|
|
Risultati da 151 a 154 di 154
Discussione: P2P - finalmente le prime vittime
-
07-10-2005, 17:20 #151
prima di urbani c'era una community fantastica dentro fastweb
ci si trovava per parlare di cinema e di musica, ho attinto a tante persone che avevano qualcosa da insegnare, era come passare una giornata in biblioteca
oggi non compro niente di più ma mi é rimasta la curiosità di vedere e di capire le opere dell'ingegno umano, ho però un sacco di orribili film nell'hard disk e pagherei per riavere quella comunità di "fruizione del software"
insomma il movente non é quello di non pagare ma appagare il nostro bisogno di informazioni
se ogni film o documentario o animazione dovesse costare 10 euro a quanto ammonterebbe l'abbonamento mensile di sky?
state litigando per della gente che sa quello che fa
provate a copiare un sacd o a vedere sky gratis, davvero é la tecnologia ad aver sconfitto le major?
siamo vittime di una informazione falsa, presto ci applicheranno una banda magnetica o un chip addosso per fare prima a pagare
speriamo non sia doloroso
-
09-10-2005, 15:15 #152
Senior Member
Mo intrometto in questa discussione per fare una piccola considerazione....
Premettendo che la pirateria è un reato e come tale va combattuta, secondo voi se questa non ci fosse o non fosse mai esistita, tutti sti popò di computer a chi li venderebbero?Pensateci bene, se la pirateria scomparisse del tutto il danno aumenterebbe per tutti, dal produttore al consumatore, si perderebbe , o almeno rallenterebbe moltissimo, il mercato di massa. La produzione di hardware rallenterebbe con conseguente innalzamento dei prezzi, e ci ritroveremmo per le mani pochi prodotti di qualità scadente.
Questo naturalmente IMHO, a casa ho circa 350 dvd tutti rigorosamente originali.
-
09-10-2005, 17:55 #153rsansonetti ha scritto:
Mo intrometto in questa discussione per fare una piccola considerazione....
Premettendo che la pirateria è un reato e come tale va combattuta, secondo voi se questa non ci fosse o non fosse mai esistita, tutti sti popò di computer a chi li venderebbero?Pensateci bene, se la pirateria scomparisse del tutto il danno aumenterebbe per tutti, dal produttore al consumatore, si perderebbe , o almeno rallenterebbe moltissimo, il mercato di massa. La produzione di hardware rallenterebbe con conseguente innalzamento dei prezzi, e ci ritroveremmo per le mani pochi prodotti di qualità scadente.
Questo naturalmente IMHO, a casa ho circa 350 dvd tutti rigorosamente originali.
Io credo proprio di NO !
Normalmente l'elaboratore serve per questioni lavorative o ludiche che cmq poco hanno a che fare con la duplicazione..
Che poi una parte consistente di utenza lo usi ANCHE per questo, per una questione di risparmio, per poca cultura dell'etica del diritto etc etc,,, e' un altro discorso... ma da qui, come al solito, a generalizzare e assolutizzarne l'impiego mi sembra eccessivo
-
09-10-2005, 22:14 #154
Senior Member
Highlander ha scritto:
Da questa Tua domanda si evince che pensi che il 70% o piu' dei computer serve per delinquere ...
Io credo proprio di NO !
Normalmente l'elaboratore serve per questioni lavorative o ludiche che cmq poco hanno a che fare con la duplicazione..
Che poi una parte consistente di utenza lo usi ANCHE per questo, per una questione di risparmio, per poca cultura dell'etica del diritto etc etc,,, e' un altro discorso... ma da qui, come al solito, a generalizzare e assolutizzarne l'impiego mi sembra eccessivo
forse il discorso di rsansonetti era più giustificato se si parlava di videogiochi e della loro scomparsa.. visto che il 90 per cento dei ragazzi cambia il computer quando un gioco non gli gira piu (vedi me) mentre a chi si scopiazza o si scarica un film non importa molto upgradare il pc.. IMHO
Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
muti e religioso silenzio