Problema segnale dtt sdoppiato

alebig69

New member
Salve a tutti.
Sono di Bologna e ho il seguente problema.
Se attacco l'antenna dtt alla tv con decoder integrato, si vede tutto bene.
Dovendo portare il segnale dtt anche ad un mediacenter, ho acquistato uno sdoppiatore di segnale con "vitina" per aumentare il guadagno. Attaccando l'antenna a questo sdoppiatore e successivamente alla tv, su alcuni canali (soprattutto mediaset) appare la scritta "segnale debole", anche con la vitina del guadagno sul massimo.
Dite che se collego antenna > mediacenter > tv andrà meglio?
C'è un modo migliore per ottenere due segnali buoni?
 
Amplificare il segnale PRIMA di qualsiasi distribuzione
Usare un partitore d'antenna

Non so cosa tu intenda per sdoppiatore, ma ne esistono di veramente pessimi (tipo le famigerate T)
 
E' uno scatolotto in cui c'è un input e due output e una vite con cui si regola il gain.
Ho preso 2 anni fa questo "scatolotto" che mi hanno cambiato una volta perché si è bruciato. Con i segnali analogici aumentava il segnale ma con quelli digitali mi peggiorava la ricezione fino ad arrivare a prendere solo la Rai. Dopo tanti tentativi in case diverse (amici, mare, città) l'ho messo in fondo ad un cassetto. Ora hai risvegliato la mia curiosità parlando della "vitina" che regola il guadagno; non l'ho trovata anche dopo averlo smontato (credevo fosse dietro quel tappini che si vede in foto). Mi puoi indicare dove l'ha? Forse ho una prima versione o sono orbo.
Grazie.
 
Prova un derivatore con 1 ingresso IN, 1 uscita Derivata TAP ed 1 uscita Passante OUT. Con l'antenna che prima avevi diretta al televisore vai all'ingresso IN, dalla uscita derivata TAP vai al televisore e dall'uscita passante OUT vai al Mediacenter ( o al massimo inverti...la TAP al Mediacenter e l' OUT al televisore. Controlla bene gli attacchi... ti metto un link :
http://www.zetabishop.it/product/7881/Derivatore-1-Via-F-Tap-1-ATT-10-db.html
Costa 4 euro...quindi si può anche fare un tentativo...Cià
 
Top