Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 160

Cosa ci sara' dopo il bluray e il fullhd?

Salve a tutti,
    mi chiedevo,cosa ci sara' dopo il bluray e il full hd?

Per quanto riguarda la definizione e' facile ipotizzare i 4k,ma su quali supporti?
    Si conosce gia' qualcosa?Entro quanto vedremo le prime novita'?
    Si parla naturalmente di nuovi pannelli televisivi,nuovi lettori e cavi/connessioni adeguati alla riproduzione di materiale 4k..e mi chiedo,che fine faranno le migliaia di tv fullhd che oggi si vendono e per i quali noi appassionati perdiamo la testa?

Certo nella tecnologia e' sempre cosi'...quel che si compra oggi,fra 6 mesi e' gia' datato..ma ad oggi nel settore tv com'e' la situazione?ovvero il bluray secondo voi a che punto della sua vita e'?meta' o meta'-fine?
    Considerando la diffusione (escludendo noi appassionati),sembra di essere ancora all'inizio,ma credo che la tecnologia in questo caso possa scavalcare il riscontro del consumatore...

Cosa ne pensate?Sono un grande appassionato di cinema-audio e tecnologie annesse e connesse ma negli ultimi anni a causa del lavoro non ho piu' seguito molto l'evoluzione,se non per qualche acquisto saltuario (tv ecc).

Ditemi la vostra...vorrei iniziare a comprare del materiale per farmi la mia saletta (bluray,ampli,casse ecc)..ma vorrei sapere se per caso non mi conviene aspettare qualche annetto prima di comprare cose di un certo livello..ho gia' un ottimo tv led 3d (samsung 55d8000)...adesso non so se iniziare a investire su oppo e simili,oppure prendermi un bluray e ampli piu' commerciale e quindi economico e fare il grande passo quando inizieranno a commercializzare nuovi prodotti 4k ready..

Ditemi la vostra!

1- ci saranno i film proiettati direttamente nel cervello

2- mi pare che per ora il supporto piu capiente sia il BD da 50-75gb o giu di li, facile ipotizzarne un ulteriore upgrade..l HD DVD è ormai morto e defunto

3- i migliaia di led negli attuali salotti finiranno cmq al macero quando tra un paio d'anni, arriveranno gli oled..come al solito plasma e video proiettori sopravviveranno alle ingiurie del tempo nelle case dei veri cinefili (...o cinofili? ) alla faccia di chi le vede morti e defunti già da ora...la storia ci darà ragione!! :P

4- grazie a dio che la tecnologia progredisce giorno x giorno..altrimenti ora saremmo ancora a vivere sugli alberi a tirarci palle di cacca l'uno con l'altro la maggior parte della gente si trova con un prodotto superao dopo 6 mesi perchè acquista senza sapere cosa va a mettersi in casa..
    un Kuro o un Panasonic VT20 sono prodotti "vecchi" che a distanza di anni bastonano le new entry del mercato, e si rivendono usati a prezzi stratosferici..!!
    Lo stesso vale per il tuo Samsung, dubito fortemente che tra un anno sarà superato..sicuramente ci sarà un nuovo prodotto a metterlo in ombra, ma è un Tv talmente valido che sarà sulla cresta dell'onda per molto molto tempo..

discorso differente per chi si prende un Tv che nonostante sia appena uscito, non ha nulla da dire già da ora..e ce ne sono pareeeeeecchi

5- se aspetti un anno sicuramente i prodotti odierni saranno superati, ma comprerai cose che tra due anni saranno cmq superate..quindi non vedo motivo per precludersi da oggi la visione e l'ascolto di materiale HD con prodotti di qualità..! considera che se vorrai rivendere un Oppo tra due anni troverai buon mercato e prezzo di vendita dignitoso..un prodotto entry level tra un anno non vale nemmeno i soldi della spedizione..!

e cmq se dovessimo ragioanre cosi non compreremmo piu nemmeno frutta e verdura..xè se andassimo a fare la spesa il giorno seguente troveremmo cibi più freschi di "ben" un giorno..!

il D8000 secondo me è l'unico LED, insieme a toshiba LZ1 e D7000, in grado di competere coi migliori plasma...COMPLIMENTI! Toglimi una curiosità, è gia predisposto per i 4K..? non credo, ma samsung ultimamente è cosi avanti rispetto alla concorrenza che potrebbe anche essere...in ogni caso su quello non mi farei troppe menate, di quella Tv ne sentiremo parlare bene per molto moooolto tempo..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ok hai ragione!In fondo la penso anche io cosi..quello che volevo sapere e' se magari mi ero perso qualcosa negli ultimi tempi e c'era un imminente cambiamento di formato in vista,ma mi pare che non sia cosi'...allora mi metto alla ricerca di ampli,lettore ecc...grazie!
    Cmq il tv non e' predisposto x i 4k,magari lo fosse!!!

Premettendo che se nel prossino futuro dovesse diffondersi il 4k lo sarebbe comunque attraverso il supporto Blu-ray (la possibilità di ampliare la capienza già tutt'ora va ben oltre i 50-75gb), ti consiglio di fare una ricerca su questo forum in quanto questo tema è stato ampiamente trattato in più discussioni...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

no dubito fortemente che i BD vengano pensionati...anche perchè tuttoggi la maggior fetta di mercato se la mangia il DVD..

anzi secondo me il BD recupererà nei prossimi anni una grossa fetta di vendite dato che ormai la gente compra quasi solo FULL HD..e mi sembra assurdo visionare un film su un supporto non HD

io stesso non compro piu dvd, ovviamente fatta eccezione per quei prodotti che non hanno beneficiato del riversamento su BD, ma tuttoggi la maggior parte della mia collezione è costituita da dvd..anzi forse abbiamo raggiuno il 50-50

attualmente il prossimo step sarà la smart tv...ma su questo argomento il tuo D8000 mi pare abbia tanto da dire
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Benissimo,mi avete completamente convinto,non so perche' ma avevo questa sensazione del bluray potenzialmente pensionabile a breve,pur sapendo della sua "scarsa" diffusione a livello consumer (esclusi appassionati)..
    Mi scatenero' nella costruzione del mio impianto allora..allora appuntamento nelle altre room per i consigli su componenti

Zed una sola cosa hai sbagliato:

Il 70 per cento delle persone con un full hd in casa non guardano film in blu ray. Almeno io di tutte le conoscenze anche a livello lavorativo ho una sola persona che guarda film in blu ray. Ergo c'è gente che spende 1000 euro di tv per guardarsi i film scaricati da internet.

Per il resto il Blu ray a mio parere ci sarà per anni e anni, e in ogni caso li terrò comunque perchè a livello qualitativo siamo comunque su piani altissimi.
    Impianto in allestimento

io sbagliare...ma dico stiamo scherzando..?????

su quello hai perfettamente ragione, l'assurdita di cui scrivevo sopra si riferisce proprio a quello, è anche vero però che solo da poco tempo il costo dei BD è diventato accessibile a tutti..un pò come i dvd all'inizio della loro vita.

anche se cè stato un momento in cui il BD era sull'orlo del baratro..attaccato da HD DVD e dalla coalizione anti-sony delle ditte che spingevano per i supporti HD DVD e DVD, io stesso ho rinunciato all'acquisto di un lettore BD per oltre due anni proprio per quel motivo..
    e credo che solo grazie all'inserimento del lettore BD nella PS3 abbia saputo riequilibrare i valori in gioco e far pendere la bilancia a favore dei BD (e della sony)

oggi tuttavia sono sempre più convinto che al pari del Plasma e del VPR il BD diventerò uno dei simboli più rappresentativi per tutti i veri amanti del cinema HT

Anche più del 70%.
    Una tv bene o male la devi avere in casa e le persone prendono quello che consigliano nei posti dove costano meno. Il BD è roba da appassionati (che vengono visti come "malati" dai più). Se potessero molti avrebbero ancora le vhs...e infatti usano i file scaricati (gratis) e di qualità dubbia. Però hanno la tv "fullaccadìaledde".
    Prenditi un buon lettore tipo OPPO e vedrai che soddisfazioni con BD e anche DVD.

Io comunque sono per il supporto fisico da collezionare e spero che il BD sia lungi da morire, almeno gli stessi anni del dvd.
    E a proposito di supporti tuttora compro SACD e dvd-audio che sarebbero morti da un bel po'.

Anch'io ho atteso la fine della format war e poi a Natale l'anno scorso ho fatto il passo: BD player e vpr HD.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    anche se cè stato un momento in cui il BD era sull'orlo del baratro..attaccato da HD DVD e dalla coalizione anti-sony delle ditte che spingevano per i supporti HD DVD e DVD,
    Perdonami ma la lotta BD/HD DVD è tutto un altro discorso... Oltretutto potremmo aprire un bel capitolo sulla questione: meglio che abbia vinto il BD oppure meglio se l'avesse spuntata l'HD DVD? Ad esempio io ero nettamente (e non di poco) a strafavore dell'HD DVD per ragioni di maggiori possibilità di abbattimento dei costi e quindi a cascata minori prezzi sugli scaffali...
    Ovviamente oggi mi auguro che il BD duri nel tempo e diventi sempre più capiente...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ricordo anni fà quando provai un visore vr che faceva veramente pena....ma colpì il mio immaginario!
    penso che con la tecnologia odierna si potrebbero sviluppare dei
    visori vr eccezionali,chissà che il personal viewer della sony nn sia l'inizio di qualcosa del genere.

un sogno

il 4k mi sembra la cosa + INUTILE DEL MONDO !!! della serie, ormai non sanno + cosa inventarsi !! una risoluzione del genere ha senso solo su schermi enormi tipo cinema !!x un tv di 60" come il mio va + che bene il full-hd !!! spero che i bluray durino x tanti anni dato che li sto cominciando a collezionare !!!e non vorrei dover buttare via tutto e ricomprare i film come è successo da dvd a bluray
    X me il futuro è il 3d, altro che 4k, un film in 3d lo vedi bene anche su schermi piccoli come 40" e la differenza tra un film 2d e 3d la si vede eccome !!! un 4k su un 40" non noteresti nemmeno la differenza e la gente non lo comprerebbe !!

cmq è vero, è pieno di idioti che si comprano il tv full-hd e poi lo usano x vedere i film in tv o quello schifo di divx gente che ha speso 1000 euro e non ha manco mai visto un film in hd !!! oppure addirittura scaricano film ripresi con la telecamera e dicono "io lo vedo prima che esca al cinema" poi un mio amico ha anche il dolby 5.1 peccato che si scarica i film con audio stereo e con pessima qualità audio-video !!!

Ora il BD mi basta e avanza. Certo che se domani ci fossero solo Bd a 4k da 100 GB magari sarà necessario, anche se visti solo con il vpr che ho ora. Mi sa che non si può sapere
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da fry9
    il 4k mi sembra la cosa + INUTILE DEL MONDO !!! della serie, ormai non sanno + cosa inventarsi !!
    Pensa un po' che strani i gusti, io questo lo penso nei confronti del 3D! Inutile e uno specchietto per le allodole.

una risoluzione del genere ha senso solo su schermi enormi tipo cinema !!x un tv di 60" come il mio va + che bene il full-hd!!!
    un 4k su un 40" non noteresti nemmeno la differenza e la gente non lo comprerebbe!!
    E in base a quali conoscenze ed esperienze affermi ciò? Hai mai visionato materiale video 4K su schermi inferiori ai 60"

X me il futuro è il 3d, altro che 4k,
    Lo sai che ci sono più film in 4K che 3d? Lo sai che ci sono più film boiate e povere di contenuti in 3d che in 4k? In considerazione di ciò mi spieghi come oggi possa essere più inutile il 4k del 3d?

Detto questo mi chiedo comunque in base a quali parametri si possa confrontare il 3d con il 4k quando è risaputo che una tecnologia non esclude l'altra e che quindi possono benissimo convivere assieme.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Lo sai che ci sono più film in 4K che 3d?
    ma dai

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •