Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Migliore connessione tra lettore DVD e Sintoamplificatore

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • OTTICA

7 22,58%
  • COASSIALE

24 77,42%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Una volta per tutte: ottica o coassiale?

Visto che i pareri sono sempre discordanti e le scuole di pensiero sembrano equivalersi in validità, si deciderà ai voti

Qual è la migliore connessione tra lettore DVD e Sintoamplificatore?
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Re: Una volta per tutte: ottica o coassiale?

markross ha scritto:
    Visto che i pareri sono sempre discordanti e le scuole di pensiero sembrano equivalersi in validità, si deciderà ai voti

Qual è la migliore connessione tra lettore DVD e Sintoamplificatore?
    Io non la metterei cosi' sul tragico.

Va detto che se hai qualche problema di massa o similari, l'ottica ti risolve alla grande questi problemi, questo si che e' un beneficio concreto, non un'impressione ...........

Saluti
    Marco

Per la cronaca ho votato coassiale ma il discorso di Marco non fa' una piega.

Antonio

potendo, coassiale.

p.s. DIY
    giapao at yahoo punto com

ciuchino ha scritto:
    Per la cronaca ho votato coassiale ma il discorso di Marco non fa' una piega.

Antonio
    quoto in pieno!

Più analogico possibile, quindi coassiale.
    Ciao Mirko

Impianto

Coassiale se puoi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Mirko ha scritto:
    Più analogico possibile, quindi coassiale.
    Buona questa, il digitale elettrico e' piu' analogico del digitale ottico

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Buona questa, il digitale elettrico e' piu' analogico del digitale ottico

Saluti
    Marco

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

In generale coassiale...
    ma poi dipende per farci cosa. Ad esempio HTPC e DVD è indifferente!
    Player CD, SACD, PRE.... Molto meglio la coassiale.
    Ciao, Rino

rinorho ha scritto:
    In generale coassiale...
    ma poi dipende per farci cosa. Ad esempio HTPC e DVD è indifferente!
    Player CD, SACD, PRE.... Molto meglio la coassiale.
    Ciao, Rino
    Per essere precisi per il SACD a parte l'ILINK e altre soluzioni proprietarie, non puoi usare ne lo spdif ottico ne il coassiale.

Saluti
    Marco

Con la coassiale elettrica gli schifosi numerini si pensa giungano tutti a destinazione, con l'ottica ho i miei dubbi ed è importante che il cavo sia di ottima qualità, pena deterioramento delle informazioni.
    Ciao Mirko

Impianto

Direi coax per brevi distanze e ottico per le lunghe.
    Comunque preferisco sempre il coax
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Mirko ha scritto:
    Con la coassiale elettrica gli schifosi numerini si pensa giungano tutti a destinazione, con l'ottica ho i miei dubbi ed è importante che il cavo sia di ottima qualità, pena deterioramento delle informazioni.
    Ma anche questa e' un'idea molto semplicistica e da prendersi con le molle, fosse come dici tu, pensa cosa accadrebbe con un flusso compresso tipo DD o DTS, basterebbe qualche bit alterato per sentire rumoracci e/o interruzioni, ed invece non accade, il che vuol dire che i dati sono integri.

Inoltre su fibra ottica fino a prova contraria si fanno passare molti piu' dati che non su rame, basta vedere in campo telefonia/dati .........

Secondo me si tratta di problemi di gran lunga enfatizzati, un po come la storia dei cavi, forse anche peggio

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ma anche questa e' un'idea molto semplicistica e da prendersi con le molle, fosse come dici tu, pensa cosa accadrebbe con un flusso compresso tipo DD o DTS, basterebbe qualche bit alterato per sentire rumoracci e/o interruzioni, ed invece non accade, il che vuol dire che i dati sono integri.

Inoltre su fibra ottica fino a prova contraria si fanno passare molti piu' dati che non su rame, basta vedere in campo telefonia/dati .........

Secondo me si tratta di problemi di gran lunga enfatizzati, un po come la storia dei cavi, forse anche peggio

Saluti
    Marco
    Tu pensi che non abbia fatto prove? Ho avuto meccanica e convertitore separato e gli ho provati tutti ottici e coassiali di svariate marche. Gli ottici li ho scartati subito per mancanza di informazioni. Che senso ha comprare componenti separati se poi li colleghi con uno spago Per quanto riquarda i coassiali ho trovato molto valido il Van den hull Videolink cambiato poi con il The Firts. A sua volta preferito ad un cavo di origine mistica che a te non aggrada come tema quindi mi fermo quì. Lo sbaglio è non andare fino in fondo alle cose e pensare che non ne vale la pena....
    Ciao Mirko

Impianto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •