Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Quanto Vi costa un bonifico in Germania?

Quando acquistate in Germania, quanto pagate alla banca per il bonifico?

Se hai i codici IBAN e BIC/Swift del beneficiario e l'importo è, mi pare, inferiore a 12500 Euro, dovrebbe costarti come un bonifico in Italia, sui 3 Euro circa, più o meno. Altrimenti possono chiedertene anche 20. Ti conviene chiedere prima alla tua banca.

Ciao
    Guido

A me 5 euri, con Fineco

a me ne stavano facendo pagare 20 poi ho cercato su internet e ho trovato una legge europea in vigore da almeno 2 anni se non ricordo male che obbliga tutti le banche degli stati membri dell' unione europea a praticare gli stessi costi dei bonifici nazionali

vado alla banca e gli faccio vedere la legge indignato, questi subito mi dicono che probabilmente non hanno aderito

e io mi sono incazzato, scusa ma come é possibile non "aderire" ad una legge?

é pazzesco! metti che quest'anno non pago le tasse e quando mi ritrovo la finanza dico che non ho aderito alla legge.... ahahahahhaha bellissimo

infatti 4 giorni dopo mi hanno dato ragione..... solo che non lo sapevano

insomma fai una ricerchina con google su bonifici intraeuropei e stampati la legge poi vai alla tua banca e vomita la tua rabbia, sempre che non siano già nel giusto...

Allora...trovato in rete al sito www.cittadinolex.kataweb.it

Stesso prezzo per bonifici nazionali ed europei
    (Regolamento CE 2560/2001)

Dal primo luglio 2003, spostare denaro da un punto all’altro dell’Unione europea, costerà meno. Entrerà, infatti, in vigore, il regolamento comunitario che allinea il costo dei bonifici in euro verso l’estero (entro i confini dell’Ue) al prezzo dei bonifici nazionali. Un anno fa, questa stessa disposizione era entrata in vigore per i pagamenti tramite carta ed i prelievi bancomat. A partire dal primo luglio il principio delle commissioni identiche si applicherà anche ai bonifici, ed i risparmi per i clienti delle banche saranno considerevoli. Basti pensare che nel corso degli ultimi anni, un bonifico di 100 euro diretto verso un altro paese Ue, ne costava in media 24. Il regolamento si applicherà ai bonifici in euro di importo inferiore a 12.500 EUR realizzati tra due conti sul territorio comunitario. Per poter beneficiare di questa disposizione il cliente deve fornire alla sua banca i numeri IBAN (International Bank Account Number) e BIC (Bank Identifier Code) del beneficiario. Per facilitare il reperimento di queste informazioni, a partire dal 1° luglio tutti gli estratti conto riporteranno l'IBAN e il BIC del titolare del conto. Analogamente le imprese che realizzano operazioni transfrontaliere devono indicare questi dati sulle loro fatture. I costi elevati dei bonifici verso l’estero costituivano un ostacolo reale al buon funzionamento del mercato unico e l’entrata in vigore del presente regolamento rappresenta un fondamentale passo avanti fondamentale per rendere la zona euro una vera e propria area di pagamento interna. (30 giugno 2003)
    Ciao,Snikt

come faremmo senza internet? ogni giorno capisco sempre + l'importanza FONDAMENTALE di questo strumento...
    Oggi ho pagato il bonifico 31,90 euro!
    domani mi sentiranno... li farò sbiancare
    Ultima modifica di markross; 15-06-2004 alle 02:31

ahh beeene!!! Non la sapevo questa!!
    Adesso mi sentono!!
    Ho fatto un bonifico per un oggetto comprato su Ebay in Germania.
    Telefono in banca e chiedo il costo e mi dicono 3 Euro.
    Vado là, esco, e mi vedo addebitati 20 Euro tra commissioni, swift code ecc!!!!!!!

Ora mi sentono!!

Ciao e grazie per l'info!
    F

godo

vorrei esserci ragazzi dateci dentro ahhaha

io ho pagato solo 5 euro, solo che ne volevano altri 20 e io sapendo che non si dovevano pagare li ho fatti addebitare al destinatario dei soldi... alla fine lui non ha avuto nessun addebito. cmq queste banche hanno bisogno di un bel corso di aggiornamento

Confermo i 3 Euri anche nel mio caso (Iban+Bic/swift...) x pagamento in Germania (marzo 2004) dopo la dritta di un mio amico che lavora nel settore, ma la mia banca ...cadendo dalle nuvole si fece un giro pauroso di telefonate, ma alla fine disse: "ci scusi, ma è la prima volta che capita, ma lei come faceva a saperlo?" !

Ciao,Ricky.

Fingolfin ha scritto:
    ahh beeene!!! Non la sapevo questa!!
    Adesso mi sentono!!
    Ho fatto un bonifico per un oggetto comprato su Ebay in Germania.
    Telefono in banca e chiedo il costo e mi dicono 3 Euro.
    Vado là, esco, e mi vedo addebitati 20 Euro tra commissioni, swift code ecc!!!!!!!

Ora mi sentono!!

Ciao e grazie per l'info!
    F
    grrrr stessa identica cosa... 3 mesi fa' mi e' costato €20 euro un bonifico in Germania.. ma ora mi sentono...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ho bloccato il bonifico e ho cambiato banca...
    quest'ultima non mi ha chiesto 31 euro come la prima, ma me ne ha chiesti 18... sono tornato a casa, ho stampato la legge 2560/2001 e gliel'ho sbattuta in faccia... ho pagato 5 euro!!
    grazie INTERNET, GRAZIE AVFORUM

favoloso

e la colpa non é dei poveri impiegati

bisognerebbe andare dal direttore per queste cose

:o

E' incredibile... Ma vi rendete conto di quanti soldi ci FOTTONO?

Ed un bonifico in USA ?

Visto che siete così informati, sapete invece quanto "dovrebbe" costare un bonifico in USA sotto i 1000$ ?

Grazie
    R.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •