Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema segnale dtt sdoppiato

Salve a tutti.
    Sono di Bologna e ho il seguente problema.
    Se attacco l'antenna dtt alla tv con decoder integrato, si vede tutto bene.
    Dovendo portare il segnale dtt anche ad un mediacenter, ho acquistato uno sdoppiatore di segnale con "vitina" per aumentare il guadagno. Attaccando l'antenna a questo sdoppiatore e successivamente alla tv, su alcuni canali (soprattutto mediaset) appare la scritta "segnale debole", anche con la vitina del guadagno sul massimo.
    Dite che se collego antenna > mediacenter > tv andrà meglio?
    C'è un modo migliore per ottenere due segnali buoni?

Amplificare il segnale PRIMA di qualsiasi distribuzione
    Usare un partitore d'antenna

Non so cosa tu intenda per sdoppiatore, ma ne esistono di veramente pessimi (tipo le famigerate T)
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Amplificare il segnale PRIMA di qualsiasi distribuzione
    Usare un partitore d'antenna

Non so cosa tu intenda per sdoppiatore, ma ne esistono di veramente pessimi (tipo le famigerate T)
    E' uno scatolotto in cui c'è un input e due output e una vite con cui si regola il gain.
    E' identico a questo: http://www.salmo69.com/2008/09/ampli...terrestre.html

ooops...ho risposto leggendo nel 3d sbagliato .taglio e incollo nel mio..cià
    Ultima modifica di fabiomorellato; 20-03-2012 alle 20:34

Citazione Originariamente scritto da alebig69 Visualizza messaggio
    E' uno scatolotto in cui c'è un input e due output e una vite con cui si regola il gain.
    Ho preso 2 anni fa questo "scatolotto" che mi hanno cambiato una volta perché si è bruciato. Con i segnali analogici aumentava il segnale ma con quelli digitali mi peggiorava la ricezione fino ad arrivare a prendere solo la Rai. Dopo tanti tentativi in case diverse (amici, mare, città) l'ho messo in fondo ad un cassetto. Ora hai risvegliato la mia curiosità parlando della "vitina" che regola il guadagno; non l'ho trovata anche dopo averlo smontato (credevo fosse dietro quel tappini che si vede in foto). Mi puoi indicare dove l'ha? Forse ho una prima versione o sono orbo.
    Grazie.

Prova un derivatore con 1 ingresso IN, 1 uscita Derivata TAP ed 1 uscita Passante OUT. Con l'antenna che prima avevi diretta al televisore vai all'ingresso IN, dalla uscita derivata TAP vai al televisore e dall'uscita passante OUT vai al Mediacenter ( o al massimo inverti...la TAP al Mediacenter e l' OUT al televisore. Controlla bene gli attacchi... ti metto un link :
    http://www.zetabishop.it/product/788...ATT-10-db.html
    Costa 4 euro...quindi si può anche fare un tentativo...Cià

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •