarico, con quel che mi costa la SIAE sui CD da masterizzare !!!!".
Ma fatemi il piacere.
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
15-10-2004, 16:28 #66
OT on
He he he
io di luigino ne ho tre, e li sto tirando su a colpi di "gente vuoi dei paesi tuoi". Quando c'era la bandiera della pace, a casa mia c'era alla finestra la bandiera a stelle e striscie.
E' chiaro il mio pensiero riguardo all'Irak?
OT off
Ai miei figli dico di lavorare molto e studiare, così i dvd li potranno comprare nuovi. e non scaricarseli da internet.
Che fintanto che non cambiano le leggi resta reato.
Poi se volete dire ai vostri figli "ma si, che te ne frega delle leggi, i reati mica li decide il parlamento o lo stato, la legge vera è nel cuore, te la fai tu, mica quella che ci insegnano a scuola." liberissimi. annamobbene.Ultima modifica di Ninja; 15-10-2004 alle 16:41
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
15-10-2004, 16:45 #67Ninja ha scritto:
OT on
He he he
io di luigino ne ho tre, e li sto tirando su a colpi di "gente vuoi dei paesi tuoi". Quando c'era la bandiera della pace, a casa mia c'era alla finestra la bandiera a stelle e striscie.
Basta con riguardo all'Irak?
OT off
E mi da fastidio chi ha appeso la bandiere della pace.
Senza capire il perchè della guerra!
Apprezzo di molto più la posizione di Ninja!
La panoramica è enormemente più complessa di quanto la gente creda e uno prima di prendere una posizione, con cognizione di causa, dovrebbe avere una laurea in storia moderna, e una in economia e commercio..... e forse non basta ancora.
Il mondo è un enorme domino toccare una pedina con la visuale di una pedina, e avere la pretesa di sapere se è giusto o sbagliato è una ipocrisia!
Ninja ha scritto:
Ai miei figli dico di lavorare molto e studiare, così i dvd li potranno comprare nuovi. e non scaricarseli da internet.
Poi se volete dire ai vostri figli "ma si, che te ne frega delle leggi, i reati mica li decide il parlamento o lo stato, la legge vera è nel cuore, te la fai tu, mica quella che ci insegnano a scuola." liberissimi. annamobbene.
Le leggi esistono non per essere condivise, ma per essere rispettate! Con la stessa logica perversa del P2P, è lecito rubare le mele al mercato perchè tanto poi è facile sappare! E' moralmente identico, si è ladri e fuorilegge alla stessa misura.
Si sono trom**ati 7 italiani, di chi si è lamentato per questa indicibile ingiustizia quanti si sono chiesti cosa avessero nei loro HD ???
Questo è il mio pensiero.
Ilario
-
15-10-2004, 16:52 #68Ninja ha scritto:
OT on
He he he
E' chiaro il mio pensiero riguardo all'Irak?
OT off
Poi se volete dire ai vostri figli "ma si, che te ne frega delle leggi, i reati mica li decide il parlamento o lo stato, la legge vera è nel cuore, te la fai tu, mica quella che ci insegnano a scuola." liberissimi. annamobbene.
P.S. E' possibile lamentare di una legge ingiusta solo rispettando la legge.....
-
15-10-2004, 16:54 #69Ninja ha scritto:
e non scaricarseli da internet.
Art. 171-ter.-1. É punito, se il fatto è commesso per uso non personale , con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinque a trenta milioni di lire chiunque a fini di lucro a) abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un'opera dell'ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento......
Ninja ha scritto:
"ma si, che te ne frega delle leggi, i reati mica li decide il parlamento o lo stato, la legge vera è nel cuore, te la fai tu,
Liberiamoci d questi falsi liberals
-
15-10-2004, 16:56 #70ciosse ha scritto:
P.S. E' possibile lamentare di una legge ingiusta solo rispettando la legge.....Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
15-10-2004, 18:45 #71vernavideo ha scritto:
Ninja, mi dispiace contraddirti (parzialmente). Infatti scaricarsi film e musica dalla rete per uso personale non e' reato:
Visto che sei così " ampio di vedute" prova ad applicare il medesimo concetto con la tua macchina o la tua casa.
Ma per piacere!
Ilario.
-
15-10-2004, 19:02 #72
-
15-10-2004, 19:45 #73
Non raccontare niente
elche99 ha scritto:
Io sto ancora aspettando una risposta, il tempo stringe...
Poi magari in un orecchio gli dici : Sai luigino tu esisti ed io sono riuscito a metterti al mondo perche' dall'altra parte dell'oceano c'e un tizio che si e' alzato il **** dalla sedia ed e' venuto a togliere di mezzo i nazisti, e continuando gli dici sai luigino con tutta probabilita' noi siamo vivi e possiamo stare relativamente tranquilli perche siamo alleati sempre di quello stronzo che si trova dall'altra parte dell'oceano.
Poi gli fai vedere i filmati dell'attacco alle torri gemelle e successivamente gli dici vedi luigino le televisioni raccontano un sacco di palle sulle armi di distruzione di massa, la verita' e' una sola : sempre quello stronzo oltreoceano ha saputo che l'attacco alle torri gemelle e' arrivato dal afganistan e dall'irak , non poteva giustificare una rappresaglia e' cosi ha inventato la storia delle armi chimiche per avere la scusa di andare li ed ammazzare quanta piu' gente possibile responsabile dell'attacco alle torri, in maniera tale che il prossimo prima di fare una cosa simile ci pensi due volte .
Vedi Luigino invece noi italiani , ci ammazzano i concittadini e noi invece di raddoppiare le forze della coalizione in Irak ci compriamo una bella bandiera della pace !!!!!!!
BUONANOTTE LUIGINO , dormi pure tranquillo.
PS: poi mi spiegate che ***** c'entra questa discussione con Crug e Gian de Bit che si rippano i film e si copiano i cd ???Ultima modifica di peppemar; 15-10-2004 alle 19:53
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
15-10-2004, 19:59 #74
-
15-10-2004, 20:11 #75
Senior Member
Re: Non raccontare niente
peppemar ha scritto:
PS: poi mi spiegate che ***** c'entra questa discussione con Crug e Gian de Bit che si rippano i film e si copiano i cd ???, io non ho scritto da nessuna parte che rippo i dvd, e ti sfido a trovarne uno copiato in casa mia, idem per i cd.
gli unici cd copiati che ho sono quelli che mi tengo in macchina, visto che una volta che mi hanno ciulato la macchina, ho perso pure una ventina di cd originali, e andate a raccontarglielo voi all'assicurazioneCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2